BassterGTI ha scritto:tomas quando sei su D (drive) il dsg è in modalità totalmente automatica, se la sposti a destra ( tip tronic, ovvero sul + e -) cambia la mappatura della centrali, ovvero, acceleratore piu pronto e coppia e potenza tutta subito sul piede destro
ma sei sicuro di questa cosa? io non ho mai notato differenze di prestazioni tra la D e la sequenziale..
al limite la S..
drago127 ha scritto:bha a questo ci credo poco, poi gli ho chiesto ma per evitare che al semaforo la prima sia sempre ingranata, sarebbe meglio mettere in ' N ' cosi sganci le frizioni....e lui ma che dici lasciala in Drive...secondo me sti meccanici volkwagen molte cose su sto cambio non le sanno....
sei tu che non sai le cose.. se pensi di sapere già tutto perchè hai chiesto?
comunque se lo vuoi sapere quando sei fermo al semaforo se schiacci appena appena noterai che il n di giri rimane intorno ai 1000 e vuol dire che è come se hai piede mezzo staccato pronto a partire col cambio manuale, serve per quando devi ripartire subito.
se invece schiacci di più vedrai che i giri vanno sotto i 900 e in quel caso le frizioni sono completamente staccate (anche perchè sennò non durerebbe neanche 20000km il cambio).
è la stessa differenza che c'è col cambio manuale se al semaforo premi tutta la frizione fino in fondo o se la tieni li appena prima di staccare