Molle polo 6R GTI su 6R TDI 1.2
  • MaxRoma
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 32
    Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 10:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Massimo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Molle polo 6R GTI su 6R TDI 1.2

    da MaxRoma » venerdì 2 ottobre 2015, 12:40

    Salve a tutti, volevo fare l' assetto alla mia polo ma dopo essermi letto tutti i post riguardo l argomento non sono riuscito a trovare una risposta sicura. Vorrei mettere le molle della GTI per abbasare di 1,5 e sono andato in conce per comprarle, ma li mi hanno chiesto un telaio GTI di riferimento . Ora un telaio di riferimento posso anche trovarlo ma vorrei capire una cosa, la mia polo e' una 6R 1.2 TDI anno 2010, di quale anno deve essere il telaio della GTI? Ci vanno bene tutte a prescindere oppure no? I miei carichi sono Anteriore 900KG e Posteriore 770Kg e gia so che sono carichi differenti rispetto alla GTI, ma vorrei poi abbinarli ai bilstein B6 quindi credo e spero di creare un buon compromesso.. Grazie a tutti...
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Molle polo 6R GTI su 6R TDI 1.2

    da Bigno82K » venerdì 2 ottobre 2015, 12:53

    o fai una presentazione come si deve o non riapro il 3D http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=2&t=29022&p=702243#p702243

    EDIT: missione compiuta riapro

    ..ed aggiungo, perchè non cerchi direttamente le eibach da -3 per il tuo 1.2?!
  • MaxRoma
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 32
    Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 10:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Massimo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Molle polo 6R GTI su 6R TDI 1.2

    da MaxRoma » sabato 3 ottobre 2015, 19:40

    Perche' non volevo scendere troppo, ho visto molte immagini di assetti qui sul forum ma vedo che scende parecchio.. Poi sentendo alcuni diventa anche molto piu dura. L'altezza della gti la trovo ottimale e credo anche il comfort e si mantiene anche la sua originalita'.. Poi se proprio non si puo' scegliero' l eibach -3
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Molle polo 6R GTI su 6R TDI 1.2

    da Bigno82K » domenica 4 ottobre 2015, 11:39

    tornando alla tua domanda originale, ti basta il n° di telaio di qualsiasi 6r GTI senza un anno specifico. se dovessi ripensarci ho un amico che dovrebbe avere ancora le molle specifiche del 1.2 TDI usate poco ad un buon prezzo
  • Avatar utente
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1934
    Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 13:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Molle polo 6R GTI su 6R TDI 1.2

    da Federicodrdpro » domenica 4 ottobre 2015, 16:35

    Le molle della GTI hanno un carico di 15Kg superiore sia sull'anteriore che sul posteriore. Essendo fatte per un carico maggiore, dovrebbero essere comunque bilanciate e dovrebbero risultare un pelo più rigida.. montale senza problemi, i B6 sono già molto più confortevoli degli ammortizzatori originali, nonostante più rigidi, ma soprattutto molto, molto più frenati. I B6 sono fantastici :)
    Le molle VW Eibach non hanno gli stessi carichi degli assi della Polo, si discostano di parecchi Kg.

    P.S. Se non ti interessa abbassarla, prendi i B6 e la barra stabilizzatrice anteriore della GTI che è da 20mm, e poi è perfetta :occ
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

    Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • MaxRoma
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 32
    Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 10:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Massimo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Molle polo 6R GTI su 6R TDI 1.2

    da MaxRoma » domenica 4 ottobre 2015, 18:11

    Si federico infatti avevo adocchiato anche le eibach VW che e' vero che si discostano parecchio ma solo sull anteriore e il posteriore rimane invariato. Mentre sulle eibach si discosta sia sull ant che sul post.. In conce mi hanno messo un dubbio, il ricambista dopo aver sentito il tecnico mi ha detto che le eibach VW per la mia bisogna prendere le 960 / 770 perché le 860/ 770 risultano piu' rigide.. Io pensavo fosse il contrario e lui mi ha confermato che si interpretano in questo modo.. bhoo vai a capire... Certo le originali GTi costano più del doppio!! Pero' mi piacerebbe abbinarle ai B6 o B8. Anche la barra sarebbe un ottimo abbinamento.
  • Avatar utente
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1934
    Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 13:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Molle polo 6R GTI su 6R TDI 1.2

    da Federicodrdpro » martedì 6 ottobre 2015, 8:47

    Si, è vero le Eibach ci sono dello stesso carico posteriore, ma all'anteriore sono molto diversi. Io guardai anche i carichi delle polo con l'assetto -15mm originale, ma alla fine quella che si avvicinava di più ai carichi della 1.2 TDI era proprio la GTI. In ogni caso, prova a cercarle su ebay.de. è vero sono rarissime, io le ho cercate per parecchio tempo e alla fine ho deciso di montare i B6 senza molle..
    Le -15mm vanno bene sui B6, sui B8 andrebbe montata una molla più bassa.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

    Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • MaxRoma
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 32
    Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 10:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Massimo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Molle polo 6R GTI su 6R TDI 1.2

    da MaxRoma » martedì 23 febbraio 2016, 8:53

    Salve a tutti, io sono dinuovo alle prese con il mio assetto che non riesco proprio a sistemare. Dopo aver provato le molle eibach vw e tolte dopo 2 giorni perche si era abbassata troppo, ho preso un kit b12 e ora dopo un paio di mesi di utilizzo mi ritrovo con lo stesso problema, si e' abbassata moltissimo, al punto che gli ammortizzatori arrivano a tampone anche con una minima buca!! Sono disperato!! A questo punto sto pensando che queste molle eibach non sono di qualita', vorrei provare le molle gti e volevo chiedere a voi , ma vanno bene con i b8?? Grazie...
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: R: Molle polo 6R GTI su 6R TDI 1.2

    da Jay-Jay » martedì 23 febbraio 2016, 9:43

    Il kit Bilstein B12 contiene le molle Eibach Pro-Kit, le stesse che hai tolto... ci credo che ti si è abbassata in maniera uguale!
    Comunque hai praticamente lo stesso problema che avevo io.
    Dato che la mia Polo è più leggera della tua, montai i Bilstein B8 con molle Eibach Pro-Kit (cioè il kit B12) con carico anteriore fino a 860kg. Ad ogni minima buca o asperità gli ammortizzatori anteriori andavano a fine corsa e la macchina si era abbassata di più di 4cm all'anteriore.
    Ho risolto montando solo le molle anteriori per i motori più pesanti, cioè con carico anteriore fino a 960kg, contrariamente a quanto indicato sul sito della Eibach e dell'importatore italiano N.T.P..
    Ora l'assetto è più morbido, gli ammortizzatori lavorano bene e la macchina si è alzata quel tanto da non essere più troppo bassa come prima.
    Nel tuo caso, sei sicuro che hai comprato il kit B12 con le molle giuste per il carico anteriore della tua Polo?
    Ho due amici col tuo stesso motore che hanno montato l'assetto B12 (specifico per 1.2 TDI, 1.6TDi, GTI e R WRC) con molle anteriori con carico massimo di 960kg ed hanno lo stesso comfort che ho io.

    Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • MaxRoma
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 32
    Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 10:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Massimo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: R: Molle polo 6R GTI su 6R TDI 1.2

    da MaxRoma » martedì 23 febbraio 2016, 14:10

    Jay-Jay ha scritto:Il kit Bilstein B12 contiene le molle Eibach Pro-Kit, le stesse che hai tolto... ci credo che ti si è abbassata in maniera uguale!
    Comunque hai praticamente lo stesso problema che avevo io.
    Dato che la mia Polo è più leggera della tua, montai i Bilstein B8 con molle Eibach Pro-Kit (cioè il kit B12) con carico anteriore fino a 860kg. Ad ogni minima buca o asperità gli ammortizzatori anteriori andavano a fine corsa e la macchina si era abbassata di più di 4cm all'anteriore.
    Ho risolto montando solo le molle anteriori per i motori più pesanti, cioè con carico anteriore fino a 960kg, contrariamente a quanto indicato sul sito della Eibach e dell'importatore italiano N.T.P..
    Ora l'assetto è più morbido, gli ammortizzatori lavorano bene e la macchina si è alzata quel tanto da non essere più troppo bassa come prima.
    Nel tuo caso, sei sicuro che hai comprato il kit B12 con le molle giuste per il carico anteriore della tua Polo?
    Ho due amici col tuo stesso motore che hanno montato l'assetto B12 (specifico per 1.2 TDI, 1.6TDi, GTI e R WRC) con molle anteriori con carico massimo di 960kg ed hanno lo stesso comfort che ho io.

    Inviato dal mio LG-D802

    Ciao Jaj e grazie per avermi risposto. Il kit b12 che ho acquistato porta sulla scatola delle molle questo codice E10-85-024-02-22 che da quanto ho capito sono 940 ant 820 post. Tu hai 960 anteriori E' possibile che 20kg fanno la differenza?
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Molle polo 6R GTI su 6R TDI 1.2

    da Jay-Jay » martedì 23 febbraio 2016, 15:02

    Credo che tu stia facendo confusione.
    Le molle Eibach Pro-Kit sono soltanto di due tipi:
    - E10-85-024-01-22 (860kg ant. e 840kg post.)
    - E10-85-024-02-22 (960kg ant. e 840kg post.)
    Non esistono molle Eibach Pro-Kit con carico massimo di 940kg all'anteriore, ma solo di 960kg.

    Come potrai notare, il carico massimo al posteriore è lo stesso tra i due kit di molle: questo perchè la Polo 6R non ha differenze di indice di carico posteriore tra le varie versioni.
    L'unica differenza di carico sta sull'asse anteriore, a seconda del tipo di motore e di cambio.

    Allego qui di seguito un estratto del documento di perizia tecnica delle molle Eibach Pro-Kit, scaricabile dal sito ufficiale Eibach:
    Immagine
    Da questo documento puoi apprendere il codice delle sole molle anteriori e quelle delle sole molle posteriori, che insieme vanno a comporre i kit completi di molle che ho indicato sopra.
    Le molle anteriori hanno i seguenti codici:
    - 11-81-010-04-VA (fino a 860kg)
    - 11-81-010-05-VA (fino a 960kg)
    Le molle posteriori per Polo 6R hanno invece solo questo codice:
    - 11-81-010-04-HA (fino a 840kg)

    Controlla che le tue molle abbiano i codici corrispondenti alle molle con indice di carico anteriore di 960Kg! Magari sulla scatola hanno scritto un codice, ma le molle in essa contenute sono sbagliate.
    Se le molle sono corrette, allora potrebbero essere difettose oppure potrebbero essere difettosi gli ammortizzatori.
    Considerando, però, che scrivi che la tua Polo si è abbassata troppo e che l'altezza di una macchina la fanno le molle, mi viene subito da pensare che le tue molle siano sbagliate o difettose.
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Molle polo 6R GTI su 6R TDI 1.2

    da Bigno82K » martedì 23 febbraio 2016, 16:36

    secondo me è una tua sensazione, io ho il 1.6 (quindi servirebbe il carico più alto) ma monto le molle per il 1.2, eppure mi si è abbassata solo di circa un altro 1mm davanti e non noto strani comportamenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti