New entry..eccomi !
  • BERTO72
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 75CV
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

New entry..eccomi !

da BERTO72 » mercoledì 16 gennaio 2019, 16:37

Salve a tutti,
    mi chiamo Alberto e sono appena venuto in possesso di una VW Polo 6N ( terza serie ).
    L'acquisto è stato puramente casuale, ma appena ho capito che razza di affare era, non me lo sono lasciato scappare, in quanto la vettura che ho acquistato ha caratteristiche direi uniche.
    E' una vettura piuttosto datata, anno di immatricolazione 1995 ( qualcuno starà iniziando a ridere.. lo sento..), ma ha la particolarità di avere appena 9000 KM !
    I Km sono reali, ho potuto verificare personalmente, in quanto ero ovviamente molto scettico...
    In pratica la vettura era in possesso di una persona anziana che non la utilizzava praticamente mai... ed è "invecchiata" in un garage. Ci faceva un giretto una volta al mese, tanto per tenerla in ordine.
    Posso dire di avere acuistato una vettura quasi a km zero, ma datata sia come estetica che come tecnologia, ma per quello che serve a me, ( portarmi al lavoro ), dovrebbe andare benissimo.
    Il modello di Polo è la 1,6 litri con 75 Hp, se non erro è il propulsore che veniva montato anche sulla Golf terza serie.
    La mia intenzione sarebbe quella di montarci l'impianto a GPL, ma vedrò se sia il caso di fare questa costosa scelta, in fondo la vettura è costata poco e ha più di 23 anni !
    Le mie prime impressioni sono piuttosto positive : abituato a guidare un'auto ben più grande e con un grosso propulsore diesel aspirato, salire su questa piccola Polo mi fa un effetto particolare, ma mi piace !
    Il motore si dimostra molto elastico e morbido nell'erogazione della potenza, che non è tantissima ma quella che serve per muovere una carrozzeria piuttosto piccola.
    I comandi sono discreti come precisione, buono lo sterzo, un pò meno il cambio.. ma stiamo parlando di una utilitaria.
    Tenete conto che è pochissimo tempo che la guido quindi ci devo ancora fare" la mano"...

A voi i commenti.
    Alberto.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: New entry..eccomi !

da Bigno82K » mercoledì 16 gennaio 2019, 20:12

benvenuto, da dove scrivi? quindi confermi che esistono davvero le auto degli anziani mai usate e tenute sempre in garage?! :005
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » giovedì 17 gennaio 2019, 20:11

Benvenuto! Poi mostraci qualche foto!
  • SergioAW1
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Sergio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da SergioAW1 » venerdì 18 gennaio 2019, 6:51

Benvenuto! Ovviamente aspettiamo foto....
    Ciao e buona Polo
  • BERTO72
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.6 75CV
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da BERTO72 » venerdì 18 gennaio 2019, 8:31

Grazie per i gentili riscontri.
    Vivo a Miradolo Terme, tra Pavia e Lodi ( paese natale di Jerry Scotti ).

Si, "vecchietti" che comprano le vetture e poi le lasciano in garage pare esistano ancora, e non è il primo caso in cui mi imbatto ( tipo Fiat Panda di 10 anni e 5000 km fatti... GULP! ).

Ho ordinato dei copricerchi VW, la vettura ne è sprovvista e ci sono i cerchioni in lamiera a vista, non troppo belli...
    Appena mi arrivano li monto e, dopo una passata di lucidante ( la vettura ha qualche segnetto della verniciatura e la stessa, con gli anni ha perso un pò di lucentezza ), posterò subito qualche foto.
    Mi rendo conto che la mia è una Polo molto datata e poco "stimolante" sotto il profilo estetico, ma comunque cercherò nei limiti del possibile e del sensato, di darle l'aspetto migliore possibile.