Bilstein B12
  • Avatar utente
    vis_tsi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 165
    Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 10:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 2010 1.2 TSI HL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: 45~46°N ; 9~10°E
    Contatta:

    Re: Bilstein B12

    da vis_tsi » venerdì 17 agosto 2018, 7:03

    Ho trovato questo sito
    https://www.mk-fahrwerkstechnik.de/nach ... tfahrwerke
    dove vendono anche gli H&R, Koni con molle progressive, hai opinioni a riguardo?
    PS. ci sono gli adesivi nella confezione dei Bilstein?
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Bilstein B12

    da Jay-Jay » venerdì 17 agosto 2018, 11:31

    Si, mi sembra di ricordare che nella confezione degli ammortizzatori Bilstein ed in quella delle molle Eibach Pro-Kit ci siano i rispettivi adesivi.

    Gli altri assetti non li conosco direttamente.
    So che H&R è un ottimo produttore di molle (rispetto a quelle Eibach abbassano di più, ma sono meno confortevoli). Probabilmente il kit che porta il suo nome contiene ammortizzatori prodotti da qualche altro marchio.
    Stessa cosa ST Suspension (prima si chiamava Weitec), che è una sotto marca di KW: ST Suspension produce solo le molle e le abbina ad ammortizzatori prodotti da qualche altro marchio.

    Koni, invece, è un'ottima marca di ammortizzatori. Forse sono gli unici ammortizzatori che mi sento di consigliarti come alternativa ai Bilstein B8, rimanendo in questa fascia di prezzo. Però il kit che porta il suo nome non so di che qualità sia. Soprattutto le molle non credo le produca sempre Koni. Dalla foto mi sembra le molle della H&R.

    Ricordati quello che ti ho scritto sopra. Se non sei certo al 100% della disponibilità a magazzino di un kit di ammortizzatori + molle, non comprarlo, altrimenti rischi di rimanere bloccato in un'attesa infinita che il venditore si rifornisca presso il produttore.

    Detto sinceramente, fossi in te, io acquisterei su AutoDoc (o AutoParti) il kit Bilstein B12, che è una "garanzia". Io lo monto da quasi 60mila km.
    In fase di ordine, seleziona l'opzione "ordine securizzato" (costa circa 4€), così hai diritto a restituire tutto entro 200gg dall'acquisto senza pagare alcuna spesa di spedizione.

    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 904
    Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2012, 19:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 1.4 highline
    moto: vespa 50 R
    nome: Gianni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Bilstein B12

    da gianni91 » venerdì 17 agosto 2018, 19:01

    St monta gli stessi componenti della kw con la sola differenza che I kw sono in inox mentre st sono in acciaio galvanizzato.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    vis_tsi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 165
    Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 10:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 2010 1.2 TSI HL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: 45~46°N ; 9~10°E
    Contatta:

    Re: Bilstein B12

    da vis_tsi » lunedì 20 agosto 2018, 13:46

    A livello di comfort rispetto agli originali quanto cambia? Sui dossi rallenta traffico ci si deve quasi fermare o si possono prendere piuttosto allegramente?
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Bilstein B12

    da Jay-Jay » martedì 21 agosto 2018, 19:33

    Rispetto all'assetto originale, il B12 è decisamente più frenato.
    Non è un assetto "spacca-schiena": io lo trovo equilibrato.
    L'ho installato quando avevo le ruote da 16" ed ora ho quelle da 17", quindi non posso dirti come e quanto cambia il comfort con delle ruote da 15", che hanno la spalla molto più alta e morbida. Ad intuito mi viene da pensare che il comfort non dovrebbe peggiorare molto.
    Io lo utilizzo tutti i giorni a Roma, che ha delle strade pietose, e alla fine non mi trovo troppo male. Ovviamente faccio attenzione, però non è invivibile. È un "sacrificio" che sono ben disposto a fare, a fronte di una stabilità, di una precisione di guida e di una tenuta di strada drasticamente superiori rispetto all'assetto originale.

    Sui dossi mi fermavo prima e li percorrevo in 1^ marcia anche quando avevo l'assetto originale. Ora faccio la stessa cosa. Principalmente per evitare di distruggere i cerchi da 17".

    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti