Un altro fan del(la) superpolo!
  • Chris_Duncan
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Forse 9n1.2 12V!
    Contatta:

Un altro fan del(la) superpolo!

da Chris_Duncan » lunedì 24 novembre 2008, 13:57

Ciao a tutti! sono di Milano e sono un fan del gruppo vw, audi, lamborghini, ecc da un bel po'. Ho cercato per mesi una golf mk 1 cabrio, il mio sogno... Non avendo un altra auto ho deciso di aspettare e di prenderne una un po' più recente(quella che avevo trovato aveva 30 anni!). Dopo un po' di ricerche sono riuscito a trovare un'occasione (beh, non tantissimo visto il prezzo, in realtà...) per avere una polo. E' una 9n, fari tondi, confortline, 1.2 12V, Argento. è perfetta, niente graffi, 39000 km con 2 tagliandi vw. Provata è perfetta, interni immacolati. Il prezzo ci sta dentro, considerato che la prendo da un concessionario con garanzia (purtroppo è della nemica opel...). Tutto perfetto? no. un problema è che l'ho trovata con la condensa nei fari anteriori. L'altro, molto più grosso, è che la spia dei gas di scarico (individuata grazie ai vostri documenti uploadati, grazie grazie!) rimane accesa. Il venditore l'ha tenuta accesa per una buona mezz'ora, se non 1 ora, ferma, poi siamo andati a fare un giro, circa dieci minuti. Ho letto nel vostro forum che potrebbe dipendere dalla sonda lambda, e che con quella spia accesa il motore dovrebbe esser fiacco. A feeling di guida il motore sembra funzionare bene, minimo da paura, ripresa più che dignitosa. In settimana mi faranno il tagliando.. visto quello che ho letto, devo preoccuparmi e lasciar perdere una macchina per il resto meravigliosa o posso rischiare senza che dopo il loro tagliando nel giro di 40 km resto a piedi?
    Scusate per essermi dilungato troppo.. spero in una vostra tempestiva risposta perchè in pochi giorni dovrei pagarla..
    grazie e ciao!
    Matteo
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

Re: Un altro fan del(la) superpolo!

da Polo82 » lunedì 24 novembre 2008, 18:04

Ciao e benvenuto sul forum, la scelta per l'eventuale acquisto sta a te; io sono sempre stato diffidente dal comprare auto usate perchè può avere i km taroccati, essere stata usata da cani, aver subìto un incidente alquanto grave, posseduta da un noleggiatore o auto di cortesia/ aziendale.

Detto questo io non la comprerei solo per la spia accesa, c'è qualcuno sul forum con il 1.2 (e l'impianto a gas) che non mi sembra sia ancora riuscito a risolvere definitivamente il problema o lo risolve temporaneamente; non è nemmeno detto che la spia accesa implichi un calo prestazionale...cmq cercherei un altro usato :006
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » lunedì 24 novembre 2008, 18:16

Ciao e benvenuto tra noi! se ti piace quella polo fagli sistemare quella questione della spia dei gas di scarico sennò io nn la comprerei! la macchina deve dartela senza avarie ecc sennò se la tiene e ne trovi altre 400 di polo 9n a buon prezzo e bentenute! :003
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    Zacco
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.400 16v
    Contatta:

da Zacco » lunedì 24 novembre 2008, 19:23

ciao e benvenuto :006
    modifiche effettuate:scarico Remus DTM,fari cromati posteriori,spoiler originale volkswagen,placchette satinate al volante,pedaliera gti,paraurti anteriore rdx,minigonne cadamuro design,sottoparaurti posteriore + spoiler tetto rieger,antenna pinna di squalo.
    Immagine
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » lunedì 24 novembre 2008, 19:44

benvenuto! :006
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » lunedì 24 novembre 2008, 20:42

ciao, benvenuto :006

ovviamente non prenderla la macchina se prima non è tutto sistemato... non si sa mai
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Chris_Duncan
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Chris_Duncan » lunedì 24 novembre 2008, 21:45

Grazie a tutti per le risposte! Ho letto post su questo problema fino alla nausea... sono mesi che cerco quest'auto ed ero così contento di essere arrivato al capolinea... cmq mi chiedo: in un anno quelli della opel saranno capaci di venirne a capo? ho visto che nel 99% dei casi si è risolto tutto in fretta. Considerando la mia proverbiale sfiga però, non sono molto tranquillo.. Pensate comunque che se risolvono il problema, potrei stare tutto sommato tranquillo?
    cmq costava 6000, con gomme nuove, antifurto e passaggio. A Milano è difficile trovarle a quel prezzo e con quei km.
    Grazie per la pazienza ragazzi...aiutatemi a diventare un polista!
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » martedì 25 novembre 2008, 0:08

benvenuto fra noi :023
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » martedì 25 novembre 2008, 14:10

Benvenuto :006
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
  • spaceman31
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.4 16v 6n2
    Contatta:

da spaceman31 » martedì 25 novembre 2008, 20:48

Ciao, ho appena letto il tuo post. Ho buone nuove per te: è da più di 8 mesi che la spia incriminata, quella che compare come check e fa riferimento ai gas di scarico, si è spenta da sola e senza una ben che minima giustificazione. A dir il vero un piccolo sospetto lo posso addurre. Non volendo, durante un avventura notturna in zone campestri con strade veramente orripilanti, ho beccato un colpo non troppo deciso ma pur sempre un colpo proprio all'altezza del raccordo tra catalizzatore e collettori di scarico. Fatto sta che qualche giorno dopo con la macchina sul ponte per valutare il danno, non c'era nulla se non un pò di sporco da terra e qualche graffio. Da allora sarà perchè si è stabilito l'esatto serraggio del collettore, sarà per altro, la spia è sparita, la macchina va come sempre, molto bene, nessun problema più ne sul minimo, ne sul singhiozzio ne su nulla. Il motore è sempre lo stesso, non fiacco ma come mamma l'ha fatto con un cambio scalato di cacca. Pazienza per il resto mi ritrovo con un auto del novembre 2000 ed EURO 4 :-) cosa posso chiedere di meglio. spero di esserti stato d'aiuto. A presto e buona fortuna con la tua futura Polo
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 25 novembre 2008, 21:55

Ciao e benvenuto :006
    Io da acquirente incallito di auto usate ti dico che se la macchina soddisfa le tue aspettative puoi prenderla senza troppi rimorsi, ma stai sempre attento perchè ti può capitare un auto incidentata a volte poco danneggiata e riparata a dovere in altri casi ti può andar male come è successo a "simo polo gti" :013
    Perlomeno quando la prendi l'auto non deve avere nessun tipo di difetto e ti conviene fargli fare subito una bella "controprova" da qualche meccanico di fiducia.
    Per il resto la polo è davvero una bella macchinetta solida ed affidabile, forse il 1.2 è un fiacco nell'extraurbano, ma se giri soprattutto in città e molto comodo e parco nei consumi :010
    Work in progress :mura
  • Chris_Duncan
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Chris_Duncan » mercoledì 26 novembre 2008, 9:24

Fa-antastico ragazzi, grazie per la vostra premura e per l'accoglienza... mi sento già a casa anche se non ho ancora la polo! Tra l'altro ho scoperto che il padre di un mio amico ha comprato un'auto nello stesso concessionario: nessun problema, sempre efficienti e puntuali... insomma dopo i vostri feedback e questa cosa penso che se dopo il tagliando che mi fanno il problema non si ripresenta....m'haaa pijo!!