Incoerenza carichi molle Eibach Pro-Kit
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Incoerenza carichi molle Eibach Pro-Kit

    da Jay-Jay » domenica 15 novembre 2015, 16:25

    Ciao a tutti,

    ho notato che tra il sito ntp-shop.it (importatore italiano Eibach) ed il catalogo ufficiale Eibach.de c'è una divergenza di informazioni.

    Le molle Eibach Pro-Kit sono di due tipi:
    E10-85-024-01-22
    E10-85-024-02-22


    Sul sito ntp-shop.it è indicato così:
    E10-85-024-01-22 | Ass. Ant. 830Kg | Ass. Post. 840Kg
    E10-85-024-02-22 | Ass. Ant. 960Kg | Ass. Post. 840Kg

    Sul catalogo ufficiale Eibach.de, invece è indicato:
    E10-85-024-01-22 | Ass. Ant. 860Kg | Ass. Post. 840Kg
    E10-85-024-02-22 | Ass. Ant. 960Kg | Ass. Post. 840Kg

    Nel mio caso specifico, i pesi della mia Polo sono:
    Ass. Ant. 850Kg
    Ass. Post. 770Kg

    Stando alle informazioni del sito italiano dovrei acquistare le molle con carico fino a 960Kg all'anteriore.
    Stando invece alle informazioni del catalogo ufficiale Eibach.de potrei acquistare anche il primo tipo di molle.

    A chi credere?!

    A settembre ho montato i Bilstein B8 con molle Eibach Pro-Kit (E10-85-024-01-22): quando ho acquistato le molle, sul sito del venditore era indicato un carico massimo di 860Kg all'anteriore, quindi mi sono fidato.
    Ora il problema è che mi sembra che gli ammortizzatori anteriori vadano a fine corsa!
    Non vorrei che le molle che ho messo in realtà supportano fino a 830Kg (come indicato sul sito ntp-shop.it), quindi che siano troppo morbide!

    Confrontando il mio assetto con lo stesso montato sulle Polo di altri amici che hanno invece montato le molle E10-85-024-02-22 (960Kg), ho riscontrato una notevole maggior morbidezza e che gli ammortizzatori non vanno a fine corsa!

    Questa cosa mi sta preoccupando: non vorrei che, se le molle che ho in realtà non vanno bene, poi gli ammortizzatori si rovinino! :009
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Incoerenza carichi molle Eibach Pro-Kit

    da McFly » domenica 15 novembre 2015, 17:31

    Ho dato un'occhiata anche io, cosa davvero strana. E' come se in un secondo momento hanno messo le molle della TDI e GTI anche per i 1.2.
    Mi è venuto il dubbio ed ho controllato anche quelle della 9n. Secondo me devi provare a chiedere a NTP
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Incoerenza carichi molle Eibach Pro-Kit

    da Jay-Jay » domenica 15 novembre 2015, 17:43

    Ho appena inviato una mail ad NTP. Appena mi risponderanno, aggiornerò il topic.

    Ho notato anche un'altra cosa: la mia Polo all'anteriore è più bassa di circa 1 cm rispetto alle Polo dei miei amici che hanno le molle che supportano fino a 960Kg. In pratica esteticamente risulta più impuntata.

    Comunque è notevole la differenza di comfort! La mia Polo è davvero molto più rigida di quella dei miei amici e loro hanno anche cerchi da 17 pollici, quindi pneumatici con spalla da 40!
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    polomia
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 890
    Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 tdi
    nome: Sergio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Bologna
    Contatta:

    Re: Incoerenza carichi molle Eibach Pro-Kit

    da polomia » domenica 15 novembre 2015, 17:48

    Questa si che è bella...io non ricordo le mie che codici hanno...però con i b8 non arrivo a fine corsa...la prox volta che smonto le ruote provo a guardarci...io le comprai usate da un ragazzo che aveva la 6r gti quindi dovrebbero essere quelle da 960 in teoria


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    EX POLO 1.6 TDi 90cv Comfortline
    5 Porte, Nero Perla, Bracciolo, Fendinebbia Direzionali, Navigatore Kenwood DNX-521VBT con 4 casse + 2 tweeter hertz DT16, H7 + H8 fendi Mtec Cosmos Blue , Luci interne + targa Led, Tendina Parasole Posteriore (Audi A3), Luci Vano Piedi led (retrofit), Cerchi 17" replica Dijon black polished + gomme Toyo Proxes T1-R, Antenna a pinna VW, Griglia GTI e stemma in CarbonLook, Calotte specchi CarbonLook, Vetri Ant+Post Oscurati, Rimozione Scritte Modello e Porta Targa Neri, MFSW Golf R + CDB (retrofit), Spoiler tetto Lester GTI Style + paraurti anteriore e posteriore GTI......
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Incoerenza carichi molle Eibach Pro-Kit

    da Jay-Jay » lunedì 16 novembre 2015, 18:13

    Mi ha risposto NTP.
    Dicono che l'indice di carico scritto sul loro sito (830Kg) è errato ed è invece corretto quello indicato sul sito Eibach.de, cioè 860Kg all'asse anteriore.

    Il problema però è reale!
    Oggi ho fatto provare la macchina a due meccanici ed entrambi mi hanno confermato che gli ammortizzatori vanno a fine corsa.
    Questo significa che le molle non sono adeguatamente dure per sostenere il peso della macchina e, quindi, gli ammortizzatori lavorano sempre un pò compressi, arrivando facilmente a fine corsa.
    Esattamente la stessa cosa che succedeva con gli ammortizzatori originali abbinati alle sole molle Eibach Pro-Kit! :013

    A questo punto le cose sono due:
    - o la targhetta dei carichi della mia Polo non è affidabile;
    - o l'indicazione dei carichi massimi supportati dalle molle Eibach non è affidabile.

    Un mio amico ha una Polo 6R 1.2 3 cilindri 60cv e la sua targhetta indica un carico di 850Kg all'anteriore :012
    E' impossibile che la sua Polo abbia lo stesso carico anteriore della mia, che ha un motore più complesso e più pesante! :011

    Ora mi auguro che il venditore delle molle me le sostituisca in garanzia, mandandomi quelle che supportano fino a 960Kg, altrimenti mi toccherà comprarle di nuovo... :009

    P.S. ce ne fosse una delle ultime modifiche che ho fatto che sia andata bene al primo colpo! :009
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1234
    Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 11:27
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Incoerenza carichi molle Eibach Pro-Kit

    da vts60 » lunedì 16 novembre 2015, 18:20

    Che storia Jay!
    Ma stando così le cose, e cioè che sia corretto 860, dubito che vorranno sostituirtele. E in ogni caso rimarrà il dubbio sulla veridicità del carico indicato sulla tua polo e sulle molle eibach. No?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Incoerenza carichi molle Eibach Pro-Kit

    da Jay-Jay » lunedì 16 novembre 2015, 18:46

    Esatto!
    Comunque ora ho scritto al venditore spiegando che sto utilizzando gli ammortizzatori Bilstein B8, come suggerito da Eibach e Bilstein stesse, così che non mi possa contestare un utilizzo "improprio" (per esempio usandole con gli ammortizzatori originali, che a questo punto penso siano scoppiati in nemmeno 7000km proprio a causa delle molle non adatte al carico della mia Polo).
    Mi auguro che il negozio, avendo tantissimi feedback quasi al 100%, comprenda che il problema è reale e mi venga incontro.

    In caso contrario sarò costretto ad acquistare le molle più dure nuove o usate (magari risparmio qualcosa) e successivamente venderò quelle che ho ora.

    A prescindere da ciò, spero che questo topic sia di avvertimento per tutti quelli che con il mio motore vogliano montare l'assetto Bilstein B12 o le molle Eibach Pro-Kit!
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 311
    Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 6:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Incoerenza carichi molle Eibach Pro-Kit

    da giannino66 » lunedì 16 novembre 2015, 19:55

    molto strano che gli ammo ti vanno a fine corsa, i B8 sono a stelo corto specifici per molle ribassate, considera che molti montano molle ribassate (fino a 25/30 mm) anche con ammo di serie (che sono molto meno frenati dei B8) quindi dovrebbero sbattere a fine corse più di te, oltretutto i B8 possono essere abbinati anche alle molle sportline da -50 mm, inoltre lamenti che la tua è più rigida di altre polo con molle fino 960 Kg, ti credo i B8 sono ammo molto frenati e rende l'auto molto rigida, loro che ammo hanno? altra osservazione: auto più rigida e andare a fine corsa, le due cose contrastano, o sbaglio?
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: R: Incoerenza carichi molle Eibach Pro-Kit

    da Jay-Jay » lunedì 16 novembre 2015, 20:42

    I miei amici hanno i miei stessi ammortizzatori!

    La mia Polo risulta più rigida: le buche, anche le più piccole, si sentono molto di più.

    Mi spiegava oggi uno dei meccanici che hanno provato la mia Polo: in pratica allo stato attuale i miei ammortizzatori stanno lavorando con un'escursione inferiore, quindi arrivano subito a fine corsa. Per questo motivo non riescono ad ammortizzare come dovrebbero.
    Inoltre, come avevo già scritto, la mia Polo sull'asse anteriore risulta più bassa di 1cm rispetto a quelle dei miei amici, dotate del mio stesso assetto.
    Questo mi fa pensare che le molle sono più schiacciate di quanto dovrebbe essere, quindi che sono troppo morbide per il carico dell'asse anteriore della mia Polo..


    Una cosa, però, a questo punto, mi viene in mente.
    Avevo letto qui sul forum (http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=20&t=21033) di un utente che aveva contattato la Bilstein per sapere quali tamponi fine corsa montare con i B8 e gli era stato risposto che i B8 anteriori per Polo 6R hanno i tamponi già integrati nello stelo. Quindi io ho fatto installare i B8 anteriori senza tamponi fine corsa.
    Ma non è che invece questa cosa non è vera e i tamponi fine corsa servono?!

    Inviato dal mio LG-D802
    Ultima modifica di Jay-Jay il lunedì 16 novembre 2015, 21:52, modificato 2 volte in totale.
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    polomia
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 890
    Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 tdi
    nome: Sergio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Bologna
    Contatta:

    Re: Incoerenza carichi molle Eibach Pro-Kit

    da polomia » lunedì 16 novembre 2015, 21:45

    Come già detto io monto i b8 ed all'anteriore non ho fatto montare i tamponi come scritto sul forum...ho sempre avuto sto dubbio ma mi sono fidato e con le molle eibach che ho non noto strani comportanti della macchina....se vuoi toglierti sto dubbio contatta eibach e senti direttamente da loro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    EX POLO 1.6 TDi 90cv Comfortline
    5 Porte, Nero Perla, Bracciolo, Fendinebbia Direzionali, Navigatore Kenwood DNX-521VBT con 4 casse + 2 tweeter hertz DT16, H7 + H8 fendi Mtec Cosmos Blue , Luci interne + targa Led, Tendina Parasole Posteriore (Audi A3), Luci Vano Piedi led (retrofit), Cerchi 17" replica Dijon black polished + gomme Toyo Proxes T1-R, Antenna a pinna VW, Griglia GTI e stemma in CarbonLook, Calotte specchi CarbonLook, Vetri Ant+Post Oscurati, Rimozione Scritte Modello e Porta Targa Neri, MFSW Golf R + CDB (retrofit), Spoiler tetto Lester GTI Style + paraurti anteriore e posteriore GTI......
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: R: Incoerenza carichi molle Eibach Pro-Kit

    da Jay-Jay » lunedì 16 novembre 2015, 21:53

    Effettivamente, guardando i tamponi originali, mi risulta difficile pensare che si possano mettere sui B8, che hanno uno stelo dal diametro maggiore degli ammortizzatori originali:
    Immagine

    Ho, poi, contattato i miei amici col mio stesso assetto e nessuno di loro ha montato i tamponi fine corsa all'anteriore: quindi a questo punto tutto si imputa alle molle!

    Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    polomia
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 890
    Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 tdi
    nome: Sergio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Bologna
    Contatta:

    Re: Incoerenza carichi molle Eibach Pro-Kit

    da polomia » lunedì 16 novembre 2015, 22:53

    Jay jay ma sei sicuro che ti hanno venduto dei b8...non mi fraintendere ma i b8 esteticamente sono uguali ai b6...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    EX POLO 1.6 TDi 90cv Comfortline
    5 Porte, Nero Perla, Bracciolo, Fendinebbia Direzionali, Navigatore Kenwood DNX-521VBT con 4 casse + 2 tweeter hertz DT16, H7 + H8 fendi Mtec Cosmos Blue , Luci interne + targa Led, Tendina Parasole Posteriore (Audi A3), Luci Vano Piedi led (retrofit), Cerchi 17" replica Dijon black polished + gomme Toyo Proxes T1-R, Antenna a pinna VW, Griglia GTI e stemma in CarbonLook, Calotte specchi CarbonLook, Vetri Ant+Post Oscurati, Rimozione Scritte Modello e Porta Targa Neri, MFSW Golf R + CDB (retrofit), Spoiler tetto Lester GTI Style + paraurti anteriore e posteriore GTI......

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite