Odore in abitacolo, problemi frizione?
  • lucalucalucaluca
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 80
    Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 8:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Nuova Polo AW1
    moto: Yamaha X-Max
    nome: LUCA
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Odore in abitacolo, problemi frizione?

    da lucalucalucaluca » lunedì 11 novembre 2019, 13:22

    Buongiorno a tutti.
    Io ho da un anno e mezzo la Polo AW1 1.0 TSI BlueMotion Technology Comfortline 70kW/95CV con circa 25000km.
    Settimana scorsa, per parcheggiare la macchina nel mio parcheggio, abbastanza infame ed in salita ove mi occorre fare una bella retromarcia in salita mi sa di aver sollecitato un po' di frizione sentendo subito dopo un cattivo odore intenso.
    Ora è passato qualche giorno, a livello di meccanica e feedback non mi sembra sia cambiato nulla ma dopo qualche km sento un accenno di quell'odore. Non capisco se è un odore che si "ricrea" oppure è ancora all'interno del veicolo e si deve "pulire".

    Ho chiamato il service e mi ha detto di passare settimana prossima ma se non rilevo anomalie in termini di slittamento, difficoltà nell'inserire marce e feedback strano nel pedale della frizione non dovrebbero esserci stati danni se non un'usura.

    Cosa ne pensate voi?
    Luca

    Felice possessore della nuova Polo AW1 "Pure White" 1.0 TSI BlueMotion Technology Comfortline 70kW/95CV man con cerchi in lega leggera "Sassari" 5,5x15 - Tech pack - Exterior pack - Keyless - Cruise control - Bracciolo anteriore - Fari fendinbbia - Ruota di scorta 15"
  • Avatar utente
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 242
    Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 19:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Odore in abitacolo, problemi frizione?

    da hausmeister » lunedì 11 novembre 2019, 22:53

    Ciao Luca, stai tranquillo hai solo scaldato un po' troppo la frizione. L.'importante è non farlo spesso.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti