L'auto è magnifica e mi ricorda tanto (in meglio) la mia spettacolare Golf GLS 1.3 (la mia prima auto).
Volkswagen non sbaglia un colpo!
Nel mio garage è dal 1980 che è parcheggiata una auto con il simbolo VW.
Tra varie Polo, Golf e Passat sono arrivato nel 2012!
Incredibile, 32 anni di Volkswagen e non sentirli!
Sono amante delle auto, delle moto e del soft tuning.
Anche sulla Polo ho operato una piccola modifica e sto aspettando di installare la seconda.
Ho montato (da circa un anno) il modulo pedale acceleratore, che ha completamente eliminato quel senso di lentezza che rilevavo inizialmente.
Sto aspettando con ansia che venga prodotto un filtro aria a pannello in poliestere (non in cotone).
Il produttore, che ho contattato telefonicamente, mi ha garantito che sarà pronto tra circa 15 giorni.
Non vedo l'ora.
So già come va, perchè sia sulla moto (Yamaha Fazer8) che sull'altra auto (Audi A3 Sportback 1.8 TFSI) ho già provveduto a montarlo, con ottimi risultati.
Volete sapere di che colore sono gli altri due mezzi? Bianchi come la neve. Splendidi, uno più dell'altro!
E sapete qual'è la cosa bella? E' che la "Polina" non sfigura affatto. Anzi è il nostro fiorellino!
Per abbellirla ulteriormente ho montato i fari anabbaglianti allo xeno (kit 6500k con centraline slim can-bus) e luci di posizione a tre leds ad alta luminosità (sempre can-bus per evitare l'accensione della spia).
Inoltre ho disabilitato l'accensione dei fari e della luce targa con l'interruttore luci in posizione 0, togliendo due cavetti dal connettore dietro all'interruttore stesso (come indicato nel forum).
In questo modo utilizzo i potenti spot a led come luci diurne e accendo i fari allo xeno solo alla sera (o in galleria).
Per evitare l'effetto "mortimer" durante il lampeggio, ho installato due lampade H7 ad effetto xenon nelle parabole degli abbaglianti, in modo da "attenuare" le differenze di tonalità tra i fari.
Ho inoltre operato una meticolosa regolazione dei fasci luminosi per evitare l'abbagliamento ai veicoli che procedono in direzione contraria.
Sono abbastanza esperto di queste cose, perchè in passato ho lavorato anche come meccanico/elettrauto, e la mia formazione professionale è basata sull'elettronica, con una specializzazione sulle applicazioni automotive.
La Polo così "tirata" è proprio uno spettacolo, soprattutto di sera con i poderosi xeno accesi!

(anche perchè sono curioso di vedere qualche foto di sera con i xeno accesi