Barra Antirollio
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Barra Antirollio

da crt » sabato 24 maggio 2014, 7:16

Cerca sul forum il post di sonny, lui aveva fatto diverse prove con le tre regolazioni ed aveva scritto le sue impressioni....
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » sabato 24 maggio 2014, 7:25

Sono riuscito a trovare io il suo post, eccolo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12482&start=192
    ...se torni qualche pagina indietro trovi anche le foto della barra montata
    filippopolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO 1.6 TDi R - BMW
    moto: Yamaha FZ1
    nome: Filippo
    Contatta:

da filippopolo » sabato 24 maggio 2014, 7:27

Grazie! :006
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » sabato 24 maggio 2014, 11:15

per curiosità quanto la stai pagando compresa la spedizione? ho visto che sul loro sito costa circa 180 euro solo la barra
    filippopolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da filippopolo » sabato 24 maggio 2014, 13:06

Sì é giusto ora non ho il PC sotto mano se non ricordo male 210 compresa spedizione.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI Highlin
    nome: lucamatrix
    Contatta:

da lucamatrix » domenica 25 maggio 2014, 10:48

Dopo aver avuto una bella mazata da Eibach sui tempi di consegna bibblici...
    Ulteriore mazzata dalla ABT che mi comunica nn effettuare spedizioni al di fuori del territorio Australiano! :012

Dovrò trovare altra soluzione!

Soluzione alternativa è:

Barra Posteriore della H&R da 25 mm.

Barra Anteriore VWR (Volkswagen Racing) da 22mm di derivazione Eibach/APR. Ma costa un Botto! Più di 300 pippi.

Magari intanto ordino la posteriore della H&R.

E per l'anteriore ci penso, dove con alternativa ho KW sempre da 22mm.
    Immagine Immagine Immagine

Polo 6R Highline 1.6 TDI - Rosso Flash - Bi-Xeno - Climatronix - Tech & Sound Pack

ASSETTO: Ammortizzatori BILSTEIN B8 Sprint - Molle VWR Immagine
    Barra Stabilizzatrice Anteriore KW. - Barra Stabilizzatrice Posteriore H&R.

MOTORE: Filtro Aria Conico BMC.
    MECCANICA: Cerchi MOTEC Stream 17" - Tubi Freno in Treccia Goodridge. - Dischi Freno Brembo MAX.
    ESTERNI: Terminale di scarico EXTREMO Future Sport - Fanali Posteriori Bruniti VWR Immagine
    Terzo Stop LED DECTANE - Antenna a pinna PHONOCAR.

INTERNI: Pedaliera VW R-Line R32 Immagine - Battitacco VW R-Line Immagine
    Tappetini VW Sport Edition "R".
    Immagine
    filippopolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da filippopolo » lunedì 26 maggio 2014, 7:21

Eccoci qua: allora Sabato pomeriggio ho montato la barra posteriore.
    Il montaggio è semplicissimo mezz'ora massimo 45 minuti, la sensazione è stata quella di avere sottomano un prodotto di ottima fattura molto ben curato nella realizzazione, nella verniciatura, nei materiali utilizzati.

