luens ha scritto:fabio i tamponi penso che vadano cambiati obbligatoriamente, dato che variano da sportline a comfortline..

fabi3tto ha scritto:luens ha scritto:fabio i tamponi penso che vadano cambiati obbligatoriamente, dato che variano da sportline a comfortline..
ma non credo visto che in tanti montiamo assetti ben piu bassi ma con gli stessi tamponi..
sto dicendo una cosa ceh non ci azzecca ?

fabi3tto ha scritto:si ma li hai cambiati mettendo cmq gli originali no ?
quindi la differenza non ce ..se non nel loro utilizzo..
io resto dell'idea che se sono in buone condizioni ..e difficilmente sono rovinati si possono tranquillamente riutilizzare cosi come le biellette..

gringo14 ha scritto:Grazie Paride per la lista completa....
Fabietto secondo me tu i rumori che senti al posteriori dipendono proprio dal fatto che montando l'assetto non hai adeguato i tamponi... Queste cose molti meccanici non specializzatissimi le ignorano...... la macchina cammina lo stesso, ma con i pezzi giusti si fa sicuramente meglio!
Cmq le biellette non sono diverse in base al tipo di barra stabilizzatrice? Perchè ovvio che se sono buone non le cambio....
Infine fabietto, l'assetto non lo farò domani mattina, ma mi stavo preparando a capire quello che mi aspetterà quando verrà il momento, per ora i km sono pochi (46000) quindi sfrutterò sicuramente ancora un po' gli ammortizzatori miei, ed in previsione, visto che in molti si stanno cambiando l'assetto, mi sono voluto informare per accaparrarmi le molle giuste.....
Ed a parte tutto, vi chiedo un'ultima cosa....
Secondo voi, il problema del rollio si riesce a risolvere cambiando SOLO la barra stabilizzatrice ed i suoi cuscinetti, lasciando gli ammortizzatori confortline??? Perchè se così fosse io rinuncerei anche all'assetto sportline, in favore di più confort...... Che cosa ne pensano i più esperti????
Grazie ancora!!!
però resto dell'idea che sono delle cose che non danno problemi se lasciati tali e sono nelle loro condizioni.. anche perche il ragionamento che faccio è:
(in tal caso mi piacerebbe capire perchè
)

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.