da Jay-Jay » lunedì 27 febbraio 2017, 23:42
Dipende tutto da come è stato effettuato l'intervento:
- se per sostituire gli ammortizzatori sono stati sfilati i semiassi e/o è stato sganciato il fusello dal braccio oscillante, svitando i 3 dadi sotto il giunto a snodo, inevitabilmente si modifica la posizione di queste componenti ed è necessario rifare la convergenza;
- se, invece, l'ammortizzatore è stato rimosso senza toccare semiasse e/o braccio oscillante, non c'è alcun bisogno di rifare la convergenza;
- se, infine, sono stati installati ammortizzatori e/o molle sportive (assetto ribassato), è necessario rifare la convergenza, a prescindere dalla tecnica di sostituzione adottata, in quanto con una modifica dell'altezza dell'assetto varia sempre anche la geometria dell'avantreno.
Inviato dal mio MHA-L09
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Motore:
Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS