assetto solo molle
  • Giopolo4life
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo
    nome: Giorgio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

assetto solo molle

da Giopolo4life » giovedì 23 settembre 2010, 21:26

ciao ragazzi!io possiedo una polo 9n3 del 2007..ho montato delle molle eibach prokit che mi sono state regalate..la tenuta è fantastica rispetto a prima..ma volevo sapere se montassi delle molle che mi abbassano di piu la macchina le sospensioni ne risentirebbero troppo?contando che la macchina ha 70000km..quali molle mi consigliate?grazie mille in anticipo!!! :039 :039 :039
    Polista89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 9n1 1.2
    moto: Vespa p125x
    nome: Maico
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: assetto solo molle

da Polista89 » giovedì 23 settembre 2010, 23:31

vuoi un consiglio...cambia anche gli ammo e metti un bel fisso..oppure un bel ghiera!!!!
    My ex Polo...e ora...Astra J Cosmo 1.7 CDTI 110 CV Waterworld Blue :D optional vetri scuri :D
    Estive: Continental Sport Contact 3 225/50/17 su Cerchio Multirazza Opel 7j x17 ET 40
    Termiche: BF Goodrich g-Force Winter 205/60/16 su Avus AC 508 7j x 16 ET 40
    Attualmente: Posizioni a 42 led smd, Interni FULL Led, Kit Xenon Xenolamp 5000 K° H7R, Filto a pannello k&N (in arrivo) :D
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » venerdì 24 settembre 2010, 7:43

quoto il buon Maico.
    già i -3cm delle prokit avranno influito un po sulla resa/durata degli ammo originali, se ora con 70000km sul groppone gli piazzi delle molle -5cm gli dai il colpo di grazia :003
    se dici che la tenuta è fantastica dopo aver messo le molle vedrai che succede cambiando anche gli ammo :004
    alla fine la molla ha il compito di abbassare l'auto, il resto del lavoro lo fa l'ammo...e credimi quelli originali sono mooooolto votati al comfort...
    ascolta un fesso metto un buon assetto completo fisso o a ghiera e vivi più sereno!
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    polo TDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: nuova polo 6r
    moto: Runner sp
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da polo TDI » venerdì 24 settembre 2010, 13:34

volevo sapere una cosa c'è una maniera per abbassare l'auto senza dover cambiare tutto l'assetto? nel senso a me non interessa fare l'assetto perchè voglio correrci ecc. ma volevo farlo per abbassarla perchè non mi piace tutto quel distacco con la ruota. cosa dovrei acquistare secondo voi? la macchina può restare anche borbida, a me serve solo abbassarla un bel pochino e rederla più bassa tutto quà. e solo per questo non mki sembra necessario cambiare tutto l'assetto magari metterne uno duro che poi in citta ogni cunetta o ogni buco della strada e mio.
    ringrazio in anticipo. :047
    volkswagen c'è da fidarsi!!!
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » venerdì 24 settembre 2010, 13:54

se vuoi solo abbassare l'auto è sufficiente cambiare le molle con quelle ribassate, ci sono varie marche a vari prezzi che abbassano di quanto vuoi: 3cm, 4cm, 5cm ecc ecc...
    il problema di non cambiare tutto l'assetto è dato dal fatto che montando delle molle ribassate su dei normali ammo di serie puoi capire da te che non sono il massimo della vita. praticamente fai lavorare l'ammo male, un po come se avessi l'auto sempre a pieno carico...dopo qualche migliaio di km cominci a rimbalzare come ciobin (ora vediamo chi se lo ricorda) :005
    {Toni}
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

polo TDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: nuova polo 6r
    moto: Runner sp
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da polo TDI » venerdì 24 settembre 2010, 14:00

TheDoCtoR ha scritto:se vuoi solo abbassare l'auto è sufficiente cambiare le molle con quelle ribassate, ci sono varie marche a vari prezzi che abbassano di quanto vuoi: 3cm, 4cm, 5cm ecc ecc...
    il problema di non cambiare tutto l'assetto è dato dal fatto che montando delle molle ribassate su dei normali ammo di serie puoi capire da te che non sono il massimo della vita. praticamente fai lavorare l'ammo male, un po come se avessi l'auto sempre a pieno carico...dopo qualche migliaio di km cominci a rimbalzare come ciobin (ora vediamo chi se lo ricorda) :005

fino a quanti centimetri arrivano le molle?
    che molle mi consigliate? 4cm quanto si abbassa la macchina? avete qualche foto?
    volkswagen c'è da fidarsi!!!
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » sabato 25 settembre 2010, 10:17

polo TDI ha scritto:
    TheDoCtoR ha scritto:se vuoi solo abbassare l'auto è sufficiente cambiare le molle con quelle ribassate, ci sono varie marche a vari prezzi che abbassano di quanto vuoi: 3cm, 4cm, 5cm ecc ecc...

fino a quanti centimetri arrivano le molle?
    che molle mi consigliate? 4cm quanto si abbassa la macchina? avete qualche foto?

che io sappia le sole molle arrivano fino a -60mm...
    ovviamente con abbassamento tale tenendo gli ammo di serie secondo me ti scoppiano dopo 100km :005
    per esempio i miei ammo Bilstein a stelo corto "sopportano" molle fino a -50mm oltre lavorano male pure loro...
    per le foto cerca nella sezione "le nostre polo"...per esempio la mia è -30mm
    {Toni}
    Immagine Immagine

• Giopolo4life
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Giopolo4life » sabato 25 settembre 2010, 11:20

ammortizzatori blisten b4 come sono?
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Contatta:

da rodek101 » sabato 25 settembre 2010, 18:42

I B4 corrispondono praticamente agli originali. Quindi quotando alla grande quello che hanno detto gli altri non sono adatti ad essere usati con molle ribassate.
    Ci sono poi i B6 che nonostante siano lunghi come i B4 hanno la taratura rigida. Inoltre ci sono i B8 (come quello di Antonio The Doctor) che hanno la taratura rigida e lo stelo accorciato x accoppiarsi al meglio alle molle ribassate. :006
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • Giopolo4life
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Giopolo4life » lunedì 27 settembre 2010, 17:56

quindi se abbino alle mie molle prokit deglio ammo b8 vanno bene?ma mi si abbassa di piu di ora che ho solo su le molle?
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Contatta:

da rodek101 » lunedì 27 settembre 2010, 18:05

Se accoppi i B8 con le prokit ti fai un assettino coi fiocchi.....ma anche io con i Koni+Eibach non mi lamento :004 . L'abbassamento lo generano le molle quindi resterai comunque sempre a -30 mm :006
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • Giopolo4life
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Giopolo4life » martedì 28 settembre 2010, 21:37

ok perfetto ora ho le idee chiare ;)