Cipo ha scritto:Grazie mille... Bilstein sempre regolabile però!!!
Ho pensato che se montassi un fisso, sarei ancora allo stesso punto...
Visto che mi hai dato una super risposta, ti chiedo un' altra cosa, ma se montassi le eibach pro-kit, poi potrei montare gli ammortizzatori bilstein a ghiera?
Ciao se monti bilstein a ghiera devono essere abbinati alle sue molle e non puoi usare le eibach pro-kit, poi mi sembra che il kit bilstein b14-b16 è fornito di serie con le sue molle, che forse sono sempre prodotte dalle eibach, ma sono sicuramente diverse dalle molle pro-kit molto più morbide è progressive.

Se guardi le due foto le molle sono diverse, il primo è il b12 con molla eibach pro-kit , la seconda foto è il b14, la ghiera e la molla in fondo come vedi sono più piccole.
Io ho ordinato un kit bilstein b12 pro-kit senza regolazioni appena mi arriva ti dico come mi trovo.
Un altro consiglio per chi compra ammortizzatori regolabili, assicuratevi che si possano regolare senza smontarli come i koni, in realtà regolabili solo all'anteriore, per il posteriore sono sempre da smontare.
@Malcolm il B14 è regolabile solo in altezza, quindi non hai tanti problemi, devi solo scegliere l'altezza preferita da terra e poi montarli, ma non ti so dire con certezza se da montati riesci a variare l'altezza facilmente, bisogna vedere quanto spazio resta nei parafanghi e ruota per svitare la ghiera e contro ghiera.
Ragazzi attenzione con il mio lungo discorso non volevo sconsigliarvi gli ammortizzatori regolabili, questi ammortizzatori sono mille volte migliori rispetto agli originali e a kit da pochi euro, volevo solo spiegare che non è così semplice regolarli, e se non siete pratici forse è meglio un kit fisso.