Presentazione e addio simultanei
  • mandrake950
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Subaru
    nome: Marco
    Contatta:

Re: Presentazione e addio simultanei

da mandrake950 » venerdì 20 aprile 2012, 21:47

Bigno82K ha scritto:caso vuole che anche stavolta come in quest' altra http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=3&t=17655 sia io il primo a vedere e voler commentare, quindi ti rispondo esattamente nello stesso modo:

il regolamento parla chiaro:

15) Eseguire una ricerca tramite la funzione del forum, prima di aprire trend nuovi, evitando la presenza di topic uguali inerenti lo stesso argomento. I topic doppi saranno chiusi e/o uniti a discussioni precedenti dai moderatori/amministratori

"Non ho aperto un topic per fare una domanda, il contenuto era ben più ampio."

premesso ciò, mi spiace che tu la pensi così, non sono ne un amministratore ne un moderatore, ma un utente pinco pallino qualsiasi, ti espongo solo il mio punto di vista.
    Le regole esistono per un motivo, quando uno si registra su un sito/forum è tenuto a leggerlo e rispettarlo; in questo caso la motivazione è semplice: evitare il proliferare di argomenti identici e di continuare a parlare delle stesse cose. La funziona cerca esiste per questo motivo: magari di quello che hai chiesto, c' è già una risposta, oppure c' è qualcosa di simile che con la tua domanda si può approfondire... qui ognuno lavora o studia e questo è un hobby ed un modo per condividere una passione, ma alla lunga rispondere sempre alle stesse cose può rompere le balle anche al più appassionato!

"Basta non rispondere del tutto, nessuno è obbligato, piuttosto che rispondere male non rispondere del tutto no?" Piuttosto il moderatore interviene, cancella il topic e scrive in privato all'utente."

Ammetto che a volte il modo di dire di cercare perchè un argomento esiste già, è piuttosto sbrigativo, alle volte sgarbato, ma non viene fatto con cattiveria.
    Spero che questo sia solo uno sfogo dettato dalla "rabbia" del momento causato da una risposta che hai ritenuto non adeguata e che cambierai idea, danda una seconda possibilità al "forum"
    :006 "Sicuramente dopo la tua risposta, mi darò una seconda chance, grazie."

ed aggiungo: Il fatto poi di aprire thread nei posti giusti serve per tenere ordinato e pulito il forum.
    Non è molto che sono iscritto, solo un paio di mesi, ma ti assicuro che in un buon 30% dei messaggi di quei 10/15 utenti più esperti che sono più spesso collegati, c' è scritto "cerca di qua" "usa cerca" e "prima devi presentarti".. quando poi uno arriva a sera ha perso la pazienza e si risponde come hanno risposto a te... purtroppo! non voglio difendere nessuno, sono grandi abbastanza per farlo da soli, ti invito solo a riconsiderare la tua posizione e restare tra noi, altrimenti arrivederci (per modo di dire)!

Sono d'accordo con te, ma ci sono topic di 34 pagine in cui gli utenti scrivono per pagine e pagine: Bella la tua macchina - grazie - o polo da paura - grazie - e così via per fiumi di pagine...sarà il mio topic che ne racchiude più di tre volendo, ad intasare il forum?..mi sembra un po' esagerato.

Ad ogni modo ti ringrazio per avermi risposto gentilmente.
  • mandrake950
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mandrake950 » venerdì 20 aprile 2012, 21:55

Andrea 6r ha scritto:
    mandrake950 ha scritto:Andrea, così inizia questo topic "Buongiorno a tutti, mi sono presentato già sul forum, sbagliando sezione"Pensi che possa bastare come mea culpa ?

diciamo che avevi iniziato bene come hai riportato te ma poi ti perso per strada...
    In seguito al caloroso benvenuto riservatomi dai due utenti Andrea 6r e Tak mi sono dovuto ricredere sull'idea che mi ero fatto di questo forum," vi posto anche il link dove andare a vedere la gentilezza con cui mi hanno accolto...
    comunque ci siamo capiti quello è l'importante :006

L'ultima volta che mi hanno detto "avevi iniziato bene, ma poi ti sei perso per strada" era durante n interrogazione al liceo dove devo aver preso 4, circa 20 anni fa. Mi sembra di essere tornato a scuola.

Ad ogni modo, per chiuderla qui, chiedo umilmente scusa se ho commesso un errore da pena capitale. Non si ripeterà più. Se qualche moderatore volesse cancellare totalmente, non solo chiudere, questo topic, non ne sarei risentito. Continuerò certamente a seguire il forum stando attento a dove metto i piedo.