Ho montato la barra alla prima delle tre regolazioni disponibili, la più morbida.
    Ho finito il montaggio Sabato pomeriggio sul tardi quindi le prove che ho fatto(per impegni coniugali) sono state brevi.
    Su strada il comportamento della macchina È completamente diverso rispetto a prima, adesso l'inserimento in curva È quasi immediato, nel momento in cui si gira lo sterzo l'auto non si corica più come faceva prima, e il muso si inserisce in curva immediatamente, con una reazione del posteriore, che tende A scivolare verso l'esterno in maniera graduale(sovrasterzo) aiutando così l'inserimento in curva.
    Adesso quando arriva al limite di tenuta la macchina inizia a scivolare piatta su tutte e 4 le ruote,e rispetto a prima,se si fanno delle correzioni con lo sterzo,ora le sente.
    L'ho provata anche in autostrada, con grossa soddisfazione ora anche nelle curve veloci da 140 150 km/h, rimane sempre molto piatta, I cambi di corsia adesso sono belli rapidi senza sentire nessun ritardo di risposta dal momento in cui giri lo sterzo e la macchina svolta, Tutto molto più rapido. Ha un Handling completamente differente molto più intuitivo.
    Stamani mattina mentre venivo a lavorare, con la pioggia tutto questo naturalmente avviene molto prima, complici anche le gomme di M...a di primo equipaggiamento, le Dunlop  sportmaxx,(monto i cerchi da 17") che di sportivo hanno solamente il nome.
    Mai provate delle gomme così schifose...
    Aumentando progressivamente la velocità nelle curve,la tendenza È quella di sottosterzare, E quando inizia ad allargare con l'anteriore, alzando leggermente il piede dal gas, quando inizia A scivolare il dietro, È Bello sentire che tutto succede senza che la macchina inizi A rollare sull'esterno.
    La barra della whiteline, mi sembra che sia un prodotto più professionale "piu Racing" rispetto ad altre marche,
    penso che la prima regolazione sia sufficiente, altrimenti si sbilancia troppo l'equilibrio tra anteriore e posteriore, perché già così,la barra anteriore della Eibach,sembra che sia troppo morbida. Avessi conosciuto prima la Whiteline avrei comprato anche la barra anteriore, oltre che le molle.
    L'unica nota, È quella di avere adesso un posteriore molto più rigido, mi spiego: adesso in rettilineo la risposta degli ammortizzatori, È diventata più secca, come se avessi montato due ammortizzatori più rigidi di un 30% rispetto a quelli che già c'erano.
    Tirando le somme, sono molto molto contento :003 :003
    Ora la macchina da una sensazione di sicurezza nettamente superiore.
    Molto più neutra di prima,l' esp attacca più tardi, E quando attacca l'auto si riallinea più velocemente.
    Bisogna però avere un po' di esperienza per rendersi conto quando si raggiunge il limite, perché, mentre prima iniziava ad avvisare gradualmente,ripeto, anche per colpa delle gomme, ora inizia a scivolare senza tanti preavvisi.
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fabia vRS
    nome: Francesco
    Contatta:

da VRSpower » lunedì 26 maggio 2014, 12:45

io ho montato la barra whiteline posteriore sulla mia fabia MK2 regolata su HIGH.. prime prove in strada non si sente molto ma si sente.. il sedere segue di più il davanti scivolando ma senza far intervenire l'esp.. la proverò in pista e vi farò sapere
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
    filippopolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da filippopolo » lunedì 26 maggio 2014, 12:49

Infatti,il bello è che ora il dietro segue come un ombra,e asseconda quello che fa il davanti!
    L'ESP non entra sempre che non si vada Oltre!! Stamani con il bagnato,ho fatto delle prove,apposta per vedere fino a quanto potevo spingermi..
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fabia vRS
    nome: Francesco
    Contatta:

da VRSpower » lunedì 26 maggio 2014, 14:35

la mia è ancora bella piantata dietro forse per via del telaio vecchio.. su che impostazione l'hai messa?
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
    filippopolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da filippopolo » lunedì 26 maggio 2014, 15:47

L'ho messa alla prima regolazione,quella più morbida,perché già così è molto molto stabile,la voglio provare bene così.
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI Highlin
    nome: lucamatrix
    Contatta:

da lucamatrix » lunedì 26 maggio 2014, 20:01

Cosa intendete dire con Scivola dietro!?

Che differenze notate nell'utilizzo al limite!?

Notate un miglioramento di tenuta di strada!?

In che percentuale eventualmente in Curve lente, medie, medio/veloci e veloci?
    Immagine Immagine Immagine

Polo 6R Highline 1.6 TDI - Rosso Flash - Bi-Xeno - Climatronix - Tech & Sound Pack

ASSETTO: Ammortizzatori BILSTEIN B8 Sprint - Molle VWR Immagine
    Barra Stabilizzatrice Anteriore KW. - Barra Stabilizzatrice Posteriore H&R.

MOTORE: Filtro Aria Conico BMC.
    MECCANICA: Cerchi MOTEC Stream 17" - Tubi Freno in Treccia Goodridge. - Dischi Freno Brembo MAX.
    ESTERNI: Terminale di scarico EXTREMO Future Sport - Fanali Posteriori Bruniti VWR Immagine
    Terzo Stop LED DECTANE - Antenna a pinna PHONOCAR.

INTERNI: Pedaliera VW R-Line R32 Immagine - Battitacco VW R-Line Immagine
    Tappetini VW Sport Edition "R".
    Immagine