Eccoci qua: allora Sabato pomeriggio ho montato la barra posteriore.
Il montaggio è semplicissimo mezz'ora massimo 45 minuti, la sensazione è stata quella di avere sottomano un prodotto di ottima fattura molto ben curato nella realizzazione, nella verniciatura, nei materiali utilizzati.
Ho montato la barra alla prima delle tre regolazioni disponibili, la più morbida.
Ho finito il montaggio Sabato pomeriggio sul tardi quindi le prove che ho fatto(per impegni coniugali) sono state brevi.
Su strada il comportamento della macchina È completamente diverso rispetto a prima, adesso l'inserimento in curva È quasi immediato, nel momento in cui si gira lo sterzo l'auto non si corica più come faceva prima, e il muso si inserisce in curva immediatamente, con una reazione del posteriore, che tende A scivolare verso l'esterno in maniera graduale(sovrasterzo) aiutando così l'inserimento in curva.
Adesso quando arriva al limite di tenuta la macchina inizia a scivolare piatta su tutte e 4 le ruote,e rispetto a prima,se si fanno delle correzioni con lo sterzo,ora le sente.
L'ho provata anche in autostrada, con grossa soddisfazione ora anche nelle curve veloci da 140 150 km/h, rimane sempre molto piatta, I cambi di corsia adesso sono belli rapidi senza sentire nessun ritardo di risposta dal momento in cui giri lo sterzo e la macchina svolta, Tutto molto più rapido. Ha un Handling completamente differente molto più intuitivo.
Stamani mattina mentre venivo a lavorare, con la pioggia tutto questo naturalmente avviene molto prima, complici anche le gomme di M...a di primo equipaggiamento, le Dunlop sportmaxx,(monto i cerchi da 17") che di sportivo hanno solamente il nome.
Mai provate delle gomme così schifose...
Aumentando progressivamente la velocità nelle curve,la tendenza È quella di sottosterzare, E quando inizia ad allargare con l'anteriore, alzando leggermente il piede dal gas, quando inizia A scivolare il dietro, È Bello sentire che tutto succede senza che la macchina inizi A rollare sull'esterno.
La barra della whiteline, mi sembra che sia un prodotto più professionale "piu Racing" rispetto ad altre marche,
penso che la prima regolazione sia sufficiente, altrimenti si sbilancia troppo l'equilibrio tra anteriore e posteriore, perché già così,la barra anteriore della Eibach,sembra che sia troppo morbida. Avessi conosciuto prima la Whiteline avrei comprato anche la barra anteriore, oltre che le molle.
L'unica nota, È quella di avere adesso un posteriore molto più rigido, mi spiego: adesso in rettilineo la risposta degli ammortizzatori, È diventata più secca, come se avessi montato due ammortizzatori più rigidi di un 30% rispetto a quelli che già c'erano.
Tirando le somme, sono molto molto contento
Ora la macchina da una sensazione di sicurezza nettamente superiore.
Molto più neutra di prima,l' esp attacca più tardi, E quando attacca l'auto si riallinea più velocemente.
Bisogna però avere un po' di esperienza per rendersi conto quando si raggiunge il limite, perché, mentre prima iniziava ad avvisare gradualmente,ripeto, anche per colpa delle gomme, ora inizia a scivolare senza tanti preavvisi.