Olio, le specifiche dei produttori.. ..davvero neccessarie?
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    Re: Olio, le specifiche dei produttori.. ..davvero neccessar

    da vts60 » lunedì 5 ottobre 2015, 13:21

    http://m.ebay.it/itm/EUR4-90-L-Motorol- ... 0408.m2460
    ma perché non compilano per bene le schede tecniche? E menomale che son tedeschi!!
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    Re: Olio, le specifiche dei produttori.. ..davvero neccessar

    da Tommy4ever » lunedì 5 ottobre 2015, 21:15

    éccomi, allora io ho comprato il MOTUL X CLEAN 5W40 attualmente ho fatto il tagliando alla toyota yaris di mia madre che usava castrol magnatec.... che dire rumore cambiato radicalmente :003 :tunz

    lei non si è accorta di nulla e la usa tutti i giorni...dice " si si va bene, forse meglio di prima" io che la uso 1 volta ogni 2/3 mesi ricordo perfettamente il rumoraccio che faceva in accelerazione :003 :003


    Qualche mese e tagliando anche la mia :tunz

    Bonzo...per il discorso dell'olio ti posso solo dire che la marca che usi tu non è un full sintetic (almeno in versione 5w30) pur spacciandolo per tale (idem al castrol e recentemente al mobil 1).

    Per il discorso attrito, ho visto pure io quei video, semplicemente faccio così OLIO DI MARCA 100 % VERO SINTETICO a norma tedesca.... e poi aggiungo io un additivo ANTIATTRITO ( SINTOFLON ptfe e BLUECHEM nanotecnologico simile al fullerene che la bardahl aggiunge in fabbrica) io mi trovavo benissimo anche prima con castrol edge + additivi.... ora proverò il nuovo mix :023
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    Re: Olio, le specifiche dei produttori.. ..davvero neccessar

    da bonzo86 » lunedì 5 ottobre 2015, 21:39

    Vorrei provare qualche olio del genere magari meno "famoso" ma con le carte in regola. Solo che al momento dell'acquisto anche il nome ti influisce sulla scelta. È inevitabile.
    Di certo non c'è "l'olio più buono" altrimenti userebbero tutti quello.

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    Re: Olio, le specifiche dei produttori.. ..davvero neccessar

    da Tommy4ever » lunedì 5 ottobre 2015, 23:04

    esatto...la pubblicità di porta a fare scelte diverse... molti sono portati a credere che castrol sia il top perchè lo usa la vw (e io ero uno di quelli) poi se ti informi trovi prodotti che allo stesso prezzo sono qulitativamente superiori. ( e ugualmente approvati da vw )
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    Re: Olio, le specifiche dei produttori.. ..davvero neccessar

    da vts60 » lunedì 5 ottobre 2015, 23:07

    Come vorrei provare un olio del gruppo V!
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    Re: Olio, le specifiche dei produttori.. ..davvero neccessar

    da vts60 » martedì 6 ottobre 2015, 6:09

    Tommy4ever ha scritto:
    Per il discorso attrito, ho visto pure io quei video, semplicemente faccio così OLIO DI MARCA 100 % VERO SINTETICO a norma tedesca.... e poi aggiungo io un additivo ANTIATTRITO ( SINTOFLON ptfe e BLUECHEM nanotecnologico simile al fullerene che la bardahl aggiunge in fabbrica) io mi trovavo benissimo anche prima con castrol edge + additivi.... ora proverò il nuovo mix :023


    Tommy a sto punto metti il motul specific che di additivi ne ha abbastanza. ;)
    Ps: hai abbandonato l'idea del ravenol? Anche il valvoline sembra essere ok!!

    Ppss: qualcuno riesce a reperire la scheda tecnica del 5w30 vw 507.00 così da paragonarla agli altri olii?
    http://m.ebay.it/itm/ORIGINAL-VW-Audi-S ... nav=SEARCH
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    Re: Olio, le specifiche dei produttori.. ..davvero neccessar

    da Tommy4ever » martedì 6 ottobre 2015, 14:52

    Ho preferito provare il motul perchè sulla carta mi sembrava migliore. Ho preso motul x clean 5w40 con specifica vw 505.01 anzichè il motul 5w30 x clean + vw 507.00 perchè lo cambio ogni 15.000 km e voglio provare ad usare la gradazione W40 anzichè W30
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    Re: Olio, le specifiche dei produttori.. ..davvero neccessar

    da vts60 » martedì 6 ottobre 2015, 15:12

    Prima del motul cosa mettevi? Differenze tra prima e dopo?
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    da Tommy4ever » martedì 6 ottobre 2015, 16:15

    Allora sulla polo ho dentro il Castrol edge 5w30 e fra qualche mese metterò il motul.... mentre sulla toyota yaris di mia madre che abbiamo comprato 12 mesi fà.... prima la manutenzione era precaria non so da quanti anni avesse dentro l'olio, comunque avevamo sostituito tutti i liquidi compreso l'olio con del castrol magnatec ora abbiamo messo il motul x clean 5w40. Non ti so dire come vada con i consumi, però come sound è migliorato sensibilmente ( a mio parere ) ora non so se è l'olio nuovo che è migliore o se sono i precedenti che erano pessimi.

    Ti farò sapere meglio sulla mia polo che uso tutti i giorni cosa cambierà
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    da vts60 » giovedì 22 ottobre 2015, 21:53

    Stavo pensando di fare un controllo decibel alla poletta ora che ha dentro castrol ll 507 e poi confrontare il rumore dopo aver fatto tagliando con olio motul specific 507.
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    Re: Olio, le specifiche dei produttori.. ..davvero neccessar

    da Jay-Jay » giovedì 29 ottobre 2015, 19:55

    Ciao a tutti,

    oggi mi è venuto un dubbio.
    Sono già due cambi olio (~25.000km) che non uso più il Castrol EDGE 5W30 LL, ma il Mobil1 0W40 New Life.
    Ho scelto il Mobil1 0W40 New Life per le sue straordinarie caratteristiche di viscosità alle basse ed alle alte temperature, nonchè per l'ottimo prezzo al quale riesco ad acquistarlo.

    Leggendo sul sito Mobil1, però, ho notato che quest olio, pur rispettando la specifica VW 502.00 (richiesta per il mio motore), non rispetta la specifica ACEA C3, ma solo ACEA A3/B3 e A3/B4.
    Ciò si traduce in una percentuale di ceneri solfatate pari all'1,3% per il Mobil1 ed allo 0,75% per il Castrol.

    Premetto che finora non ho avuto alcun problema con il motore.
    Ma questa maggiore percentuale di ceneri solfatate può a lungo termine provocare dei danni?

    Riporto qui di seguito le specifiche tecniche del Mobil1 0W40 e del Castrol 5W30:

    Castrol EDGE 5W30 LL
    Immagine


    Mobil1 NewLife 0W40
    Immagine
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    da vts60 » giovedì 29 ottobre 2015, 20:10

    Jay hai dato un'occhiata sul sito motul quale olio fa al tuo caso?
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