Ciao a tutti!!
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Ciao a tutti!!

da TheDoCtoR » lunedì 23 giugno 2008, 6:55

benvenuto gabri! dai che tutto si sistema :023
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » lunedì 23 giugno 2008, 7:18

Benvenuto Gabry, cavolo che brutta avventura per la tua polo, e poi aveva solo 600km :022
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Contatta:

da kynyo » lunedì 23 giugno 2008, 8:15

benvenuto anke da parte mia....gabri! :024
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 23 giugno 2008, 9:13

Benvenuto anche da parte mia Gabry! :023
    Mi dispiace per l'accaduto :009
    Ascolta, perchè non senti un avvocato? Tempo fa un mio amico subì un incidente e la macchina aveva poco più di un anno, era una Grande Punto, pagata 15mila e passa €, i danni stimati erano 9000 e l'assicurazione l'ha rimborsato, però il suo avvocato gli disse che se la macchina avesse avuto meno di 6 mesi lui avrebbe richiesto una macchina nuova e l'avrebbe potuto ottenere visto che il danno non era di un paraurti graffiato, ma mezza macchina da rifare.... Non so se è un'utopia o una frase che gli ha detto l'avvocato per farsi grande, ma io proverei a chiedere, anche in virtù del fatto che è proprio un peccato tenersi una macchina nuovissima che purtroppo è sinistrata.... :022
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Contatta:

da Murdok » lunedì 23 giugno 2008, 9:19

guarda un fatto del genere è successo a un mio conoscente. Aveva parheggiato la sua nuova panda rossa, avrà avuto un paio di mesi e max 1000km. Passa un trattore e si sgancia il rimorchio che va a finire sulla sua panda. Rompe tutto il prtellore posteriore, piega il tetto, distrugge il paraurti e piega una parte laterale di lamiera. Il figlio di questo signore è un'avvocato, ma ora la macchina è dal carrozziere per aggiustarla. Lui l'ha pagata 9500€ e il danno stimato è di 6000€, ma non sono riusciti a farsi dare una nuova macchina, e non penso non ci abbiano provato :014
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 23 giugno 2008, 9:32

Murdok ha scritto:guarda un fatto del genere è successo a un mio conoscente. Aveva parheggiato la sua nuova panda rossa, avrà avuto un paio di mesi e max 1000km. Passa un trattore e si sgancia il rimorchio che va a finire sulla sua panda. Rompe tutto il prtellore posteriore, piega il tetto, distrugge il paraurti e piega una parte laterale di lamiera. Il figlio di questo signore è un'avvocato, ma ora la macchina è dal carrozziere per aggiustarla. Lui l'ha pagata 9500€ e il danno stimato è di 6000€, ma non sono riusciti a farsi dare una nuova macchina, e non penso non ci abbiano provato :014

Non so cosa dire Daniele! :023 Sono certo che l'avvocato disse così al mio amico, ma spesso sai come sono fatti gli avvoltoi... pardon, volevo dire avvocati!!! :009
    teo5tdi
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n tdi
    Contatta:

da teo5tdi » lunedì 23 giugno 2008, 10:36

ciao e benvenuto mi spiace molto per la tua poletta posso dirti però che ho già sentito di casi analoghi al tuo e che l'assicurazione ha risarcito il danno con una vettura nuova ovviamente dello stesso modello....in bocca al lupo
  • XxX
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Vw Polo
    Contatta:

da XxX » lunedì 23 giugno 2008, 10:46

Vi ringrazio ragazzi!!Adesso stiamo vedendo tutte le varie opzioni...si avevo pensato anche io alla macchina nuova...però il carrozziere mi ha detto che essendo al 90% danni di mera estetica (parti meccaniche coninvolte pari a zero) si può benissimo tenere questa.In fin dei conti mi va benissimo così...aspettare una macchina nuova...ordinarla,trovarla...e poi alla mia bambina ci sono affezionatissimo anche se ora sta maluccio!Più che altro vorrei chiedere un parere a voi...nel sinistro alla fine sono state coivolte tre auto.La mia il tamponatore e una parcheggiata... a mio padre che sta sentendo l'assicurazione dicono che le cose si mettono un po' per le lunghe perchè appunto ci sono altri mezzi coninvolti...si ma io mi dico...per far partire i lavori servono solo quelle sciocchissime foto del perito...ma quanto ci mettono?ormai siamo quasi a due settimane...ma questi mica litigano per due mesi e poi fanno fare le foto a settembre spero...sapetese c'è un limite massimo ento cui i perito deve presentarsi?che rabbia,..se il perito venisse poi il carrozziere metterebbe mano alla bimba e in 4 giorni sarebbe di nuovo con me... :013
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 23 giugno 2008, 11:08

