Silent block 6r
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Silent block 6r

    da Jay-Jay » lunedì 27 gennaio 2020, 8:34

    Ciao, se con quelli PIENI in gomma non ti sei trovato bene, ti consiglio allora di montare quelli in poliuretano della StrongFlex o della PowerFlex.
    Il discorso vale anche per quelli del ponte torcente.

    Per "supporti" dei bracci oscillanti cosa intendi?

    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    Quartz85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 99
    Iscritto il: domenica 15 gennaio 2017, 14:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi 75cv
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Silent block 6r

    da Quartz85 » lunedì 27 gennaio 2020, 9:04

    prima di tutto grazie della celere risposta, seconda cosa mi sarò spiegato male. I silent che ho cambiato erano a 2 punti e neanche 10000 km si sono distrutti, quindi dopo aver letto la discussione ho deciso di prenderli anche io pieni. Detto questo vorrei sapere se esistono silent block pieni anche per il ponte. Per supporto bracci oscillanti intendo questi: https://nemigaparts.com/it/cat_spares/e ... 357407182/ esiste qualcosa di più resistente anche riguardo i supporti?? Mi trovo a spendere faccio un unico cambio e mi tolgo il pensiero per un bel pò di tempo cosiderando i costi.
    p.s. ho visto anche le biellette che hai suggerito più indietro e sono indeciso pure su quelle, se mi sale la scimmia acquisto tutto. :003
    EDIT: per quanto riguarda i silent dei bracci oscillanti, suggerisci di prenderli originali dell'audi TT o quelli della bilstein vanno bene considerando che con gli originali a 2 punti ho fatto 120000km? Non mi interessa del prezzo mi interessa la qualità
  • Marcopistoni
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: martedì 18 giugno 2019, 20:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6c 1.4 TDI 90 C
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Sardegna
    Contatta:

    Re: Silent block 6r

    da Marcopistoni » domenica 10 maggio 2020, 14:51

    Buonasera

    Anche io ho cambiato i famosi silent block posteriori dei bracci anteriori. Sono andato dal gommista per la convergenza e mi ha fatto notare l andamento della ruota che muoveva da ferma cambia i silent block è torna.
    Inserimento in curva cambiato completamente, ho notato qualche leggera vibrazione in accellerazione, ma nulla di fastidioso o scandaloso. Cambio effettuato a casa fai da te, 3 ore quasi e mezza per la sostituzione lato passeggero a causa dello smontaggio di tutto il passaruota e parziale smontaggio della slitta. Per estrarre il braccio lato passeggero mi ha dato "noia" una specie di serbatoio -scambiatore che nn permetteva l uscita del bullone del silent block anteriore del braccio, con molta pazienza son riuscito a fare tutto. 40 minuti per la sostituzione dalla.parte del guidatore nn ho smontato nulla oltre il braccio. :026
  • Avatar utente
    Gigix
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 30
    Iscritto il: sabato 6 febbraio 2021, 11:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    nome: Luigi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Silent block 6r

    da Gigix » domenica 28 febbraio 2021, 22:43

    Ragazzi, ho sentito dire che i silent pieni vanno ad influire molto sul confort in macchina per i modelli 1.2 TDI. È vero??
  • Avatar utente
    Gigix
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 30
    Iscritto il: sabato 6 febbraio 2021, 11:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    nome: Luigi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Silent block 6r

    da Gigix » domenica 28 febbraio 2021, 22:47

    E invece per quanto riguarda i silent block anteriori mi consigliate di cambiarli? O ha senso sostituire solo quelli posteriori?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti