Silent block
    marco86xx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.4TDI 80cv
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Silent block

da marco86xx » giovedì 9 settembre 2010, 13:18

beh si, di certo avranno calcato un po' la mano.. ma la differenza è comunque enorme!
    non vedo l'ora di riprendere la macchina, anche perché la mia è Sportline, quindi credo che la differenza, rispetto alla Cup, si senta ancora di più (anche se l'assetto non è che sia poi tanto esagerato..)

si, comunque credo mi chiederanno un centinaio di euro.. ci lavorano dalle 9 e mezza e spero finiscano per le 4.. quindi circa 3 / 4 orette piene :017
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 9 settembre 2010, 13:34

vale ha scritto:
    TheDoCtoR ha scritto:davvero molto interessante sto video...
    comunque non credo sia una CUP, al massimo è una GTI :003

quando avrò qualche euro da buttare li devo rifare pure io i silent anche se ancora non fanno rumori strani

Dal video invece sembra proprio una Cup!

facci bene caso: paraurti ant normale (lo si riconosce dai fendi, mini GTI nere, spoiler al tetto GTI...)
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    marco86xx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.4TDI 80cv
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da marco86xx » giovedì 9 settembre 2010, 13:40

TheDoCtoR ha scritto:
    vale ha scritto:
    TheDoCtoR ha scritto:davvero molto interessante sto video...
    comunque non credo sia una CUP, al massimo è una GTI :003

quando avrò qualche euro da buttare li devo rifare pure io i silent anche se ancora non fanno rumori strani

Dal video invece sembra proprio una Cup!

facci bene caso: paraurti ant normale (lo si riconosce dai fendi, mini GTI nere, spoiler al tetto GTI...)

acciderboli! che occhio! ;)
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 9 settembre 2010, 14:13

Scusate scusate... e che poi prima di rispondere mi sono messo a guardare come al solito un pò di video e mi sono confuso, cmq sembra di intravedere la V nera... vabbè cmq un ottimo video perchè e difficile riuscire a vedere come lavorano le sospensioni in movimento
    Work in progress :mura
  • skull_beta82
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 75 CV
    moto: Leonardo 150
    nome: Skull
    Contatta:

da skull_beta82 » giovedì 9 settembre 2010, 18:01

Nessuno ha ancora montato i silent della golf V? alla fine vengono a fare 9€ l'uno ?
    io dovrei montarli a breve volevo qualche parere....
    Polo 1.4 TDI 75 cv.
  • skull_beta82
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da skull_beta82 » sabato 20 novembre 2010, 10:25

settimana prossima vado a cambiare i silent block ho già concordato con il meccanico mi fa 80 euro e mi mette i silent della golf V cioè quelli rinforzati con 4 punti....
    volevo chiedervi dato che mi trovo le biellette o tiranti o come volete chiamarli...che sintomo hanno quando sono da cambiare? le mie hanno le cuffiette rotte.... secondo voi sono da cambiare?
    Polo 1.4 TDI 75 cv.
  • skull_beta82
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da skull_beta82 » giovedì 25 novembre 2010, 18:59

montati silent della golf.... si nota la differenza :) ora mi tocca far montare i tiranti perché ha notato che sono lenti mi ha chiesto 50 euro compreso il montaggio gia ordinati
    Polo 1.4 TDI 75 cv.
  • luigi745
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 1.4TDI 75 CV
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da luigi745 » martedì 11 gennaio 2011, 21:31

Salve a tutti, anche io mi sono scontrato con il cambio di questi silent. La mia polo eà un 1.4TDI del 2002 con 85000 KM, i silent erano ancora quelli originali, li ho sostituiti solo perchè leggermente crepati(non rotti). Inizialmente ho montato quelli pieni dell CUPRA, la vettura presentava una rigidezza impressionante rispetto agli originali con una tenuta di strada mostruosa. Di contro le vibrazioni sotto i 2000 giri erano disastrose :013 , dovevo tenere il motore sempre sopra i 2000 giri, cosa difficile se il motore a minimo gira a 950 giri-min. Li ho tenuti tre giorni poi ho optato per quelli della golf 5, la vettura rimane leggermente più morbida ma la tenuta di strada è comunque ottima, le vibrazioni che venivano evidenziate dai silent CUPRA pieni sono calate e quasi impercettibili. Comunque con questi della golf v, la mia POLO ha migliorato in tenuta di strada :003 e in confort rispetto a quelli inizialmente montati a due punti. questi Ultimi, nonostante non fossero rotti hanno sempre pregiudicato la guida in curva sopratutto nel bagnato, con tenuta di strada pessima, con questi nuovi, sembra un'altra vettura.

Saluti a tutti
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 TDI 9N
    nome: Francesco
    Contatta:

da Ultras90 » martedì 11 gennaio 2011, 21:43

calcola ho la tua stessa macchina..... quindi dici mejo quelli della golf v..... calcola che gia vibra na cifra la macchina.... XD
    ------------------------------------------------ :029
    ---------------------------(0o==w==o0)_"La Mia Silver POLO"_(0o==w==o0)
    ----------------------------------Il mercatino di Ultras! Tanta roba
    ------------------------------ :mura :idea Genius at Work :idea :mura
    --------------------Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 12 gennaio 2011, 8:03

luigi745 ha scritto:Salve a tutti, anche io mi sono scontrato con il cambio di questi silent. La mia polo eà un 1.4TDI del 2002 con 85000 KM, i silent erano ancora quelli originali, li ho sostituiti solo perchè leggermente crepati(non rotti). Inizialmente ho montato quelli pieni dell CUPRA, la vettura presentava una rigidezza impressionante rispetto agli originali con una tenuta di strada mostruosa. Di contro le vibrazioni sotto i 2000 giri erano disastrose :013 , dovevo tenere il motore sempre sopra i 2000 giri, cosa difficile se il motore a minimo gira a 950 giri-min. Li ho tenuti tre giorni poi ho optato per quelli della golf 5, la vettura rimane leggermente più morbida ma la tenuta di strada è comunque ottima, le vibrazioni che venivano evidenziate dai silent CUPRA pieni sono calate e quasi impercettibili. Comunque con questi della golf v, la mia POLO ha migliorato in tenuta di strada :003 e in confort rispetto a quelli inizialmente montati a due punti. questi Ultimi, nonostante non fossero rotti hanno sempre pregiudicato la guida in curva sopratutto nel bagnato, con tenuta di strada pessima, con questi nuovi, sembra un'altra vettura.

Saluti a tutti

Bravo!!!! :023
  • luigi745
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 1.4TDI 75 CV
    Contatta:

da luigi745 » mercoledì 12 gennaio 2011, 22:06

Ultras90_AMG ha scritto:calcola ho la tua stessa macchina..... quindi dici mejo quelli della golf v..... calcola che gia vibra na cifra la macchina.... XD

Si Come descritto quelli della cupra gli ho lasciati tre giorni per provarli, sopra i 2000 giri nessun problema, ma sotto tale regime erano troppo forti le vibrazioni. Per dirla tutta le vibrazioni erano accentuate se riprendevo in seconda marcia da 1000 a 1150 giri(qui il cruscotto e volante vibravano). Poi in 4 e 5 marcia se riprendevo da 1500 giri a 2000 (vibrazione continua). In terza a 1500 giri(un vibromassaggio continuo).
    Tieni presente che io avevo quelli originali a due punti erano leggermente crepati(non rotti) ma mi pregiudicava molto la guida in curva e nel bagnato(perche' i braccetti non rimanevano allineati secondo la normale geometria). Come detto quelli della cupra sono formidabili, solo che il nostro 3 cilindri Produce delle vibrazioni che secondo me con quelli rigidi alla fine ti smonta il cruscotto. Comunque anche quelli di golfV(che sono quelli modificati e sostitutivi di quelli a due punti) sono perfetti, io ci ho gia fatto 1000 KM circa, a mi trovo benissimo. In frenata la macchina e' perfetta, in curva ottimo compromesso e poi anche in rilascio e in accelerazione non mi da piu' nessun contraccolpo. Le vibrazioni nel nostro motore sono sempre presenti, ma io all'interno non le avevo mai avute (c'erano ma non tali da farmi vibrare cruscotto e volante), ora con quelli della golfV un po di vibrazioni le sento ma rimangono fuori. Confermo e ripeto che mi trovo benissimo con questi, sembra un'altra vettura.
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 TDI 9N
    nome: Francesco
    Contatta:

da Ultras90 » mercoledì 12 gennaio 2011, 23:15

Ok grazie mille super dettagliato..... mi hai convinto..... si vada con quelli della golf V ma vanno bn di qualsiasi allestimento?
    ------------------------------------------------ :029
    ---------------------------(0o==w==o0)_"La Mia Silver POLO"_(0o==w==o0)
    ----------------------------------Il mercatino di Ultras! Tanta roba
    ------------------------------ :mura :idea Genius at Work :idea :mura
    --------------------Immagine