Jekke ha scritto:Scusatemi ma ho letto e riletto queste discussioni riguardo ai silent block ma ancora non ho capito i "sintomi" dai quali possiamo capire che è giunto il momento di cabiarli, ma soprattutto
quali cambiare!!!
Chi è il santo che avrebbe voglia di spiegarmi in modo esauriente da cosa si capisce che i silent block non sono più buoni?
Ho comprato la mia polo da circa un mese ed ho sempre notato che quando faccio una frenata un po piu "brusca" sento come un qualcosa che sbatte là sotto... saranno i silent block?
Grazieeeee!!!
allora i sintomi sono in genere dei crack crak crak continui ogni volta che fai manovra e soprattutto ogni volta che prendi avvammenti o buche piu o meno brusche e quanto freni sia in modo secco o meno..
non passano inosservati e te ne accorgi di questi rumori stanne pure certo..
su cose che magari te ne accorgi di meno ammesso che non sei un pignolo della guida è che da meno precisione nell'ingresso in curva è la makkina risulta meno precisa magari in alcuni momenti ..tipo cambiamenti di direzione immediati a velocità un po elevata e via dicendo..
cambiarli un meccani prende circa 60 o 70 euro in genere ed è un lavoro che si fa in una oretta circa
i ricambi li prendi in vw se vuoi quelli originali e costano 10 euro l'uno circa..
poi esistono anche quelli della cupra che si prendono in seat e costano uguali ma son migliori perche piu pieni e quindi durano di piu di quelli vw..
io pero ad esempio non li ho presi perche danno piu vibrazioni all'abitacolo siccome io volevo cmq rimanere tranquillo ho fatto che andare su quelli vw e dopo 5mila km vanno da dio .. ma son ancora pochi cmq per vedere quanto effettivamente durano..
credo di aver risposto a tutto ;)