turbina polo 9n 1.4 benzina
  • luchito
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n
    nome: luchito
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

turbina polo 9n 1.4 benzina

da luchito » giovedì 9 febbraio 2012, 19:56

ciao a tutti ragazzi volevo sapere se era possibile mettere la turbina nella mia polo 1.4 benzina e se qualcuno l'aveva già fatto!!!
    si lo so non sono tanto normale però mi prende molto bene
    alessandro90
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.4 16 v
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: turbina polo 9n 1.4 benzina

da alessandro90 » giovedì 9 febbraio 2012, 20:05

qui mi sembra che non lo ha fatto nessuno......cmq in linea generale tutto si puo fare.......domanda da porsi quando si tratta di auto usate o cmq non piu nuovissime ....... ne vale la pena?......il lavoro nn è stupido....non è che aggiungi la turbina e stop......devi cambiare tutta la meccanica per supportare la modifica......esempio la centralina va cambiata gli iniettori immaggino anche e penso anche cose pi specifiche tipo albero a cammes e cose così.....io non sono un esperto nè un meccanico ma h un 1.4 benzina......codice motore= mi accontento.........se vuoi piu potenza molto meglio cambiare motorizzazione...........e quindi auto........
    CHE POLAZZA!
  • luchito
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da luchito » sabato 11 febbraio 2012, 11:17

si ma la mia polo è la mia polo non voglio cambiarla!!! comunque grazie della risposta ;)
    alessandro90
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.4 16 v
    nome: Alessandro
    Contatta:

da alessandro90 » sabato 11 febbraio 2012, 11:55

anche io la penso così infatti me la tengo e lascio perdere turbine e compressori vari............se avessi i soldi però un pensiero ce lo farei
    CHE POLAZZA!
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Casual » martedì 14 febbraio 2012, 18:51

a fare si fa, potresti montare un rotrex... (c'è gente chel 'ha installato sulle 600-punto) informati dalla italtecnica di torino :006 naturalmente il lavoro costa ma alla fine se hai dei soldi da parte e magari lavori fai un po di sacrafici ti metti da parte qualche soldo e il gioco è fatto :006
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
  • steninja74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 9n
    moto: Kawasaki Ninja 6r
    nome: Stefano
    Contatta:

da steninja74 » giovedì 16 febbraio 2012, 9:01

Qualche anno fa ad un amico di mio padre gli abbiamo montato il turbo su un mercedes 200 già vecchiotto
    Noi non ci siamo presi niente ma se qualcuno te lo deve fare penso che si prende più di manodopera che di pezzi
    bisogna modificare i collettori di scarico e vedere dove prendere l'olio per la lubrificazione
    Questi sono solo due dei tanti passaggi da fare,un lavoraccio che secondo me non ne vale la pena
    Perchè non ci sono garanzie.
    Sicuramente andra una bomba ma per quanto tempo?
    quanto tempo resiste il motore?
    Per fare un lavoro come si deve,dovresti rinforzare tutti i componenti del motore ma cmq non avresti garanzie
    Secondo me é troppo un rischio visto i soldi che ci vogliono
    Spero di esserti stato utile
  • luchito
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da luchito » venerdì 17 febbraio 2012, 16:23

grazie ragazzi... sopratutto a steninja
    alla fine si il lavoro costa, i soldi li ho
    ma il motore e la turbina chi me la garantisce? questo è un bel problema XD
    in questo momento mi sto svagando con l'audio :D
    la turbina è passato in secondo piano visto e considerato che è abbastanza diciamo "rischioso"
    comunque ringrazio ancora a tutti ragazzi ;)
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Casual » sabato 18 febbraio 2012, 11:56

comunque sia dipende sempre da che tipo di turbo uno vuole installare...io ti ho consigliao il rotrex perche sarà quello che monterò io pure appena mi finirà la garanzia, proprio oggi sono passato dal mio preparatore e ne abbiamo discusso su,dicendomi che è la scelta piu oppurtuna e me l'ha addirittura consigliato, questo sistema per chi non lo sapesse funziona con una puleggia a se, azionato con una cinghia, non richiede nessuna modifica al motore, viene su un bel lavoretto con tutti tubbi d'acciaio e via dicendo, e inoltre la cosa piu bella è che una modifica reversibile, quindi se in futuro si decide di cambiare l auto, si puo tranquillamente smontare.
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    mircoelmejo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: Mirco
    Contatta:

