Buonasera a tutti, mi chiamo Francesco, ho vent'anni e tra qualche mese inizierò a lavorare come meccanico.
Guido una Polo 9N blu metallizzato (1.4 55Kw), anno 2002 di mio nonno. Lui ormai non la usa praticamente più e quindi sono io a prendermene cura.
Ha circa 141000 Km, ed è perfetta... mio nonno poi l'ha sempre usata benissimo e tenuta altrettanto bene!
Solo qualche mese fa, ho cambiato le bobine perché ormai vecchie (2 andate) ma per il resto è davvero meravigliosa.
Una bella lucidata per rimuovere gli swirl del tempo e la macchina è tornata come nuova!
Interni pure, avrò forse impiegato tra tutto una settimana ma la macchina, anche dentro, è tornata meravigliosa e profumata.
Mi piace molto, piccola e agile da usare, anche se la utilizzo poco per quel che mi serve... giusto qualche giretto ogni tanto per commissioni e per non tenerla ferma.
Da parte mia c'è anche tanto valore affettivo perché è la macchina con cui da piccolo mio nonno mi portava in giro, o mi prendeva da scuola talvolta.
Questa Polo per me potrebbe andare avanti anni e anni, se tenuta bene e controllata... purtroppo però tra 6 anni nella mia città, essendo un'euro 4, non potrà più circolare... ma un modo per tenerla lo troverò 😉.
Chissà, se potrò la terrò come auto storica, per avere sempre un bel ricordo del nonno.
Ciao!
Francesco