Mi presento.........Jacopo
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: Mi presento.........Jacopo

da pariduzz86 » giovedì 20 novembre 2008, 22:35

i'm NikuZ ha scritto:
    rootkit2411 ha scritto:ma finitela! in mancanza dei cerchi i distanziali sono stupendi :003

io ho solo espresso il mio parere :023

ed hai fatto bene... :003
    ma comunque anche se pure io sono contrario ai distanziali, non ci sono grandi rischi (a parte le fdo) diciamo che se un cuscinetto di norma si potrebbe rovinare tra i 150m km e i 200m km, i distanziali gli possono accorciare la vita di 10m o massimo 20m km...
    poi come ho già detto avere un et inferiore a 35 a parità di canale, è la stessa identica cosa di mettere i distanziali...
    Bè ora continuate a dare il benvenuto a Jacopo piuttosto! :003
    Work in progress :mura
    PoloTdi130CV
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo tdi 130 cv
    Contatta:

da PoloTdi130CV » venerdì 21 novembre 2008, 1:40

I distanziali aumentano molto la tenuta di strada e l'inserimento in curva,per non parlare del fattore estetico....secondo me non e' assolutamente vero che ti fanno saltare i cuscinetti. Io con 2 cm ant e post per 100 mila km vi posso assicurare che ne ho fatte di tutti i colori, addirittura una volta ho fatto talmente l'imbecille in un piazzale che si e' stallonata una gomma....Non per niente come secondo nome mi chiamo GILLES....Ricordate....VILLENEUVE......Cmq ho girato in pista...ho il piede pesante......ma di cuscinetti rotti nenche l'ombra.....
    rootkit2411
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 20
    Auto posseduta: 9n3 1.4TDI Sportline
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da rootkit2411 » venerdì 21 novembre 2008, 8:01

e secondo me, se li rompi coi distanziali, li rompi anche coi cerchi con et inferiore... il principio sempre quello poi è no? :017
    Paolo
    Polo 9n3 '08 TDI Sportline
    Le mie modifiche - Foto della mia Polina
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 21 novembre 2008, 13:22

inutile continuare questa discussione che divide il mondo da sempre... io sono contro i distanziali che assolutamente non sono la stessa cosa di un cerchio con un offset piu basso... semplicemente perche il cerchio con et piu basso e bullonato direttamente sul mozzo con le viti standard.. invece quando si monta un distanziale che fa spessore e noto a tutti che si debbano cambiare le viti con altre piu lunghe per coprire la maggiore distanza.. questo gioco aumenta la lunghezza della leva che viene esercitata suglio organi che reggono la ruota riducendone l'efficenza.. poi non saprei quantificarlo in km..o in numero di buche prese..fatto sta che questa spiegazione me la diede mio padrino che fa il gommista da 30 anni e vende distanziali.. ma a me li ha fortemente sconsigliati.. poi ognuno e libero di metterli..
    rootkit2411
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 20
    Auto posseduta: 9n3 1.4TDI Sportline
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da rootkit2411 » venerdì 21 novembre 2008, 13:32

io per quello che ho provato sulla mia pelle posso dire che funzionano egregiamente senza arrecare danno alcuno all'auto....e qui di buche ne abbiamo 1 ogni metro :003
    Paolo
    Polo 9n3 '08 TDI Sportline
    Le mie modifiche - Foto della mia Polina
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 21 novembre 2008, 13:32

giangiuGTI ha scritto:inutile continuare questa discussione che divide il mondo da sempre... io sono contro i distanziali che assolutamente non sono la stessa cosa di un cerchio con un offset piu basso... semplicemente perche il cerchio con et piu basso e bullonato direttamente sul mozzo con le viti standard.. invece quando si monta un distanziale che fa spessore e noto a tutti che si debbano cambiare le viti con altre piu lunghe per coprire la maggiore distanza.. questo gioco aumenta la lunghezza della leva che viene esercitata suglio organi che reggono la ruota riducendone l'efficenza.. poi non saprei quantificarlo in km..o in numero di buche prese..fatto sta che questa spiegazione me la diede mio padrino che fa il gommista da 30 anni e vende distanziali.. ma a me li ha fortemente sconsigliati.. poi ognuno e libero di metterli..

mi permetto di dirti che ti sbagli, la differenza sta nel fatto che chi mette i distanziali in genere li mette da 20mm cchi cambia ET lo cambia di pochi mm 5-10mm in genere...
    perchè comunque sia con i distanziali che con l'ET inferiore cambia al distanza tra mozzo e centro del cerchio, stò fatto dell'"effetto leva" esiste in entrambi i casi solo che come ho detto cambiando ET non si esagera...
    Poi un altra considerazione da fare è che l'effeto estetico è quasi uguale tra distanziali da 2cm e cerchio con et + basso perche in genere questi ltimi hanno anche canale maggiorato, il quale è la soluzione meno "dannosa" per l'auto...
    Work in progress :mura
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » venerdì 21 novembre 2008, 13:40

Canale da 7" ET35... presente
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » venerdì 21 novembre 2008, 19:41

Ciao e benvenuto, complimenti per il mezzo!
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    PoloTdi130CV
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo tdi 130 cv
    Contatta:

da PoloTdi130CV » sabato 22 novembre 2008, 1:09

ORE 2.06 ho appena finito di montare sulla mia polina assetto bilstein b8 molle eibach e distanziali da 2 cm ant e posteriori...NO COMMENT...A a parte il fattore estetico la tenuta e' esagerata, sembra un kart, ma la cosa bella e' che vado piano non e' esageratamente dura....Appana c'e' bel tempo vi posto le foto....