sostituire motore AMF con BNM
  • maxx1
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2021, 21:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 tdi
    nome: Massimiliano
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    sostituire motore AMF con BNM

    da maxx1 » mercoledì 5 maggio 2021, 22:11

    salve dovrei prendere una polo di mio cognato un po' problematica, mi spiego mio cognato ha sostituito su una polo 1.4dti credo del 2003 il motore credo sigliato AMF con uno di una polo del 2006 credo BNM, apparentemente i due motori molto simili differivano per la pompa del gasolio per il pacco frizione e per qualche particolare sul condotto di aspirazione, la pompa del gasolio ha lasciato quella del BNM perche la sua originale ha la flangia diversa e sul motore piu' nuovo non si puo' montare, i collettori ha usato i suoi compresa la turbina praticamente turbina AMF montata BNM, la frizione ha montato la vecchia del motore AMF altrimenti il cambio non si accoppiava, l'auto parte e cammina ma fatica a prendere i giri praticamente non sale dai 1000 ai 2000 giri e se si parte in salita è necessario tenerla sui 2000 giri e partire altrimenti non ce la fà, supereti i 2000 giri l'auto va bene ma da 1000 a 2000 è un dramma farla salire, secondo voi questa sostituzione di motori è fattibile o bisogna trovare un motore AMF? io credo che ci sia qualche incompatibilita' tra centralina e impianto di iniezione magari la centralina comanda male gli iniettori booo, lui dice di ricordare che il proprietario della vecchia auto si lamentava che la macchina che montava il motore BNM era lenta anche prima rispetto alla sua, qualcuno di voi ha mai fatto una sostituzione del genere? grazie per l'aiuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti