da Jay-Jay » lunedì 2 aprile 2018, 12:51
Io consiglio gli ammortizzatori della KYB.
Gli anteriori sono tutti a gas e a doppio tubo, ma ne esistono 3 modelli che hanno una differente taratura in base al tipo di molla che si monta:
- 334969 Excel-G (per Polo normali, uscito fuori produzione);
- 339741 Excel-G (per Polo GTI e R WRC, quindi con molle ribassate di 1,5cm);
- 339763 Excel-G (per Polo normali e Polo Cross, quindi con molle rialzate).
Passando agli ammortizzatori posteriori, sempre KYB, ne esistono 4 modelli:
- 343328 Excel-G (a doppio tubo, per Polo normali);
- 343348 Excel-G (a doppio tubo, per Polo Cross);
- 353025 Ultra SR (a doppio tubo, leggermente più sportivi);
- 552700 Gas A Just (a mono tubo, leggermente più sportivi).
Io prenderei quelli anteriori 339741 Excel-G ed i posteriori 353025 Ultra SR, perché possono essere abbinati comunque alle molle originali, ma garantiscono performance superiori, essendo leggermente più frenati.
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Motore:
Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS