ammortizzatori polo 2010
  • TommyMOPAR
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 16
    Iscritto il: giovedì 23 novembre 2017, 12:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: ZJ V8
    nome: Tommy
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    ammortizzatori polo 2010

    da TommyMOPAR » mercoledì 28 marzo 2018, 16:26

    Ciao ragazzi,
    è scoppiato un ammortizzatore alla polo, me ne consigliate due (così cambio anche l'altro) per un'auto che viene usata come DD?
    qualcosa di bellino, ma non da pista.
    ciao grazie
  • TommyMOPAR
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 16
    Iscritto il: giovedì 23 novembre 2017, 12:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: ZJ V8
    nome: Tommy
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: ammortizzatori polo 2010

    da TommyMOPAR » venerdì 30 marzo 2018, 9:31

  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: ammortizzatori polo 2010

    da Bigno82K » venerdì 30 marzo 2018, 9:52

    bilstein è una garanzia ed i B4 sono gli equivalenti degli originali come altezza; secondo me però in questo caso sarebbe meglio comprarli tutti e quattro
  • interdonatos
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 31
    Iscritto il: sabato 29 luglio 2017, 7:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO UNITED TDI 1.2
    nome: Roberto Interdonato
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: ammortizzatori polo 2010

    da interdonatos » lunedì 2 aprile 2018, 7:33

    Ciao ragazzi,

    problema simile. Devo cambiare gli ammortizzatori alla mia Polo 6R (Polo United 1.2 TDI del 2012).
    Vivo in Francia e mi stanno obbligando a cambiarli dopo la revisione, ma diciamo che non mi hanno beccato nel miglior mese a livello economico.

    Mi consigliate qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo? (non ho esigenze particolari, considerate solo che con la macchina a volte faccio anche viaggi lunghi, ad esempio per rientrare in Italia).

    Il meccanico mi ha chiesto sui 240€/250€ per la coppia + 100€ di manodopoera...dite che riesco a spendere di meno?

    Magari mi consigliate anche dove comprarli? (non ho mai preso pezzi da internet - a parte il bracciolo - e non vorrei far danni...)


    UPDATE: Come sito mi hanno consigliato Oscaro.com ...una coppia di Monroe sta a 116 €, come la vedete? (ci sono altre marche più economiche tipo Record e Sachs che però non ho mai sentito)

    https://www.oscaro.com/jeu-de-2-amortis ... 919-gt#919



    Grazie in anticipo,
    Roberto
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: ammortizzatori polo 2010

    da Bigno82K » lunedì 2 aprile 2018, 11:39

    i Sachs sono buoni, più o meno se la giocano con Monroe
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: ammortizzatori polo 2010

    da Jay-Jay » lunedì 2 aprile 2018, 12:51

    Io consiglio gli ammortizzatori della KYB.
    Gli anteriori sono tutti a gas e a doppio tubo, ma ne esistono 3 modelli che hanno una differente taratura in base al tipo di molla che si monta:
    - 334969 Excel-G (per Polo normali, uscito fuori produzione);
    - 339741 Excel-G (per Polo GTI e R WRC, quindi con molle ribassate di 1,5cm);
    - 339763 Excel-G (per Polo normali e Polo Cross, quindi con molle rialzate).
    Passando agli ammortizzatori posteriori, sempre KYB, ne esistono 4 modelli:
    - 343328 Excel-G (a doppio tubo, per Polo normali);
    - 343348 Excel-G (a doppio tubo, per Polo Cross);
    - 353025 Ultra SR (a doppio tubo, leggermente più sportivi);
    - 552700 Gas A Just (a mono tubo, leggermente più sportivi).

    Io prenderei quelli anteriori 339741 Excel-G ed i posteriori 353025 Ultra SR, perché possono essere abbinati comunque alle molle originali, ma garantiscono performance superiori, essendo leggermente più frenati.
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • interdonatos
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 31
    Iscritto il: sabato 29 luglio 2017, 7:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO UNITED TDI 1.2
    nome: Roberto Interdonato
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: ammortizzatori polo 2010

    da interdonatos » lunedì 2 aprile 2018, 16:34

    Grazie a entrambi,

    per quanto riguarda i KYB: non li vedo su Oscaro.com , qualche idea su dove ritirarli? (sempre se il prezzo è in linea con gli altri, perché in questo momento per me è il parametro più importante)

    Altro dettaglio: devo sostituire anche gli "ancrages" o "coupelle de suspension", non so il nome in italiano! (credo Coppa?)

    Su oscaro.com li trovo però in due categorie:

    Appareil d'appui à balancier, coupelle de suspension

    https://www.oscaro.com/appareil-d-appui ... 919-gt#919

    o

    Kit de réparation, coupelle de suspension

    https://www.oscaro.com/kit-de-reparatio ... 919-gt#919

    Secondi voi quale dei due dovrei ritirare? E devono essere della stessa marca degli ammortizzatori?

    Aiuto sto un po' impazzendo :D
  • interdonatos
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 31
    Iscritto il: sabato 29 luglio 2017, 7:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO UNITED TDI 1.2
    nome: Roberto Interdonato
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: ammortizzatori polo 2010

    da interdonatos » giovedì 5 aprile 2018, 9:59

    Ciao a tutti di nuovo. Ho Necessità di finalizzare l'acquisto: come marca consigliate Monroe, Sachs o TRW?
    (su Facebook, qualcuno consigliava i TRW, che sono anche più economici in questo momento...)

    Grazie in anticipo!

    E poi: la coppa deve essere della stessa marca o non per forza?

    https://www.oscaro.com/jeu-de-2-amortis ... 919-gt#919
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: ammortizzatori polo 2010

    da Jay-Jay » giovedì 5 aprile 2018, 10:06

    Per quale motivo vuoi acquistare a tutti i costi su oscaro.com?

    C'è AutoDoc che offre ottimi prezzi e sul quale puoi trovare anche i KYB, che (per quanto riguarda la Polo 6R), secondo me, sono di qualità superiore ai marchi da te individuati.

    È consigliato installare ammortizzatori dello stesso tipo su entrambi gli assali. E certamente bisogna installare ammortizzatori dello stesso produttore e modello sul medesimo assale!

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • interdonatos
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 31
    Iscritto il: sabato 29 luglio 2017, 7:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO UNITED TDI 1.2
    nome: Roberto Interdonato
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: ammortizzatori polo 2010

    da interdonatos » giovedì 5 aprile 2018, 10:11

    Ciao, il mio problema è che vivo in Francia! Per questo avevo presto di mira Oscaro, non conosco altri siti che spediscano qui, verifico subito AutoDoc

    Io ho quelli originali della Polo, a molle....quindi quali dovrei prendere secondo te ?

    Grazie!
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: ammortizzatori polo 2010

    da Jay-Jay » giovedì 5 aprile 2018, 10:15

    AutoDoc spedisce in tutta Europa.
    In un mio post precedente ti ho consigliato i modelli specifici di ammortizzatori KYB, che anche io prenderei al tuo posto.
    Valuta se il prezzo è per te conveniente, con la consapevolezza che sono ammortizzatori migliori degli originali.

    Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • interdonatos
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 31
    Iscritto il: sabato 29 luglio 2017, 7:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO UNITED TDI 1.2
    nome: Roberto Interdonato
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: ammortizzatori polo 2010

    da interdonatos » giovedì 5 aprile 2018, 10:18

    Vero, grazie ancora, visto ora il post! (sto un po' in confusione :D ) I prezzi in effetti sembrano piuttosto convenienti...consigli di prenderli tutti e 4, o è una spesa che posso fare in un secondo momento ? (considerando che in questo momento preferirei spendere il meno possibile)
    Ultima modifica di interdonatos il giovedì 5 aprile 2018, 10:26, modificato 2 volte in totale.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti