da ViperSte » domenica 9 febbraio 2014, 8:23
Buongiorno a tutto il Forum.
Mi presento mi chiamo Stefano abito a Bellaria Igea Marina e da gennaio sono diventato proprietario di un Polo 9n 1400 tdi usata del 2004.
L'ex Proprietaria non aveva avuto molta cura dell'auto, la plafoniera posteriore non funzionava, il portellone posteriore non si apriva con la chiusura centralizzata ma solo con la chiave, mancava lo spruzzatore del tergi posteriore, luce del accendisigari non funzionante, i fari erano logori e tendevano al giallognolo, gli interni erano sporchi e maleodoranti (aveva un cane che trasportava senza cura nel bagagliaio), la radio aveva il display non funzionante, ma sostanzialmente la carrozzeria è in ottimo stato e la meccanica è a posto.
Tutti questi difetti li ho sistemati da solo ( a parte gli interni che ho fatto lavare e sanificare in un centro specializzato) guidarla è una vera goduria ha un motore eccezionale, mi piace da matti il tiro che ha e la grinta che sprigiona dai 3000 giri fino al limitatore (merito degli iniettori pompa) e i consumi sono davvero bassi.
Ho fatto il tagliando completo filtri vari, olio, olio freni ecc ecc, purtroppo ho dovuto anche sostituire la valvola EGR a cui si era rotta la membrana di comando.
rimangono ancora alcuni lavori da fare, sostituire la cuffia del cambio, il volante e sistemare i cerchi in lega pieni di graffi (amava i marciapiedi!!) ma piano piano tornerà al vecchio splendore!