FELICEMENTE POLISTA
  • XANDER1966
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    nome: SANDRO
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

FELICEMENTE POLISTA

da XANDER1966 » venerdì 22 gennaio 2016, 17:45

Buongiorno, sono felice possessore da aprile 2014 di una Polo 6R 1.2 TDI comfortline, colore argento, cerchi lega mak da 15, bracciolo, fari direzionali, fari fendinebbia, ruota di scorta e radio navigatore touchscreen di "concorrenza", acquistata usata con 8 mesi di vita e 24.000 km (era della rete ufficiale VW).

Uso tale auto solo per andare al lavoro poichè percorro giornalmente 70 km (statale in pianura) e sono soddisfattissimo dei consumi, nonostante una guida normale faccio regolarmente i 25 km/l, 30 se mi impegno a stare attento. Finora ho percorso 61.000 km senza un problema, nemmeno una lampada bruciata. Tagliandata regolarmente già due volte presso concessionaria VW no ho speso un'eresia 180 euro il primo e 250 il secondo fatto pochi giorni fa.
    Certo non è un fulmine ma è onesta, affidabile, non consuma un goccio d'olio, rumore ne fa abbastanza specialmente a freddo (ma ho come riferimento l'auto principale -un'Audi A4 Avant TDI del 2012 che a momenti non ti accorgi se è accesa- e quindi sono abituato male). Le uniche perplessità è quando si attiva la pulizia del filtro DPF, in tale frangente l'auto diventa nervosa finchè non si ripulisce ed i consumi aumentano vistosamente, ho notato che tra un pieno e l'altro quando si attiva il DPF l'auto percorre i 20km/L.

Ho dato un'occhiata al forum e mi sembra pieno di utili consigli. Complimenti

PS: il titolare della concessionaria ove ho acquistato tutte le mie vetture (sono fidelizzato al marchio VW e Audi da 20 anni) mi ha garantito che la modifica che verrà fatta sulle mie auto (entrambe hanno il maledetto motore EA189) non inciderà minimamente su consumi/potenza/velocità/coppia. Mi fido di lui poichè siamo amici da 20 anni.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: FELICEMENTE POLISTA

da Bigno82K » venerdì 22 gennaio 2016, 19:10

benvenuto tra noi Sandro, da dove scrivi? :006
  • XANDER1966
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO
    nome: SANDRO
    Contatta:

Re: FELICEMENTE POLISTA

da XANDER1966 » sabato 23 gennaio 2016, 9:01

Arezzo, ma le auto del gruppo Vag le compro e le manutenziono tutte a Perugia