Olio, le specifiche dei produttori.. ..davvero neccessarie?
  • Salvo931
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 111
    Iscritto il: domenica 10 settembre 2017, 18:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 2011 1.6 90cv
    Contatta:

    Re: Olio, le specifiche dei produttori.. ..davvero neccessar

    da Salvo931 » mercoledì 28 marzo 2018, 10:44

    gianniNOS ha scritto:lo 0W30 rispetto ad un 5W30 , a parità delle altre caratteristiche è più indicato in climi freddissimi, in quanto risulta più stabile a queste temperature, ma è anche molto fluido.
    Se tu non sei nelle prossimità del circolo polare artico non ci pensare proprio di valutarlo per la tua auto, e poi mi sembra che vw non lo consiglia per il tuo motore no?
    No vw consiglia il castrol 5w30....alla fine prenderò il bardahl 5w30, 65€ per 5lt

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1234
    Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 11:27
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Olio, le specifiche dei produttori.. ..davvero neccessar

    da vts60 » mercoledì 28 marzo 2018, 10:49

    Vw non consiglia castrol. E' (rectius: era) solo marketing.
    L'importante è scegliere un olio che rispetta la specifica per il vostro motore (nel caso di diesel euro V -VI la specifica è e deve essere VW 507.00) e scegliere, paragonando le schede tecniche possibilmente, tra 5W30 e 0W30 (gli unici, ma non tutti, che rispettano la specifica di cui sopra).
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<
  • gianniNOS
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 396
    Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 8:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Olio, le specifiche dei produttori.. ..davvero neccessar

    da gianniNOS » mercoledì 28 marzo 2018, 13:06

    Salvo931 ha scritto:
    gianniNOS ha scritto:lo 0W30 rispetto ad un 5W30 , a parità delle altre caratteristiche è più indicato in climi freddissimi, in quanto risulta più stabile a queste temperature, ma è anche molto fluido.
    Se tu non sei nelle prossimità del circolo polare artico non ci pensare proprio di valutarlo per la tua auto, e poi mi sembra che vw non lo consiglia per il tuo motore no?
    No vw consiglia il castrol 5w30....alla fine prenderò il bardahl 5w30, 65€ per 5lt

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    ottima scelta!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti