silent da cambiare...
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: silent da cambiare...

da Passion » giovedì 16 aprile 2009, 20:54

Murdok ha scritto:scusate, ma come si capisce se i silent sono andati? La mia ha 72000km e non li ho mai cambiati, credo sarebbe ora, con l'occasione metterei quelli cupra (se qualcuno mi da anche il codice lo ringrazio) che ne dite?

Ho letto ora questa disussione, e meno male...
    io ho 70.000 km e nn li ho mai cambiati!
    Se prenotassi quelli cupra, potrei farli montare direttamente in vw o mi fanno storie???
    se aveste il codice esatto del pezzo e il costo ve ne sarei grato che io...
    StanceBasic ®
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » venerdì 17 aprile 2009, 6:59

6LL 407 183 questi sono i cupra in seat
    costo 9 euro l'uno mi pare

quelli vw basta che andate e glielo chiedete, ne cambiano 40 al giorno

per il lavoro potete chiedere direttamente in vw, ma mi pare che almeno 100 euro per sta cosa ve li sottraggano :003 senza ritegno..
    io ero andato da un meccanico che mi ha fatto un ottimo lavoro con 60 euro...
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    capo82pjk
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: POLO 9N 1.9TDI
    moto: Kymco Xciting 400
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da capo82pjk » venerdì 17 aprile 2009, 7:05

si infatti, meglio farli montare da un qualsiasi meccanico che prende 30 euro all'ora invece che in VW dove arrivano anche a 60
    101HP "quando mi danno il via so che dovrò tenere il gas wide open per 2 o 3 km"
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Contatta:

da Passion » venerdì 17 aprile 2009, 8:06

penso di prenderli allora...

Vi chiedo una cortesia, mi postate una foto di quelli della polo, (comfortline) e quelli della cupra, per capire la differenza???

grazie...

P.s. ma i tamponi dell'ammortizzatore della cupra che io sappia sono più bassi di 1 cm mi sembra, si possono mettere sulla polo con assetto comfortline??
    Si abbassa di qualche cm la vettura mettendo questi???
    StanceBasic ®
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » venerdì 17 aprile 2009, 8:51

non ho foto e non so se ci sono a dire il vero..
    ma ti posso spiegare la differenza in quanto ho visto e provato sia uno che l'altro..

esteticamente e tecnicamente cambia che quelli cupra sono molto piu pieni di materiale di gomma dura insomma, rispetto a quelli vw, la differenza da una durata molto piu lunga rispetto a quelli della vw che magari dopo 15mila km potrebbero essere quasi al punto di partenza..
    il costo invece è uguale o cambia di qualche centesimo.

però ce da dire che i cupra danno una maggiore sensazione di rigidità, che si trasforma in un'entranta piu precisa in curva per esempio, ma che nello stesso tempo produce vibrazioni piu forti all'abitacolo interno, tipo vibrazione del volante in maniera piu accentuata.. e altre vibrazioni piu in generale..

questa è stata la mia motivazione per il quale ho preferito montare i vw, in quanto già non mi piace molto le tante vibrazioni che la polo ha gia di suo, non mi andava di aggiungerne altre ...
    però in termini di prestazioni sono sicuramente meglio i cupra
    Immagine
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Contatta:

da GermanMike89 » venerdì 17 aprile 2009, 13:13

fabi3tto ha scritto:non ho foto e non so se ci sono a dire il vero..
    ma ti posso spiegare la differenza in quanto ho visto e provato sia uno che l'altro..

esteticamente e tecnicamente cambia che quelli cupra sono molto piu pieni di materiale di gomma dura insomma, rispetto a quelli vw, la differenza da una durata molto piu lunga rispetto a quelli della vw che magari dopo 15mila km potrebbero essere quasi al punto di partenza..
    il costo invece è uguale o cambia di qualche centesimo.

però ce da dire che i cupra danno una maggiore sensazione di rigidità, che si trasforma in un'entranta piu precisa in curva per esempio, ma che nello stesso tempo produce vibrazioni piu forti all'abitacolo interno, tipo vibrazione del volante in maniera piu accentuata.. e altre vibrazioni piu in generale..

questa è stata la mia motivazione per il quale ho preferito montare i vw, in quanto già non mi piace molto le tante vibrazioni che la polo ha gia di suo, non mi andava di aggiungerne altre ...
    però in termini di prestazioni sono sicuramente meglio i cupra

ma induriscono pure lo sterzo o lo rendono solamente piu preciso?
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 17 aprile 2009, 16:45

GermanMike89 ha scritto:ma induriscono pure lo sterzo o lo rendono solamente piu preciso?

non induriscono lo sterzo ma la risposta dell'assetto alle asperità del terreno, ovvero si sentono di +

VW Passion... ha scritto:P.s. ma i tamponi dell'ammortizzatore della cupra che io sappia sono più bassi di 1 cm mi sembra, si possono mettere sulla polo con assetto comfortline??
    Si abbassa di qualche cm la vettura mettendo questi???

i tamponi servono a non far sbattere gli ammo quando arrivano a fine corsa, ma non abbassano la macchina, invece in caso si monta un assetto ribassato sono utili in quanto permettono una maggiore contrazione dell'ammortizzatore, altrimenti con gli originali sei sempre li a "sbattere" sui tamponi... spero di essermi spiegato :017
    Work in progress :mura
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » venerdì 17 aprile 2009, 18:59

per i tamponi anche quelli della sportline sono + corti... io infatti ho messo quelli
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Jekke
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: vw Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Giacomo
    Contatta:

da Jekke » lunedì 4 maggio 2009, 22:41

Scusatemi ma ho letto e riletto queste discussioni riguardo ai silent block ma ancora non ho capito i "sintomi" dai quali possiamo capire che è giunto il momento di cabiarli, ma soprattutto quali cambiare!!!

Chi è il santo che avrebbe voglia di spiegarmi in modo esauriente da cosa si capisce che i silent block non sono più buoni?

Ho comprato la mia polo da circa un mese ed ho sempre notato che quando faccio una frenata un po piu "brusca" sento come un qualcosa che sbatte là sotto... saranno i silent block? :017

Grazieeeee!!!
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 6 maggio 2009, 11:20

Al 99% sono quelli, ma megli ofarli controllare dopo aver alzato la macchina
    Work in progress :mura
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » mercoledì 6 maggio 2009, 20:47

Jekke ha scritto:Scusatemi ma ho letto e riletto queste discussioni riguardo ai silent block ma ancora non ho capito i "sintomi" dai quali possiamo capire che è giunto il momento di cabiarli, ma soprattutto quali cambiare!!!

Chi è il santo che avrebbe voglia di spiegarmi in modo esauriente da cosa si capisce che i silent block non sono più buoni?

Ho comprato la mia polo da circa un mese ed ho sempre notato che quando faccio una frenata un po piu "brusca" sento come un qualcosa che sbatte là sotto... saranno i silent block? :017

Grazieeeee!!!

allora i sintomi sono in genere dei crack crak crak continui ogni volta che fai manovra e soprattutto ogni volta che prendi avvammenti o buche piu o meno brusche e quanto freni sia in modo secco o meno..
    non passano inosservati e te ne accorgi di questi rumori stanne pure certo..
    su cose che magari te ne accorgi di meno ammesso che non sei un pignolo della guida è che da meno precisione nell'ingresso in curva è la makkina risulta meno precisa magari in alcuni momenti ..tipo cambiamenti di direzione immediati a velocità un po elevata e via dicendo..

cambiarli un meccani prende circa 60 o 70 euro in genere ed è un lavoro che si fa in una oretta circa
    i ricambi li prendi in vw se vuoi quelli originali e costano 10 euro l'uno circa..

poi esistono anche quelli della cupra che si prendono in seat e costano uguali ma son migliori perche piu pieni e quindi durano di piu di quelli vw..
    io pero ad esempio non li ho presi perche danno piu vibrazioni all'abitacolo siccome io volevo cmq rimanere tranquillo ho fatto che andare su quelli vw e dopo 5mila km vanno da dio .. ma son ancora pochi cmq per vedere quanto effettivamente durano..

credo di aver risposto a tutto ;)
    Immagine
  • Jekke
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: vw Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Giacomo
    Contatta:

da Jekke » mercoledì 6 maggio 2009, 22:34

siiii!!!

Grazie mille..

Penso allora che andrò alla seat a prendermi quelli della cupra.. poi cerco vedo di cambiarli da solo in carrozzeria :023

Però pensandoci bene, io non sento nessun crac crac... solamente quando freno un po piu bruscamente sento proprio un colpo e se mi fermo a guardare e tiro due botte alla ruota noto molto bene che ha un bel gioco...

Cmq sia se ci sono dei gommini da cambiare sono sicuramente quelli piu grossi, giusto? quelli delle biellette e della barra stabilizzatrice non c'entrano nulla, giusto??

Un po di pazienza.. sono un po ignorante riguardo a queste cose :033