Detto questo....ma allora sto benedetto climatronic di che colore è? :003
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Andrea 6r » venerdì 20 aprile 2012, 21:59

faccio finta di non aver letto il primo pezzo che è meglio..il clima è a fondo nero con i numeri bianchi già da un anno circa...prima era a fondo blu con u numeri neri..
  • mandrake950
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mandrake950 » venerdì 20 aprile 2012, 22:02

Dai Andrea, non fare il permaloso, ci sono già io :003 !

Sono sicuro che alla fine sono io che ho malinteso il linguaggio telematico.

Grazie per la risposta, era una battuta anche quella, per sdrammatizzare.
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » venerdì 20 aprile 2012, 22:03

:023
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 20 aprile 2012, 22:15

mandrake950 ha scritto:Sono d'accordo con te, ma ci sono topic di 34 pagine in cui gli utenti scrivono per pagine e pagine: Bella la tua macchina - grazie - o polo da paura - grazie - e così via per fiumi di pagine...

vero, abbiamo l' OT nel sangue ed alle volte cercare le informazioni può sembrare un inferno, ma basta un colpo d' occhio a volte per capire quali post possono essere utili e quali no :003

mandrake950 ha scritto:sarà il mio topic che ne racchiude più di tre volendo, ad intasare il forum?..mi sembra un po' esagerato.
    Ad ogni modo ti ringrazio per avermi risposto gentilmente.

non intasa il forum, il fatto è che il thread era aperto nella sezione di presentazione della polo.. se quel qualcuno che potrebbe avere le risposte di cui hai bisogno non gli interessa sapere che polo hai, tu non avrai mai una risposta, se invece nella sezione "polo6r di tutto di più" apri un thread di richiesta di info, prima o poi quel qualcuno ti risponde... ovviamente dopo esserti presentato ed aver usato la funzione cerca!! :042

comunque spero che la cosa si risolva qui, spesso da dietro un monitor quello che si scrive non ha il senso di ciò che si pensa, manca il "corredo" delle espressioni facciali che fanno capire anche l' ironia con cui a volte si dicono certe cose! (le emoticon aiutano fino ad un certo punto)..
    l' esperienza sul forum ha avuto un inizio traumatico, ma può solo migliorare! :023
    Tak
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: 6R TDI 90 cv
    nome: Luca

da Tak » sabato 21 aprile 2012, 1:40

Marco, siccome mi hai tirato in ballo mi sembra cortese darti un minimo di risposta. ;)
    Si lo ammetto, la risposta che ti ho dato può esser stata mal interpretata perchè scritta di getto dopo l'ennesimo post sbagliato e doppio, dovevo scriverla meno secca e magari linkandoti almeno la sezione giusta dove postare la presentazione.

Andrea è un bravo ragazzo, negli ultimi mesi si sta dando tanto da fare per il forum essendo sempre presente, dando consigli e link.Lo vedrei molto bene nello staff.
    Mi dispiace che per colpa di una cavolata di un post nella sezione sbagliata ne possa nascere un tale putiferio!
    Io sinceramente non ho voglia di arrivare a casa e mettermi a litigare per futili motivi con altre persone che hanno la mia stessa passione e vorrebbero scappare dai problemi quotidiani e rilassarsi un pò.
    Inutile mettersi in un forum dove ci si dovrebbe rilassare ed invece ci si inervosisce.
    Mi dispiace che sia andata così ma per regolamento dovevo bloccarti il post avendo un solo messaggio e non avendo effettuato la presentazione. Di solito in questi casi blocco il post ed ad presentazione effetuata lo sposto/riapro/unisco o quel che è meglio e in caso modifico il mio messaggio rendendolo veramente utile alla domanda magari inserendo il link alla risposta! ;)
    Spero e ci conto che la tua permanenza del forum possa esser piacevole e duratura dopo questo disguido da ambedue le parti. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico! ;D
    Se vuoi continuarne a parlare scrivimi pure per mp e appena posso ti rispondo! ;D
    Immagine
    Immagine
    Immagine
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: /
    Contatta:

da Gabbarusso » sabato 21 aprile 2012, 12:42

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il mercoledì 18 novembre 2020, 22:00, modificato 1 volta in totale.
  • mandrake950
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mandrake950 » sabato 21 aprile 2012, 22:36

Ottimo, ora sembra che tutto sia risolto, mi fa piacere e ho apprezzato molto le risposte di tutti, in particolare anche l'ultima di Tak che ha ben chiarito la sua posizione. Vi tengo informati sugli sviluppi della mia trattativa Polo, devo sistemare un po' di cose. Ora immagino sia meglio che per le mie altre curiosità rimetta le domande nella sezione corretta. Mi raccomando di macchina ne posso prendere una sola e una volta presa..

Grazie a tutti, ci riscriviamo nella'altro thread.
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » lunedì 23 aprile 2012, 9:56

....allora benvenuto tra noi Marco.....tutto è bene quello che finisce bene....
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it