ciao a tutti
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » domenica 22 luglio 2007, 14:19

davvero strano come problema, la macchina di mia madre dava lo stesso problema tuo, e cambiando centralina lo hanno risolto, adesso non so se sulla tua il problema è di natura elettrica oppure se è di alimentazione... :017
    Sarebbe come prima cosa da capire quale è la cosa che non permette l'accensione benzina o scintilla... e poi andare via via a ritroso fino ad individuare la causa! :017
    Ma mi fa davvero strano che in VW non abbiano fatto nulla di tutto questo! :012
    Ciao
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 22 luglio 2007, 20:13

hai provato a cambiare le candele?al posto tuo l'avrei fatto subito...e un operazione veloce e poco onerosa...15 minuti di lavoro...e se non hai grosse pretese...15 euro di candele.....
  • baccano
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da baccano » domenica 22 luglio 2007, 20:19

No in verità non ho provato nulla perchè non ne capisco e mi aspettavo che il centro assistenza si preocucpasse di certe cose. Mi puoi spiegare il ragionamento che porta a pensare alle candele in modo che eventualmente lo faccio?
    Grazie.
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 23 luglio 2007, 9:09

Ciao e benvenuto, mi dispiace che tu abbia questo problema... :009
    Dico la mia!
    Innanzitutto volevo sapere per curiosità quanti km ha la macchina, che tipo di motore ha e se è stata fatta la giusta manutenzione e da chi è tata fatta (mi riferisco ai tagliandi).
    Non è che per caso hai l'antifurto che blocca l'accensione del motore (manuale o con il telecomando)? Potrebbe essere un falso contatto che non permette di mettere in moto la macchina...
    Non è che si accende la spia dell'immobilizer quando ti da questo problema?
    Esce del fumo dalla marmitta quando non parte?
    Ma quando la macchina riesci ad accenderla va bene o perde colpi? Singhiozza o roba del genere?
    Se il problema è delle candele può essere che siano consumate perchè hai fatto molti km senza cambiarle (forse anche più di 40.000 correggetemi se sbaglio)...
    Magari può essere la benzia sporca? Controlla i filtri della benzina...
    I problemi più rompiballe sono proprio quelli che si verificano saltuariamente, e d'altra parte quelli stronzoni dell'officina di certo non perdono tempo a cercare un problema che secondo loro non c'è perchè non si è verificato in mano loro.. Parlo per esperienza personale, anche se i miei problemi non erano così gravi... :021
  • baccano
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da baccano » lunedì 23 luglio 2007, 9:23

Salve, innanzitutto grazie per l'interessa sulla mia macchina. La machcina ha sempre fatto i tagliandi regolarmente ed è sempre stata gestita da un concesisonario autorizzato.
    Riguardo le candele, mi è stato detto che al centro autorizzato sono state controllate.
    Riguardo la situazione del fumo dalla marmitta, si. In effetti l'ultima volta che non è partita ha cacciato del fumo bianco dalla marmitta e quando parte, spesso ci sono dei singhiozzi (non sempre) e quindi sembra come se volesse spegnersi, cosa che dopo un po' si elimina.
    Oggi farò un esperimento portandola a controllare i gas di scarico visto che comunque ad agosto dovevo farlo, nella speranza che qualcosa di anomalo esca fuori.
    Queste informazioni possono essere d'aiuto?

Grazie ancora.
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 23 luglio 2007, 9:52

baccano ha scritto:Salve, innanzitutto grazie per l'interessa sulla mia macchina. La machcina ha sempre fatto i tagliandi regolarmente ed è sempre stata gestita da un concesisonario autorizzato.
    Riguardo le candele, mi è stato detto che al centro autorizzato sono state controllate.
    Riguardo la situazione del fumo dalla marmitta, si. In effetti l'ultima volta che non è partita ha cacciato del fumo bianco dalla marmitta e quando parte, spesso ci sono dei singhiozzi (non sempre) e quindi sembra come se volesse spegnersi, cosa che dopo un po' si elimina.
    Oggi farò un esperimento portandola a controllare i gas di scarico visto che comunque ad agosto dovevo farlo, nella speranza che qualcosa di anomalo esca fuori.
    Queste informazioni possono essere d'aiuto?

Grazie ancora.

Controlla se mangia per caso olio (forse sai che c'è l'astina nel cofano motore) Controlla il livello del liquido del radiatore, cerca di notare se la lancetta della temperatura acqua nel quadro strumenti supera i 90gradi, in tal caso potrebbe essere anche la guarnizione della testata, anche se io escludo cose così gravi... :017 Potrebbe anche essere il "gruppo farfallato" sporco, sento spesso in giro che le polo a benzina hanno questo problema e mi sa anche che questa "anomalia" non viene segnalata attraverso la diagnosi dei guasti... Credo!!!
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » lunedì 23 luglio 2007, 10:55

Ciao e benvenuto...!

che motorizzazione hai?
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » lunedì 23 luglio 2007, 11:16

Quindi il problema può essere riconducibile a: candele da sost. , sonda lambda da controllare, guarnizione della testa :017
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » lunedì 23 luglio 2007, 11:35

ho detto le candele perche spesso da usurate tendono a creare problemi all'avvio...in condizioni diverse da quelle di normale utilizzo... poi direi anche il filtro della benzina... i cavi delle candele... per andare su cose veloci e poco onerose...altrimenti... come ti ha detto gringo... liquido di raffreddamento e consumi esagerati di olio motore possono essere sintomi di qualcosa di molto noioso.
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » lunedì 23 luglio 2007, 11:36

giangiuGTI ha scritto:ho detto le candele perche spesso da usurate tendono a creare problemi all'avvio...in condizioni diverse da quelle di normale utilizzo... poi direi anche il filtro della benzina... i cavi delle candele... per andare su cose veloci e poco onerose...altrimenti... come ti ha detto gringo... liquido di raffreddamento e consumi esagerati di olio motore possono essere sintomi di qualcosa di molto noioso.

...e costoso! :012 :009 :013
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede