....Un giorno forse, ma non ancora!!!....

kynyo ha scritto:ragazzi sensza smontarla potete pulirla uguale.....appena posso faccio un paio di foto con spiegazioni su come ha agito il mio meccanico.....

ma domani sicuro lo faccio
pariduzz86 ha scritto:Ho modificato il titolo perchè la EGR e i componenti ad essa collegati variano in base al motore montato...
Per la pulizia con egr montata questa si è possibile, ma è più difficoltosa e un pò anche rischiosa, perchè dovete sempre tenere conto che se finisce qualcosa nel collettore di aspirazione questo va a finire direttamente alle valvole e nei pistoni, quindi consiglio la pulizia ad egr montata solo a persone esperte e quando la EGR presenta solo leggere incrostazioni...
Iniziamo con le disposizioni dei vari componenti eni vari modelli di motore
Il materiale necessario per l'operazione è:
-serie di chiavi a brugola
-cacciavite a taglio
-pinza a pappagallo
è utile inoltre procurasi le guarnizioni poste tra la egr e il tubo di ritorno dei gas di scarico (rispettivamente 7 e 9) e gli o-ring (2) che potrebbero essere rovinati o rovinarsi durante lo smontaggio
Per lo smontaggio armatevi di pazienza (sopratutto per le brugole inferiori sui modelli BAY) e smontate in ordine dal tubo che arriva dall'intercooler fino al collettore. Non ci sono particolari procedure da seguire, bisogna solo prestare attenzione.
Se ci sono domande... perchè a me non viene in mente altro

fabi3tto ha scritto:io non ho la chiave per chiudere alla pressione giusta dici che è un problema ?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.