da FedeVW93 » domenica 25 marzo 2012, 11:15
per fare una cosa fatta bene molle ed ammo a stelo corto.. quindi un assetto completo.
la differenza tra sospenzioni a stelo corto e normali è che appunto qelli a stelo corto sono piu corti, sono fatti apposta per montare molle piu corte.
certo prendendo solo le molle risparmieresti..
ma cosa comporta?:
solo molle ti conviene non scendere oltre i -3 cm.. la macchina ti diventerà piu rigida, e gli ammortizzatori avranno comunque una vita media..
se monti solo le molle su ammo originali a stelo lungo rischi che ti abbamdonino dopo poche migliaia di km.. poichè stressatissimi..
oltre al fatto che rischi di andare a battuta su ogni buca! poichè la corsa è già mangiata dalla molla piu corta!
quindi io ti consilio, se vuoi risparmiare puoi azzardare a mettere solo molle, sapendo che però prima o poi devi cambiare tutto lo stesso..
ma se vuoi scendere piu di 3 cm devi cambiare tutto..
quanto abbassarla è soggettivo.. piu vai giu però e piu è scomodo.. io stò piu basso di circa 6cm ed è parecchio scomodo in città! ma in curva ci si diverte :P
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