Un paio di mesi fà in autostrada... ho preso a 130Km/h un grossa radice di un albero che aveva dissestato il manto stradale sul lato della corsia di sorpasso... e l'urto con la ruota anteriore sinistra è stato molto forte...

Notando un consumo anomalo dell'Anteriore Sinistra... avevo portato la macchina dal gommista a rifare la convergenza (cosa che ho dovuto fare due volte in questi 2 mesi)...
... La seconda volta il gommista mi ha detto che non è tanto problema di convergenza... ma di campanatura della ruota.... che è fuori Range Massimo...
Ad oggi dopo 7.400 Km totali percorsi... mi trovo con tre gomme totalmente nuove... e l'anteriore sinistra completamente usurata... sopratutto sulla spalla esterna...
Il gommista mi ha anche detto che ad occhio... il braccetto non sembra piegato!
Premesso che Monto un assetto: Molle Eibach Pro Kit + Ammortizzatori Bilstein B8, e monto Cerchi da 17" con Gomme Dunlop Sp Sport Maxx TT;
Come posso risolvere il problema!???
Come posso riportare la campanatura in Linea???
Da dove potrebbe scaturire il problema!???
E' possibile che si sia piegato il braccio della sospensione!???
E' possibile invece che si sia piegato l'ammortizzatore!???
Cosaltro potrebbe essere successo che mi porta una convergenza così fuori valore limite, il che mi porta ad un consumo eccessivamente anomalo della gomma!???