Scarico Polo GTI 2.0 (con gpf)
  • Fede827
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: sabato 8 febbraio 2020, 22:02
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTi my 2020
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Scarico Polo GTI 2.0 (con gpf)

    da Fede827 » giovedì 2 aprile 2020, 19:18

    Ciao a tutti!
    Ho una Polo GTI ritirata a Febbraio e stavo pensando ad una piccola modifica per quanto riguarda lo scarico: poiché la macchina è in garanzia e lo sarà a lungo, preferirei evitare un centrale diretto o comunque uno scarico completo (anche se mi piacerebbe molto... :022 ), e non cerco di incrementare le prestazioni di cui sono pienamente soddisfatto, quindi non vorrei nemmeno mapparla! Tuttavia, mi allineo a quello che ho letto da alcuni di voi, secondo cui è palese che in termini di sound, forse complice il gpf, si potrebbe fare di più..molto di più..!
    In conclusione vorrei chiedere un parere sul montare un terminale e al limite un silenziatore, restando su livelli che non si traducano con l'essere fermato ogni 100m (abitando in città noto che l'attenzione sulle macchine che fanno un pelo più di rumore rispetto alle altre è davvero elevata) e, soprattutto, senza compromettere nulla né da un punto di vista meccanico né da un punto di vista legale.
    Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi.

    Federico.
  • Avatar utente
    NathsGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: giovedì 12 marzo 2020, 10:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Golf MK VII 1.5 TSI
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Scarico Polo GTI 2.0 (con gpf)

    da NathsGTI » martedì 7 aprile 2020, 13:39

    Ciao,

    anche io stavo cercando uno scarico per la Polina, ma guardando su internet e le guide sul tubo sarei propenso ad acquistare il seguente:

    https://www.millteksport.com/resonated- ... 505mp.html

    l'unica cosa che mi rende dubbioso è che la macchina perda qualcosa in termini di prestazioni e soprattutto vada accoppiato ad una rimappa della centralina, anche io insomma sono in cerca di consigli!
  • Skid
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 28
    Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 12:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Scarico Polo GTI 2.0 (con gpf)

    da Skid » domenica 12 aprile 2020, 22:21

    Ciao
    Anche io quando ho preso la polo apri un topic per chiedere pareri :003 e dalla mia esperienza se hai le facoltà ti consiglierei remus( con la possibilità di scegliere i finali) o supersprint, altrimenti come qualità/prezzo un artigianale
  • Fede827
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: sabato 8 febbraio 2020, 22:02
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTi my 2020
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Scarico Polo GTI 2.0 (con gpf)

    da Fede827 » lunedì 20 aprile 2020, 18:27

    Ciao! Vorrei ringraziare entrambi ma non sono bravissimo nell'utilizzo del forum.
    Per quanto riguarda il Milltek anche a me piace parecchio e dai (pochi) video disponibili sembra dare un buon risultato.
    In realtà negli ultimi giorni ho cercato di documentarmi un po' e sono venuto a conoscenza di uno scarico prodotto dalla JMTuning dotato anche di valvola telecomandata che potrebbe anche rilevarsi molto interessante per evitare di "sbordellare" sempre e comunque..Sul discorso prestazioni, in teoria montando uno scarico Cat-Back non si modifica sostanzialmente nulla quindi penso che non dovremmo incappare in perdite di prestazioni..la mappa diventa imprescindibile quando si monta un centrale diretto o comunque si va a mettere le mani prima del catalizzatore..Io sono molto scettico sul riappare perchè sebbene l'incremento di prestazioni mi faccia gola, sono contrario al giocarmi la garanzia e ad avere più ansia del dovuto andando in giro, e soprattutto temo di sollecitare turbina ed altre parti meccaniche più del dovuto.
    Il Remus l'ho notato e nella mia testa l'ho messo a livello Milltek, nel senso che aldilà dei terminali non saprei trovare grosse differenze tra i due. Il supersprint non lo conosco personalmente ma ora corro a cercare qualcosa. L'artigianale penso abbia senso solo completo, non so se può andare bene nel caso di un Cat-back quindi se sapeste qualcosa a riguardo sarebbe bello approfondire. Grazie e a presto!
  • pandolf84
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2020, 20:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1 GTI MY2019
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Scarico Polo GTI 2.0 (con gpf)

    da pandolf84 » mercoledì 28 ottobre 2020, 21:58

    Ciao,
    ma voi riuscite a trovare un rivenditore oppure anche online questo modello?

    Milltek Resonated GPF/OPF-Back Exhaust System - EC APPROVED

    SKU: SSXVW502 (con finale colore ceratoke black)
    https://www.millteksport.com/resonated- ... vw502.html

    oppure

    SKU: SSXVW503 (con finale colore brushed titanium)
    https://www.millteksport.com/resonated- ... vw503.html
    Polo AW1 GTI 2.0 MY2019 Reef Blue

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti