Bilstein B12
  • Luongo Gerardo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 158
    Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 21:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo
    nome: Gerardo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Bilstein B12

    da Luongo Gerardo » martedì 23 aprile 2013, 21:00

    Ragazzi...differenza tra b6 e b8...? I b6 stelo lungo e b8 stelo corto...cambia la rigiditá? Con molle h&r quali sono più abbinati?
  • omega22
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 82
    Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2012, 15:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.6 TDI
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Bilstein B12

    da omega22 » giovedì 2 maggio 2013, 14:10

    Luongo Gerardo ha scritto:Ragazzi...differenza tra b6 e b8...? I b6 stelo lungo e b8 stelo corto...cambia la rigiditá? Con molle h&r quali sono più abbinati?


    I B8 sono i più abbinati.
  • Avatar utente
    Gump
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 195
    Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo6R 1.6tdi HL
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Genova
    Contatta:

    Re: Bilstein B12

    da Gump » domenica 21 agosto 2016, 15:56

    ciao ragazzi :D... io sto comprando il b12 su ebay.de.
    Non riesco pero a capire pero se esiste un modello di b12 per i diversi motori oppure no. Voi ne sapete qualcosa io sto guardando questo e pare che dall inserzione che vada bene per 1.2 .1.4 1.6 mi pare strano
    http://www.ebay.it/itm/190811455004?eui ... Tags=bu=bu
    suggerimenti ??? :017
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Bilstein B12

    da McFly » domenica 21 agosto 2016, 15:59

    nell'inserzione sono specificati i codici delle molle ed i pesi sugli assi.
    Controlla i tuoi pesi, hai una targhetta nel vano motore, così sei sicuro dell'acquisto
  • Avatar utente
    Gump
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 195
    Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo6R 1.6tdi HL
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Genova
    Contatta:

    Re: Bilstein B12

    da Gump » lunedì 22 agosto 2016, 9:30

    ma io nell 'inserzione ho trovato questo

    max. Achslast vorne / max. Axle-Load front: 960 kg

    max. Achslast hinten / max. Axle-Load rear: 820 kg

    ma io sulla targhetta ho scritto
    1- 0930 kg
    2- 0770 kg
    quindi come "peso massimo" sto al di sotto... solamente non credevo che fosse possibile avere la stessa taratura tra un 1.0 tsi e il 1.6tdi mi fa strano... il link dell inserzione siete riusciti a vederlo ?
    adirittura sul sito della NTP trovi 1.0 TSI - 1.4 TSI GTI - 1.6 - 1.2 TDI - 1.4 TDI - 1.6 TDI - 1.8 GTI 6.09> nella stessa categoria, io sono un po stranito... pero evidentemente sono tutti uguali questi
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Bilstein B12

    da McFly » lunedì 22 agosto 2016, 9:48

    Dovrebbero andare bene perché rientri nei pesi. Controlla anche il catalogo eibach perché tempo fa si era scoperta una incongruenza sulle molle per la 6r

    Leggi qui:
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?t=29947

    da Nexus⁴
  • Avatar utente
    Gump
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 195
    Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo6R 1.6tdi HL
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Genova
    Contatta:

    Re: Bilstein B12

    da Gump » lunedì 22 agosto 2016, 11:10

    mamma mia jay jay ha chiarito la vita a molta gente la dentro... comunque mi pare che anche bigno monti l 'assetto b12 e abbia detto che sia lo stesso del 1.2benzina .
    Quindi in conclusione la eibach prima dava dei carichi massimi inferiori adesso li da piu corretti, ma poco cambia perche per 1.0 TSI - 1.4 TSI GTI - 1.6 - 1.2 TDI - 1.4 TDI - 1.6 TDI - 1.8 GTI il kit bilsten B12 è identico per tutti
    correggetemi se sbaglio ;D
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Bilstein B12

    da McFly » lunedì 22 agosto 2016, 12:31

    Si esatto, forse quelli di eibach si sono accorti dell'"errore".
    Bigno monta le pro kit con ammo originali.

    da Nexus⁴
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Bilstein B12

    da Bigno82K » lunedì 22 agosto 2016, 14:27

    esatto, però tarate per il 1.2TDI invece che per il 1.6
  • Avatar utente
    Gump
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 195
    Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo6R 1.6tdi HL
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Genova
    Contatta:

    Re: Bilstein B12

    da Gump » lunedì 22 agosto 2016, 23:27

    Bigno82K ha scritto:esatto, però tarate per il 1.2TDI invece che per il 1.6

    aspetta aspetta... tu hai il 1.6 tdi (come il mio) e monti le specifiche per 1.2?........................................ ma non erano uguali da 1.2, 1.4, 1.6 ???? ci sto lasciando il cervello per capire.
    comunque io sapevo che il b12 pro-kit era corretto, il casino per polo 6r è il b12sportline che per polo dicono che non esistono le molle specifiche.
    posso comprarlo il kit che ho messo precedentemente oppure è sbagliato ?? help :044
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: R: Bilstein B12

    da Jay-Jay » martedì 23 agosto 2016, 8:25

    Mi auto-quoto!

    Jay-Jay ha scritto:[…]
    Le molle Eibach Pro-Kit sono soltanto di due tipi:
    - E10-85-024-01-22 (860kg ant. e 840kg post.)
    - E10-85-024-02-22 (960kg ant. e 840kg post.)

    […]

    Come potrai notare, il carico massimo al posteriore è lo stesso tra i due kit di molle: questo perchè la Polo 6R non ha differenze di indice di carico posteriore tra le varie versioni.
    L'unica differenza di carico sta sull'asse anteriore, a seconda del tipo di motore e di cambio (manuale o automatico).

    Allego qui di seguito un estratto del documento di perizia tecnica delle molle Eibach Pro-Kit, scaricabile dal sito ufficiale Eibach:
    Immagine
    Da questo documento puoi apprendere il codice delle sole molle anteriori e quelle delle sole molle posteriori, che insieme vanno a comporre i kit delle sole molle che ho indicato sopra.
    Le molle anteriori hanno i seguenti codici:
    - 11-81-010-04-VA (fino a 860kg)
    - 11-81-010-05-VA (fino a 960kg)
    Le molle posteriori per Polo 6R hanno invece solo questo codice:
    - 11-81-010-04-HA (fino a 840kg)

    […]



    Su Ebay molti venditori scrivono che le molle per i motori pesanti della Polo 6R (1.2 TDI, 1.6 TDI, 1.4 TSI GTI, 2.0 TSI R WRC) supportano un indice di carico massimo di 940kg sull'asse anteriore: 940kg non esiste piú, perché, come ho scritto nel mio auto-quote, le molle più dure prodotte ora da Eibach sono quelle che supportano fino a 960kg.
    Ricordo, inoltre, che N.T.P. sul proprio negozio online indica i motori compatibili con ciascuna delle due varianti di molle e questo può portare confusione, perché fa strano pensare che un 1.0 TSI pesi quanto un 1.6 TDI.

    Comunque, se sulla targhetta della tua auto è indicato un carico massimo sull'asse anteriore pari a 930kg, devi acquistare il kit B12 che comprende le molle il cui carico massimo si avvicina di più a quello della tua auto.

    Quindi, se sulla tua targhetta c'è scritto 930kg e le molle Eibach nelle due varianti supportano 860kg oppure 960kg, scegli il kit con le molle che supportano 960kg (che sarebbero quelle che su Ebay i venditori indicano che supportano fino a 940kg, solo che non hanno aggiornato la descrizione delle inserzioni).



    McFly ha scritto:[…]
    Bigno monta le pro kit con ammo originali.

    Bigno82K ha scritto:esatto, però tarate per il 1.2TDI invece che per il 1.6

    Gump ha scritto:aspetta aspetta... tu hai il 1.6 tdi (come il mio) e monti le specifiche per 1.2?........................................ ma non erano uguali da 1.2, 1.4, 1.6 ???? ci sto lasciando il cervello per capire.
    […]

    Infatti, le molle Eibach Pro-Kit adatte per il 1.2 TDI sono le stesse per il 1.6 TDI.

    Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Bilstein B12

    da Bigno82K » martedì 23 agosto 2016, 15:46

    sarà, ma il mio anteriore è più basso di -3.. magari hanno unificato recentemente?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti