Bigno82K ha scritto:caso vuole che anche stavolta come in quest' altra http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=3&t=17655 sia io il primo a vedere e voler commentare, quindi ti rispondo esattamente nello stesso modo:
il regolamento parla chiaro:
15) Eseguire una ricerca tramite la funzione del forum, prima di aprire trend nuovi, evitando la presenza di topic uguali inerenti lo stesso argomento. I topic doppi saranno chiusi e/o uniti a discussioni precedenti dai moderatori/amministratori
"Non ho aperto un topic per fare una domanda, il contenuto era ben più ampio."
premesso ciò, mi spiace che tu la pensi così, non sono ne un amministratore ne un moderatore, ma un utente pinco pallino qualsiasi, ti espongo solo il mio punto di vista.
Le regole esistono per un motivo, quando uno si registra su un sito/forum è tenuto a leggerlo e rispettarlo; in questo caso la motivazione è semplice: evitare il proliferare di argomenti identici e di continuare a parlare delle stesse cose. La funziona cerca esiste per questo motivo: magari di quello che hai chiesto, c' è già una risposta, oppure c' è qualcosa di simile che con la tua domanda si può approfondire... qui ognuno lavora o studia e questo è un hobby ed un modo per condividere una passione, ma alla lunga rispondere sempre alle stesse cose può rompere le balle anche al più appassionato!
"Basta non rispondere del tutto, nessuno è obbligato, piuttosto che rispondere male non rispondere del tutto no?" Piuttosto il moderatore interviene, cancella il topic e scrive in privato all'utente."
Ammetto che a volte il modo di dire di cercare perchè un argomento esiste già, è piuttosto sbrigativo, alle volte sgarbato, ma non viene fatto con cattiveria.
Spero che questo sia solo uno sfogo dettato dalla "rabbia" del momento causato da una risposta che hai ritenuto non adeguata e che cambierai idea, danda una seconda possibilità al "forum""Sicuramente dopo la tua risposta, mi darò una seconda chance, grazie."
ed aggiungo: Il fatto poi di aprire thread nei posti giusti serve per tenere ordinato e pulito il forum.
Non è molto che sono iscritto, solo un paio di mesi, ma ti assicuro che in un buon 30% dei messaggi di quei 10/15 utenti più esperti che sono più spesso collegati, c' è scritto "cerca di qua" "usa cerca" e "prima devi presentarti".. quando poi uno arriva a sera ha perso la pazienza e si risponde come hanno risposto a te... purtroppo! non voglio difendere nessuno, sono grandi abbastanza per farlo da soli, ti invito solo a riconsiderare la tua posizione e restare tra noi, altrimenti arrivederci (per modo di dire)!
Sono d'accordo con te, ma ci sono topic di 34 pagine in cui gli utenti scrivono per pagine e pagine: Bella la tua macchina - grazie - o polo da paura - grazie - e così via per fiumi di pagine...sarà il mio topic che ne racchiude più di tre volendo, ad intasare il forum?..mi sembra un po' esagerato.
Ad ogni modo ti ringrazio per avermi risposto gentilmente.

"Sicuramente dopo la tua risposta, mi darò una seconda chance, grazie."








