Auto sportive, assetti sportivi ?
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Auto sportive, assetti sportivi ?

da Marv » mercoledì 7 settembre 2011, 11:25

aaaa ma l'amm della GTI e' piu' duro delle altre versioni ? immagino di si vista la differenza di motore e cv con le altre versioni.
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 7 settembre 2011, 12:22

Marv ha scritto:Un momento un momento .....fatemi capire altrimenti sclero io ho acquistato delle molle da un socio (ombracs)orig. WV -15mm anteriori cod.6R0411105M posteriori 6Q0511115CJ.
    Quindi queste molle cosa sono ????

sono le molle dell'allestimento sportline e simili... quelle che hanno l'assetto più basso di circa 1,5cm...

katana97 ha scritto:tra i due link non cambia nulla, sono molle prodotte da eibach e vendute da vw, ma assolutamente identiche a quelle "nere" della stessa misura. Chiaramente se comprate tramite vw costano di più!!..quelle -1,5 sono quelle che generalmente vengono montate come assetto sportivo in vw e che monta la gti

mica tanto più costose... in conce le pagate 150€
    su ebay le eibach (dove il prezzo è più basso dei rivenditori idem o di più...
    http://cgi.ebay.it/Eibach-Prokit-Molle-Assetto-Seat-Ibiza-V-e-VW-Polo-6R-/180718552040?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a13aa43e8#ht_500wt_1156
    a qualcosa in meno le prendete solo in germania ma pagate di più la spedizione... alla fine meglio prenderle in conce e farsele montare (quello forse costerà di più come di norma) e almeno forse così non vi faranno alcuna storia per la garanzia in caso di problemi...
    mi dispiace che a differenza della golf non abbiano fatto anche un kit ammo/molle originale...
    Work in progress :mura
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI Highlin
    nome: lucamatrix
    Contatta:

da lucamatrix » mercoledì 7 settembre 2011, 13:45

Marv ha scritto:Un momento un momento .....fatemi capire altrimenti sclero io ho acquistato delle molle da un socio (ombracs)orig. WV -15mm anteriori cod.6R0411105M posteriori 6Q0511115CJ.

Credo che siano molle ricambio per la Polo GTI... che rispetto alla versione "normale" monta molle ribassate di 1,5 cm circa...
    Immagine Immagine Immagine

Polo 6R Highline 1.6 TDI - Rosso Flash - Bi-Xeno - Climatronix - Tech & Sound Pack

ASSETTO: Ammortizzatori BILSTEIN B8 Sprint - Molle VWR Immagine
    Barra Stabilizzatrice Anteriore KW. - Barra Stabilizzatrice Posteriore H&R.

MOTORE: Filtro Aria Conico BMC.
    MECCANICA: Cerchi MOTEC Stream 17" - Tubi Freno in Treccia Goodridge. - Dischi Freno Brembo MAX.
    ESTERNI: Terminale di scarico EXTREMO Future Sport - Fanali Posteriori Bruniti VWR Immagine
    Terzo Stop LED DECTANE - Antenna a pinna PHONOCAR.

INTERNI: Pedaliera VW R-Line R32 Immagine - Battitacco VW R-Line Immagine
    Tappetini VW Sport Edition "R".
    Immagine
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucamatrix » mercoledì 7 settembre 2011, 13:46

pariduzz86 ha scritto:

sono le molle dell'allestimento sportline e simili... quelle che hanno l'assetto più basso di circa 1,5cm...

katana97 ha scritto:tra i due link non cambia nulla, sono molle prodotte da eibach e vendute da vw, ma assolutamente identiche a quelle "nere" della stessa misura. Chiaramente se comprate tramite vw costano di più!!..quelle -1,5 sono quelle che generalmente vengono montate come assetto sportivo in vw e che monta la gti

mica tanto più costose... in conce le pagate 150€
    su ebay le eibach (dove il prezzo è più basso dei rivenditori idem o di più...
    http://cgi.ebay.it/Eibach-Prokit-Molle-Assetto-Seat-Ibiza-V-e-VW-Polo-6R-/180718552040?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a13aa43e8#ht_500wt_1156
    a qualcosa in meno le prendete solo in germania ma pagate di più la spedizione... alla fine meglio prenderle in conce e farsele montare (quello forse costerà di più come di norma) e almeno forse così non vi faranno alcuna storia per la garanzia in caso di problemi...
    mi dispiace che a differenza della golf non abbiano fatto anche un kit ammo/molle originale...

Io le sto prendendo a €135,00 ma sono quelle originali VW con abbassamento -25/30 mm...

Polo 6R Highline 1.6 TDI - Rosso Flash - Bi-Xeno - Climatronix - Tech & Sound Pack

MECCANICA: Cerchi MOTEC Stream 17" - Tubi Freno in Treccia Goodridge. - Dischi Freno Brembo MAX.
    ESTERNI: Terminale di scarico EXTREMO Future Sport - Fanali Posteriori Bruniti VWR Immagine

Immagine
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » mercoledì 7 settembre 2011, 16:55

un momento, un momento... se la VW vende quelle molle quindi, montandole, la garanzia non dovrebbe decadere giusto ??? :017 quindi a sto punto uno può prendere da VW ciò che vuole, tanto è marchiato e rilasciato da VW dopo approvazione della stessa ! sbaglio ??
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucamatrix » mercoledì 7 settembre 2011, 22:16

Polenis ha scritto:un momento, un momento... se la VW vende quelle molle quindi, montandole, la garanzia non dovrebbe decadere giusto ??? :017 quindi a sto punto uno può prendere da VW ciò che vuole, tanto è marchiato e rilasciato da VW dopo approvazione della stessa ! sbaglio ??

Non credo che sia proprio così...

In italia c'è una diversa legislatura... e di fatti quelle molle in italia nn sono commercializzate dalla VW!

Quindi credo che anche se monti delle Molle marchiate VW... la stessa concessionaria potrebbe trattarti come se avessi montato dei componenti nn omologati e certificati per l'italia.

Ma magati mi sbaglio!

Spero che qualcuno possa contraddirmi!

Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 8 settembre 2011, 12:45

bè no ci sono officine che potrebbero farti storie, ma non perché hanno valide ragioni ma solo perché non vogliono o sono talmente ignoranti che temono possano arrecare qualche danno (figurati se VW ti vende degli accessori non compatibili)
    Anzi leggevo che nelle famose "fiches di omologazione" dove sono riportate tutte le caratteristiche di un veicolo che devono rimanere tali e non possono essere modificate (xeno, assetto, allestimenti, e optional) ci sono anche gli accessori originali, ovvero previsti dal produttore... quindi teoricamente saresti in regola solo con quegli accessori... poi ovvio nessuno mai (o quasi) andrà a controllare se ogni singolo pezzo della tua polo sia marchiato VW e se non lo è sia identico a quello originale... però almeno per via teorica queste molle vendute in VW (chi lo ha detto che non sono commercializzate da loro? se risultano sui loro cataloghi di pezzi originali... ETKA...) sono le uniche per le quali nessuno può farti storie ne di omologazione ne di garanzia...
    poi come detto sopra c'è sempre l'officina ignorante che te le monta solo facendoti firmare un foglio in cui rinunciate alla garanzia... ma in quel caso cambiate officina...
    ed è pur vero che le stesse molle vendute direttamente dalla eibach sono uguali (a parte il colore) e difficilmente qualcuno verrà a contestartele
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » giovedì 8 settembre 2011, 17:43

ma queste molle sono per la polo gti?
    http://cgi.ebay.it/Eibach-Prokit-Molle- ... 500wt_1156
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 8 settembre 2011, 20:56

no per il 1.4 aspirato... quindi in base ai pesi vanno bene solo per 1.4 e 1.2 aspirati
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » giovedì 8 settembre 2011, 21:18

pariduzz86 ha scritto:no per il 1.4 aspirato... quindi in base ai pesi vanno bene solo per 1.4 e 1.2 aspirati

e quelle x la gti?
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 9 settembre 2011, 11:47

sono quelle con codice E10-85-024-02-22
    ma su ebay italiano non le ho trovate... su ebay tedesco le trovate a circa 130-140€ + spedizione...
    fai conto che sono le stesse che montano anche le TDI e quindi non scendi 3cm ma meno... quindi come detto sopra prendele in conce, allo stesso prezzo avete le stesse molle ma marchiate VW quindi garanzia loro e meno storie in caso di garanzia...
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » venerdì 9 settembre 2011, 12:47

pariduzz86 ha scritto:sono quelle con codice E10-85-024-02-22
    ma su ebay italiano non le ho trovate... su ebay tedesco le trovate a circa 130-140€ + spedizione...
    fai conto che sono le stesse che montano anche le TDI e quindi non scendi 3cm ma meno... quindi come detto sopra prendele in conce, allo stesso prezzo avete le stesse molle ma marchiate VW quindi garanzia loro e meno storie in caso di garanzia...

quindi il codice delle stesse molle ma marchiate VW che scende 3 cm?