XxX ha scritto:Vi ringrazio ragazzi!!Adesso stiamo vedendo tutte le varie opzioni...si avevo pensato anche io alla macchina nuova...però il carrozziere mi ha detto che essendo al 90% danni di mera estetica (parti meccaniche coninvolte pari a zero) si può benissimo tenere questa.In fin dei conti mi va benissimo così...aspettare una macchina nuova...ordinarla,trovarla...e poi alla mia bambina ci sono affezionatissimo anche se ora sta maluccio!Più che altro vorrei chiedere un parere a voi...nel sinistro alla fine sono state coivolte tre auto.La mia il tamponatore e una parcheggiata... a mio padre che sta sentendo l'assicurazione dicono che le cose si mettono un po' per le lunghe perchè appunto ci sono altri mezzi coninvolti...si ma io mi dico...per far partire i lavori servono solo quelle sciocchissime foto del perito...ma quanto ci mettono?ormai siamo quasi a due settimane...ma questi mica litigano per due mesi e poi fanno fare le foto a settembre spero...sapetese c'è un limite massimo ento cui i perito deve presentarsi?che rabbia,..se il perito venisse poi il carrozziere metterebbe mano alla bimba e in 4 giorni sarebbe di nuovo con me... :013

Non vorrei dire cavolate, ma io so che con le nuove leggi sul risarcimento diretto, la compagnia deve muoversi entro 30 giorni dalla denuncia, ma il tuo caso non è da risarcimento diretto in quanto ci sono 3 veicoli coinvolti, quindi non so in questi casi quale sia la tempistica.... :017 Stai pur certo che l'assicurazione si prenderà tutto il tempo che le spetta di legge, quindi mettiti l'anima in pace purtroppo....
    Occhio poi a valutare quello che ti dice il carrozziere per quanto riguarda la riparazione della macchina, perchè un conto è che s'è rotto uno sportello, lo sostituisci con un altro originale e torna come prima, un conto è che il telaio abbia preso una botta, potrai metterla a posto quanto vuoi portarla pure in germania dalla VW ma non tornerà purtroppo più come prima :018 Quindi, il mio consiglio è che se riesci a farti risarcire il costo per ricomprare la macchina nuova e la tua lasciarla a loro così come sta, fregatene che devi aspettare ma riprenditela nuova la macchina (se si può fare).... è ovvio che il carrozziere ti consiglia di aggiustarla, se ti dice che non vale la pena ripararla non mangia più lui.... Stai molto attento....
    Potresti postarci delle foto in modo che magari ci rendiamo conto dell'entità del danno? Magari i 6000€ te li hanno quantificati in VW e da un carrozziere "amico" tuo il prezzo si ridurrebbe anche del 50%....
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » lunedì 23 giugno 2008, 11:27

quoto, soprattutto nei tamponamenti è facilissimo che il telaio si pieghi... e ciò anche dopo la riparazione comporta 2 effetti negativi: il primo è che la macchina non terrà più la strada come prima perchè il telaio perde di rigidità, il secondo è che in caso di un altro tamponamento il telaio non sarà più in grado di assorbire l'urto come quando era nuovo, con sommo pericolo per gli occupanti
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • XxX
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Vw Polo
    Contatta:

da XxX » lunedì 23 giugno 2008, 11:35

Ciao nikoz!! Sto in zona Pagano!tu?Si si farò fare la fiancata in stile crucco!tutto quello che di meglio si può fare si farà!Adesso vediamo Gringo...ti spiego i danni...la ruota posteriore destra con cerchione il paraurti sulla parte destra..il portellone no...la fiancata sinistra è tutta rigata con sportello anteriore sinistro da cambiare (perchè ha uno squarcetto) specchietto,parte sinistra del cofano e verniciatura della portiera anterione sempre sinistra...Poi beh altre cosine ma dovrebbero essere sciocchezze..magari il fanale sinistro..riverniciatura paraurti davanti...certo seimila euro anche perchè mio padre e io abbiamo detto al carrozziere di cambiare tutto il cambiabile,anche se un pezzettino ha una bottarella di un cm...