Buonasera...
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

Re: Buonasera...

da GC9 » domenica 5 luglio 2009, 22:56

..tra l'altro già che ci sono con il prox tagliando vorrei cambiar le gomme..
    misura 195/55 R15 85V..monto come già scritto le Dunlop SP SPORT 2000E, mi son trovato bene, ma qualche consiglio per delle gomme più performanti anche in situazioni estreme (le dunlop con il nevischio le si perde..) (anche le più costose, l'importante è che sian OTTIME!!.. :003 )
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 5 luglio 2009, 23:04

be...per il nevischio ci vogliono le gomme da neve... :003
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » domenica 5 luglio 2009, 23:09

..ok, ora apro il post per i fari.. e vorrei aprirne anche uno per un problema alla chiusura abbastanza insolito che nn mi pare di aver letto a nessun altro..e dove lo apro?trai difetti generici??
    ..riguardo il tagliando e quindi il cambio gomme.. cambiai l'olio con del normale olio AGIP perchè mentre mi trovavo in aperto 'deserto' mi si accese la spia dell'olio a ferragosto a 18000km e mi fiondai all'unico distributore in zona alle 19.59...poi come detto a 21300 km il primo tagliando (feci presente dell'olio agip..), a 37000 km son andato a farmi rabboccare l'olio in VW (perchè l'asticella era sul minimo e siccome camminavo parecchio soprattutto di notte, memore dell'avventura precedente.., ma nn si era accesa alcuna spia..),..ed ora 48800km..
    Quindi tu dici di aspettare che si accenda e far tutto a settembre (anche il cambio gomme?)
    Un'ultima cosa... ho una luce di posizione posteriore (quella più in basso del fanale dx) fulminata da 2 settimane...se nn la cambio fino al tagliando (fine luglio o settembre) potrebbe rovinare qualcosa a livello di impianto o posso andar tranquillo??
    ..grazie..
    Ultima modifica di GC9 il domenica 5 luglio 2009, 23:14, modificato 1 volta in totale.
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 5 luglio 2009, 23:12

potevi fare un piccolo rabbocco in quel distributore.. quando si accende la spia in media manca 1/2 kg d'olio... a me si è accesa in autostrada durante un viaggio di sera... ho fatto quei 100 km e l'indomani ho rabboccato... poi non si e piu accesa e al tagliando ho cambiato tutto...

cmq tu a settembre al tagliando cambia l'olio... e ricordati che quando il liv e basso basta un piccolo rabbocco... cosi non sprechi soldi... e aggiungo che difficilmente l'agip ti ha messo olio long life...
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » domenica 5 luglio 2009, 23:13

giangiuGTI ha scritto:be...per il nevischio ci vogliono le gomme da neve... :003

:003 ..è che qui giù l'estate si schiatta e per la settimana di neve male male ci son le calze!
    ..diciamo che la V40 (104cv) di mio padre che è pur sempre trazione anteriore, ma più pesante della Polo, con delle tranquille Goodyear Hydragrip sempre 195/55 R15, va tranquilla anche sulla neve e con il nevischio senza catene..mentre la mia quest'inverno (cioè l'unico gg di neve..) sembrava un toro imbestialito... :011

PS: per quella lucetta di posizione del post dx posso star tranquillo che nn si rovina l'impianto anche se è fulminata??..o mi convien cambiarla al più presto??
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » domenica 5 luglio 2009, 23:19

..bozzettino lasciatomi dall'amico (canaglia).. cmq ho visto che molte Polo 9N3 ne hanno..basta che qualcuno si poggi con una certa veemenza ed il danno piccolissimo o no rimane..(un altro mio amico ne ha 3!)..
    Se ci fate caso rispetto alla 9N han tirato fuori la nervatura..temo l'abbiano fatto incuranti del fatto che tirandola fuori senza bilanciara avrebbero creato un punto 'debole'...

Immagine
  • nasa24

da nasa24 » domenica 5 luglio 2009, 23:25

benvenuto
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » domenica 5 luglio 2009, 23:41

..purtroppo mi son accorto di avere la plancia dura (ci son rimasto malissimo...caxxo ho la top di gamma, l'ho pagata un botto e mi ritrovo la plastica dura, mentre un amico con la Polo X l'ha morbida...)..
    ..nn ho il copribatteria (xò nn mi pare granchè..), ma almeno ho il coprimotore...

..per il prox tagliando stavo pensando di montare la pedaliera della GTI..com'è?..costa 35€, no?
    L'unico mio dubbio..nn è che nn fa un effetto 'troppo raffinato'..cioè per la GTI è d'obbligo, xò su una Sportline?
    bariland
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 3
    Auto posseduta: Polo 6C 1.4TDI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da bariland » domenica 5 luglio 2009, 23:48

Ciao e benvenuto :006
    GC9 ha scritto:..
    Poi quando son sceso ho visto che 'mancava il finestrino del guidatore' e così ho pensato l'avessero rotto...in realtà avvicinandomi alla macchina mi son accorto che avevano 'stappato' il cilindretto e quindi si erano abbassati i finestrini in automatico (che bel sistema di sicurezza!!)...

Per il resto ho un bozzettino sulla nervatura che va dallo specchietto al faro ant dx...

Mi sono capitate entrambe le cose :011
    Pietro :sofa
    Polo 6C 2015 1.4 TDI Fresh
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » lunedì 6 luglio 2009, 0:01

bariland ha scritto:Ciao e benvenuto :006
    GC9 ha scritto:..
    Poi quando son sceso ho visto che 'mancava il finestrino del guidatore' e così ho pensato l'avessero rotto...in realtà avvicinandomi alla macchina mi son accorto che avevano 'stappato' il cilindretto e quindi si erano abbassati i finestrini in automatico (che bel sistema di sicurezza!!)...

Per il resto ho un bozzettino sulla nervatura che va dallo specchietto al faro ant dx...

Mi sono capitate entrambe le cose :011

..allora c'hanno il vizietto.. :013
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » lunedì 6 luglio 2009, 6:14

Ciao benvenuto! :006
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    dbshad87
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8T (9n3)
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da dbshad87 » lunedì 6 luglio 2009, 6:39

Benvenuto!!! :006 :006 :006
    ImmagineDAVIDEgti
    POLO GTi 1.8T 20v
    ____________________________________________________________________________

Immagine