Ciao a tutti.. Dato che non è stato mai aperto un post in cui si discutesse di tale argomento comincio io..
Ho circa 2700 km sulla mia GTI, e prossimamente ho in mente di cominciare un "ciclo" di trattamenti per il motore a base di un additivo aggiunto una volta sola ogni 15.000 km.
Sembra un inezia, ma esistono degli additivi (tipo Sintoflon -
www.sintoflon.com) molto efficaci, testati da molte riviste specializzate come ElaborarE, in cui è stata approvata la notevole protezione, maggiore compressione, prestazioni e lunga durata del motore e degli accoppiamenti, dopo aver trattato l olio con un additivo specifico.
Siccome sono piuttosto mal informato nel campo degli additivi, chiedo a voi se ne sapete qualcosa, in particolare i dosaggi, i tipi di additivi (per olio naturalmente, non per benzina), e se è possibile utilizzarli già da subito oppure bisogna aspettare che il motore si sleghi..
forza, fatevi avanti, io prendo come riferimento i prodotti Sintoflon perché a mio avviso (e non solo) i migliori, ma è un topic aperto ovviamente a tutti gli additivi..
Avete qualche consiglio da darmi visto che voglio mettere il Sintoflon Protector ? faccio bene oppure c'è un altro prodotto più specifico ?