da mircoelmejo » sabato 18 febbraio 2012, 13:30

Casual ha scritto:comunque sia dipende sempre da che tipo di turbo uno vuole installare...io ti ho consigliao il rotrex perche sarà quello che monterò io pure appena mi finirà la garanzia, proprio oggi sono passato dal mio preparatore e ne abbiamo discusso su,dicendomi che è la scelta piu oppurtuna e me l'ha addirittura consigliato, questo sistema per chi non lo sapesse funziona con una puleggia a se, azionato con una cinghia, non richiede nessuna modifica al motore, viene su un bel lavoretto con tutti tubbi d'acciaio e via dicendo, e inoltre la cosa piu bella è che una modifica reversibile, quindi se in futuro si decide di cambiare l auto, si puo tranquillamente smontare.

è un compressore volumetrico?...avevo un amico che lo aveva installato su una punto gt...era derivato da una mini...
    Fari xenon 5000k, posizioni e luci targa a led, cerchi GTi, distanziali posteriori 16mm, rimappatura centralina by Spinello racing, filtro a pannello k&N, spint booster, listello posteriore cromato, eliminate scritte Polo e 1.4,molle eibach prokit -3 cm,battitacchi originali vw...
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Casual » sabato 18 febbraio 2012, 13:35

mircoelmejo ha scritto:
    Casual ha scritto:comunque sia dipende sempre da che tipo di turbo uno vuole installare...io ti ho consigliao il rotrex perche sarà quello che monterò io pure appena mi finirà la garanzia, proprio oggi sono passato dal mio preparatore e ne abbiamo discusso su,dicendomi che è la scelta piu oppurtuna e me l'ha addirittura consigliato, questo sistema per chi non lo sapesse funziona con una puleggia a se, azionato con una cinghia, non richiede nessuna modifica al motore, viene su un bel lavoretto con tutti tubbi d'acciaio e via dicendo, e inoltre la cosa piu bella è che una modifica reversibile, quindi se in futuro si decide di cambiare l auto, si puo tranquillamente smontare.

è un compressore volumetrico?...avevo un amico che lo aveva installato su una punto gt...era derivato da una mini...

è un compressore centrifugo, una via di mezzo tra un turbo e un volumentrico...la forma è a a chiocciola, poco ingombrante quindi...cmq mirko per quella cosa che avevi in mente di fare,che mi hai detto in mp, me l ha sconsigliato...il nostro 1.4 è troppo attappato (euro 5) rischi che poi non ti cammina più...considera che i vecchi 1.4 16v andavano da dio senza tutte queste regole sull'inquinamento, spingevano come un 1.8 :004

Immagine
  • steninja74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 9n
    moto: Kawasaki Ninja 6r
    nome: Stefano
    Contatta:

da steninja74 » martedì 21 febbraio 2012, 10:17

Il problema non è che tipo di turbo montare, il problema sono solo i soldi
    Perché se uno a disponibili soldi da spendere non si pone il problema se mette al rischio il motore o no
    Tanto poi lo cambia.....
    Matty
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4
    Contatta:

da Matty » giovedì 27 settembre 2012, 19:37

Io ho la 9n3 1.4 benzina (euro 4) io potrei montarlo questo compressore??
    POWER IS NOTHING WITHOUT CONTROL LOVE IS...Immagine
    ----La Polo del Matty----

Scarico Sportivo Asso Racing - Pedaliera GTI - Spoiler GTI - Fari con Angel eyes - Kit Xenon Simoni Racing - Cerchi OZ Canova 16'' - Pomello GTI - Poggiapiede GTI - Calandra GTI - Neon vano piedi - led plafoniere super white - Verniciatura parte centrale paraurti anteriore - antenna da tetto con logo Vw - Freni a disco anteriori baffati e forati - freni a disco posteriori - Lancette tacho Scirocco.. e molto altro

Immagine Visita la mia Polo http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=17809 Immagine