quali ammortizzatori scegliere
  • Avatar utente
    Gump
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 195
    Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo6R 1.6tdi HL
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Genova
    Contatta:

    Re: quali ammortizzatori scegliere

    da Gump » martedì 5 maggio 2020, 17:05

    ciao ragazzi è una vita che fortunatamente non avevo bisogno di consultarvi per problemi :022 .
    Poco tempo fa ho dato un colpo ad un guard rail e ho piegato l ammortizzatore, io avevo il kit bilstein b12
    composto da molle eibach pro kit e ammortizzatori bilstein b8.
    Dato che il mio anteriore sx è storto ormai, devo cambiare la coppia anteriore per fare un bel lavoro.
    Il problema che ho, pero è che mi sono messo a cercare su internet (autodoc, ebay ecc) ma quando scrivo bilstein b8 per polo 6r 1.6 tdi ovviamente me ne appare piu di uno con delle differenze sui codici.
    Queste differenze mi fanno pensare ovviamente che i b8 non siano tutti uguali
    Sapete mica quale è quello giusto? fornendomi non so un codice EAN del prodotto corretto...
    io ho una polo 6r, 1.6tdi 90cv del 2013 (3porte)
    grazie dell aiuto confido in voi :023

    EDIT:
    Mi rispondo da solo perchè può servire a tutti.
    Ho ribaltato il mio garage fino a che non è venuta fuori la scatola degli ammortizzatori :040
    Quindi da loro ho recuperato i codici che mi lascio qua sotto se vi servissero :

    numero articolo : 35-168577
    EAN : 4025258665890

    questi sono per cercare i bilsten b8 per polo 6r 1.6 tdi
    ciaooooo
  • 77Polo14TDI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 49
    Iscritto il: sabato 12 luglio 2014, 7:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLOTDI
    nome: Walter
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: quali ammortizzatori scegliere

    da 77Polo14TDI » lunedì 9 agosto 2021, 0:09

    ciao ragazzi chiedo un consiglio.
    polo 1.4 tdi 9n del 2002, km 145mila circa (di mio papà, non necessita di assetti ribassati o migliorie rispetto ad assetto standar originale della casa)
    assetto orginale (ammortizzatori e molle) di quando è uscita di fabbrica. silent block anteriori già cambiati perchè facevano rumore qualche anno fa, credo nel 2012, non ricordo i km, dovrei cercare i "dettagli"...

    vorrei cambiare gli ammortizzatori posteriori (e metto nuovi anche i supporti, il paracolpi ed il parapolvere) in quanto è già almeno 1 anno che uno dei tamponi si è spezzato ed in pratica lo stelo dell'ammortizzatore è in vista....le molle tengo le originali.

    avrei deciso di mettere dei KYB a doppio tubo ( codice 343328 nel sito autoparti).

    che ne pensate?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti