Pagina 1 di 2

Presentazione e addio simultanei

Inviato: giovedì 19 aprile 2012, 21:09
da mandrake950
Buongiorno a tutti, mi sono presentato già sul forum, sbagliando sezione, con un messaggio nel quale, tra le varie cose, scrivo anche quanto segue: " spero di aver fatto le cose per bene e di essere presto dei vostri a tutti gli effetti e di trovare tanti vostri riscontri, vi leggo da molto e ho notato che siete tutti molto appassionati ma soprattutto che c'è sempre molta correttezza nelle discussioni e questo è molto bello."

In seguito al caloroso benvenuto riservatomi dai due utenti Andrea 6r e Tak mi sono dovuto ricredere sull'idea che mi ero fatto di questo forum," vi posto anche il link dove andare a vedere la gentilezza con cui mi hanno accolto:

viewtopic.php?f=59&t=18097

Visto che frequento forum da molti anni e una cosa simile non è mai capitata, con questo stesso messaggio vi saluto, augurandomi che qualche moderatore degno di questo titolo, abbia la buona cortesia di aggiungere un commento che mi faccia minimamente ricredere, e che magari insegni ai due individui, che messi assieme credo non arrivino neanche alla mia età, come ci si comporta su un forum. Laddove un utente sbaglia qualcosa di norma è buona usanza dare comunque un benvenuto con cortesia.

Saluti e godetevi la vostra Polo, non GTI! :003

Re: Presentazione e addio simultanei

Inviato: giovedì 19 aprile 2012, 22:02
da Bigno82K
caso vuole che anche stavolta come in quest' altra http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=3&t=17655 sia io il primo a vedere e voler commentare, quindi ti rispondo esattamente nello stesso modo:

il regolamento parla chiaro:

15) Eseguire una ricerca tramite la funzione del forum, prima di aprire trend nuovi, evitando la presenza di topic uguali inerenti lo stesso argomento. I topic doppi saranno chiusi e/o uniti a discussioni precedenti dai moderatori/amministratori

premesso ciò, mi spiace che tu la pensi così, non sono ne un amministratore ne un moderatore, ma un utente pinco pallino qualsiasi, ti espongo solo il mio punto di vista.
Le regole esistono per un motivo, quando uno si registra su un sito/forum è tenuto a leggerlo e rispettarlo; in questo caso la motivazione è semplice: evitare il proliferare di argomenti identici e di continuare a parlare delle stesse cose. La funziona cerca esiste per questo motivo: magari di quello che hai chiesto, c' è già una risposta, oppure c' è qualcosa di simile che con la tua domanda si può approfondire... qui ognuno lavora o studia e questo è un hobby ed un modo per condividere una passione, ma alla lunga rispondere sempre alle stesse cose può rompere le balle anche al più appassionato!
Ammetto che a volte il modo di dire di cercare perchè un argomento esiste già, è piuttosto sbrigativo, alle volte sgarbato, ma non viene fatto con cattiveria.
Spero che questo sia solo uno sfogo dettato dalla "rabbia" del momento causato da una risposta che hai ritenuto non adeguata e che cambierai idea, danda una seconda possibilità al "forum"
:006

ed aggiungo: Il fatto poi di aprire thread nei posti giusti serve per tenere ordinato e pulito il forum.
Non è molto che sono iscritto, solo un paio di mesi, ma ti assicuro che in un buon 30% dei messaggi di quei 10/15 utenti più esperti che sono più spesso collegati, c' è scritto "cerca di qua" "usa cerca" e "prima devi presentarti".. quando poi uno arriva a sera ha perso la pazienza e si risponde come hanno risposto a te... purtroppo! non voglio difendere nessuno, sono grandi abbastanza per farlo da soli, ti invito solo a riconsiderare la tua posizione e restare tra noi, altrimenti arrivederci (per modo di dire)!

Re: Presentazione e addio simultanei

Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 6:30
da Andrea 6r
ciao e benvenuto..ha spiegato tutto niko ;)

Re: Presentazione e addio simultanei

Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 8:28
da Stiwy81
Beh, che altro aggiungere a quello già detto da Niko... Il fatto che tu frequenti forum da molti anni dovrebbe averti "sensibilizzato" riguardo alle regole da seguire per mantenere ordinato un forum con oltre 450000 post. Come giustamente diceva Niko, specialmente nell'ultimo periodo stanno arrivando "secchiate" di nuovi utenti che se ne sbattono del regolamento e aprono post nelle sezioni più disparate (ricordo che la sezione in cui hai scritto ha come descrizione Polo 6R - Postate qui foto e descrizione delle vostre Volkswagen Polo 6R! ) e senza effettuare la presentazione; visto che ci segui da tanto, avrai visto anche tu decine e decine di post chiusi perché le regole non venivano rispettate. Detto questo, non mi sarei certo aspettato che tu ti fossi messo in ginocchio e tra le lacrime ci avessi detto "Mea culpa" per non aver rispettato il regolamento accettato in fase d'iscrizione, ma nemmeno uno sfogo come il tuo, e spero che questa storia finisca qui con un ripensamento da parte tua. :006


p.s.: ho letto un paio di volte la tua frase finale, ma mi sfugge il senso... :017

Re: Presentazione e addio simultanei

Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 9:19
da emilianosenape
mandrake950 ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono presentato già sul forum, sbagliando sezione, con un messaggio nel quale, tra le varie cose, scrivo anche quanto segue: " spero di aver fatto le cose per bene e di essere presto dei vostri a tutti gli effetti e di trovare tanti vostri riscontri, vi leggo da molto e ho notato che siete tutti molto appassionati ma soprattutto che c'è sempre molta correttezza nelle discussioni e questo è molto bello."

In seguito al caloroso benvenuto riservatomi dai due utenti Andrea 6r e Tak mi sono dovuto ricredere sull'idea che mi ero fatto di questo forum," vi posto anche il link dove andare a vedere la gentilezza con cui mi hanno accolto:

viewtopic.php?f=59&t=18097

Visto che frequento forum da molti anni e una cosa simile non è mai capitata, con questo stesso messaggio vi saluto, augurandomi che qualche moderatore degno di questo titolo, abbia la buona cortesia di aggiungere un commento che mi faccia minimamente ricredere, e che magari insegni ai due individui, che messi assieme credo non arrivino neanche alla mia età, come ci si comporta su un forum. Laddove un utente sbaglia qualcosa di norma è buona usanza dare comunque un benvenuto con cortesia.

Saluti e godetevi la vostra Polo, non GTI! :003

E' successa la stessa cosa a me, eppure adesso frequento con piacere questo forum. Magari i ragazzi che amministrano il tutto può capitare di rispondere in modo leggermente più "aspro" ma ti assicuro che sono persone molto serie. anche io pensai le tue stesse cose e decisi di cancellarmi, ma poi parlando con alcuni di loro mi accorgevo della loro buonavolontà e nella mancanza di cattiveria. Infondo ne leggano tanti di questi post e magari avvolte si stufano di ribadire le stesse cose, ma sono sicuro che non vogliono allontanare e ne escludere nessuno.

Re: Presentazione e addio simultanei

Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 11:22
da Gabbarusso
///

Re: Presentazione e addio simultanei

Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 19:20
da Andrea 6r
Io non ti avevo risposto perchè pensavo che capivi che stavi tu nel torto,lo faccio adesso visto che te non hai detto neanche "scusate non ho letto il regolamento,la cavolata l'ho fatta io"...la mia risposta come ha detto anche Gabriele è stata una risposta fredda, perchè tu non hai letto che prima di scrivere ti dovevi presentare nell'apposita sezione e hai sbagliato presentandoti nel posto sbagliato...quello che ho scritto è stato tutto tranne che scortese,freddo si punto...adesso spero che hai capito il malinteso e ti puoi godere il forum seguendo le regole,che non sono neanche troppe... :006

Re: Presentazione e addio simultanei

Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 21:25
da mandrake950
Andrea, così inizia questo topic "Buongiorno a tutti, mi sono presentato già sul forum, sbagliando sezione"

Pensi che possa bastare come mea culpa ?

Andrea 6r ha scritto:Io non ti avevo risposto perchè pensavo che capivi che stavi tu nel torto,lo faccio adesso visto che te non hai detto neanche "scusate non ho letto il regolamento,la cavolata l'ho fatta io"...la mia risposta come ha detto anche Gabriele è stata una risposta fredda, perchè tu non hai letto che prima di scrivere ti dovevi presentare nell'apposita sezione e hai sbagliato presentandoti nel posto sbagliato...quello che ho scritto è stato tutto tranne che scortese,freddo si punto...adesso spero che hai capito il malinteso e ti puoi godere il forum seguendo le regole,che non sono neanche troppe... :006

Re: Presentazione e addio simultanei

Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 21:27
da mandrake950
Gabbarusso ha scritto:Condivido quello che dici, mandrake950, spesso la cortesia viene meno in queste occasioni, ma non le buone maniere. Come ti hanno già detto, sebbene queste risposte talvolta siano fredde e schiette, sono semplicemente dettate dalla monotonia e dalla frustrazione del veder ripetersi errori comuni. Il proliferarsi di risposte in questa discussione credo faccia già capire che anche l'opinione di un nuovo arrivato conta e che c'è interesse a spiegare l'accaduto. Per quanto riguarda i due ragazzi che ti hanno risposto.. Credo ormai di poter dire che sono fin troppo gentili ed educati abitualmente, molto più di me per esempio.

Gabbarusso, scusa ma tra cortesia e buone maniere, una viene meno e le altre no, che differenza c'é? Da me se uno è scortese o non ha buone maniere è la stessa cosa. Ad ogni modo ho inteso quello volevi dirmi e ti ringrazio.
E' una questione di malintesi..

Re: Presentazione e addio simultanei

Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 21:32
da mandrake950
emilianosenape ha scritto:
mandrake950 ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono presentato già sul forum, sbagliando sezione, con un messaggio nel quale, tra le varie cose, scrivo anche quanto segue: " spero di aver fatto le cose per bene e di essere presto dei vostri a tutti gli effetti e di trovare tanti vostri riscontri, vi leggo da molto e ho notato che siete tutti molto appassionati ma soprattutto che c'è sempre molta correttezza nelle discussioni e questo è molto bello."

In seguito al caloroso benvenuto riservatomi dai due utenti Andrea 6r e Tak mi sono dovuto ricredere sull'idea che mi ero fatto di questo forum," vi posto anche il link dove andare a vedere la gentilezza con cui mi hanno accolto:

viewtopic.php?f=59&t=18097

Visto che frequento forum da molti anni e una cosa simile non è mai capitata, con questo stesso messaggio vi saluto, augurandomi che qualche moderatore degno di questo titolo, abbia la buona cortesia di aggiungere un commento che mi faccia minimamente ricredere, e che magari insegni ai due individui, che messi assieme credo non arrivino neanche alla mia età, come ci si comporta su un forum. Laddove un utente sbaglia qualcosa di norma è buona usanza dare comunque un benvenuto con cortesia.

Saluti e godetevi la vostra Polo, non GTI! :003

E' successa la stessa cosa a me, eppure adesso frequento con piacere questo forum. Magari i ragazzi che amministrano il tutto può capitare di rispondere in modo leggermente più "aspro" ma ti assicuro che sono persone molto serie. anche io pensai le tue stesse cose e decisi di cancellarmi, ma poi parlando con alcuni di loro mi accorgevo della loro buonavolontà e nella mancanza di cattiveria. Infondo ne leggano tanti di questi post e magari avvolte si stufano di ribadire le stesse cose, ma sono sicuro che non vogliono allontanare e ne escludere nessuno.


Emiliano, cercherò di seguire il tuo consiglio, e capisco il senso delle tue parole. Di solito, in altri forum se sono stufo di rispondere a cose che mi hanno chiesto mille vole, la mia passione mi porta comunque a segnalare dove possono trovare la risposta che cercano con un link, o piuttosto aspetto che risponda qualcunaltro che magari ha meno anni di me in quel forum ed è un po' meno stanco. Ma di certo non cazzio un nuovo utente con la bacchetta del professorino. La funzione cerca di solito ti apre un ventaglio di risposte che non è mai troppo facile seguire, il bello di essere appassionati a qualcosa è soprattutto quello di coinvolgere altre persone che hanno o stanno iniziando ad avere la stessa passione.

Grazie per il tuo messaggio gentile. :003

Re: Presentazione e addio simultanei

Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 21:34
da Andrea 6r
mandrake950 ha scritto:Andrea, così inizia questo topic "Buongiorno a tutti, mi sono presentato già sul forum, sbagliando sezione"Pensi che possa bastare come mea culpa ?

diciamo che avevi iniziato bene come hai riportato te ma poi ti perso per strada...
In seguito al caloroso benvenuto riservatomi dai due utenti Andrea 6r e Tak mi sono dovuto ricredere sull'idea che mi ero fatto di questo forum," vi posto anche il link dove andare a vedere la gentilezza con cui mi hanno accolto...
comunque ci siamo capiti quello è l'importante :006

Re: Presentazione e addio simultanei

Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 21:40
da mandrake950
Stiwy81 ha scritto:Beh, che altro aggiungere a quello già detto da Niko... Il fatto che tu frequenti forum da molti anni dovrebbe averti "sensibilizzato" riguardo alle regole da seguire per mantenere ordinato un forum con oltre 450000 post. Come giustamente diceva Niko, specialmente nell'ultimo periodo stanno arrivando "secchiate" di nuovi utenti che se ne sbattono del regolamento e aprono post nelle sezioni più disparate (ricordo che la sezione in cui hai scritto ha come descrizione Polo 6R - Postate qui foto e descrizione delle vostre Volkswagen Polo 6R! ) e senza effettuare la presentazione; visto che ci segui da tanto, avrai visto anche tu decine e decine di post chiusi perché le regole non venivano rispettate. Detto questo, non mi sarei certo aspettato che tu ti fossi messo in ginocchio e tra le lacrime ci avessi detto "Mea culpa" per non aver rispettato il regolamento accettato in fase d'iscrizione, ma nemmeno uno sfogo come il tuo, e spero che questa storia finisca qui con un ripensamento da parte tua. :006


p.s.: ho letto un paio di volte la tua frase finale, ma mi sfugge il senso... :017


Certo che mi ha sensibilizzato, e ho imparato che un nuovo utente che si registra, a meno che non lo faccia solo per vendere qualcosa di usato, va comunque accolto con cortesia, anche se sbaglia qualcosa. Nella sezione ho postato la descrizione della Polo che voglio prendere, non è una presentazione anche questa? Ad ogni modo non mi sembra di essermi sfogato in maniera esagerata.

La frase che non ti torna è riferita al fatto che, la domanda inerente il colore del display, buttata li, non ho aperto un topic per questa domanda, l'ho inserita già che c'ero, attendeva una risposta da un possessore di GTI, non da chi magari non potrebbe sapere la risposta perchè non ha di fatto una GTI.

Chiedo venia, ho presentato, me, la mia attuale Polo e la prossima, tutto in topic per risparmiarne un po'.