Anche a me piacciono sti cerchiazzi! 

Anche a me piacciono sti cerchiazzi! 

(antonio è uno skugnizzo a guidare e pure non ha perso ancora una gomma
) però io conoscendoti (siamo uguali) ripeto il mio consiglio: Vuoi cambiare i cerchi???? Prenditi degli ottimi 15" montaci le 195/50 e sei veramente a posto e tranquillo..... Oltre che ad avere (roba impercettibile per carità ma è così) un tachimetro molto più preciso a livello di scarto sia rispetto ai 14 che ai 16"....

gringo14 ha scritto:Claudio, se sulla Polo hanno omologato anche i 16" vuol dire che non vai a "morire" se li monti....
Sul discorso estetico ovviamente non c'è paragone tra i cerchi da 14 o da 15", questo è poco ma sicuro....
Ma se la macchina la devi usare cercando di limitare al minimo le bestemmie il discorso estetico secondo me passa in secondo piano.... A parte che una gomma da 16" costa di più di una gomma da 14 o 15" (anche se non è che te ne vai all'elemosina per comprarle), c'è comunque da dire che checchè se ne dica i cerchi da 16" ti fanno sentire più le buche oltre ad avere quella probabilità in più di rovinarsi con le strade che (purtroppo) abbiamo.....
Tu stesso hai provato sulla tua pelle quello che ti è successo sui cerchi da 14" addirittura (un 16" di sicuro l'avresti spaccato).... Potrai provare con le tue mani la macchina di Antonio per esempio o di molti altri amici napulithàn che hanno i 16"(antonio è uno skugnizzo a guidare e pure non ha perso ancora una gomma
) però io conoscendoti (siamo uguali) ripeto il mio consiglio: Vuoi cambiare i cerchi???? Prenditi degli ottimi 15" montaci le 195/50 e sei veramente a posto e tranquillo..... Oltre che ad avere (roba impercettibile per carità ma è così) un tachimetro molto più preciso a livello di scarto sia rispetto ai 14 che ai 16"....
Fiuuuu........ ho scritto tutto!!!

orlandoVW ha scritto:Dove abito io non ci sono strade senza milioni di fossi!
Claudio prendi i 16 e ti stai attento.. Se prendi i 15 dopo vedi i 16 e te ne pemti.. Pure io ero scettico sui 16 ma mi sono ricreduto! E poi le 205/45 danno un aderemza da paura! O no giova'?

Hai anche la possibilità di vederli dal vivo sia su una sportline (più bassa della tua) e sia su una confortline... Provale e regolati.....
A livello estetico ti ripeto che non c'è niente di meglio, a livello di tenuta la differenza non è tantissima e secondo me nemmeno è percettibile rispetto ai 195/50/15 (parliamo di 1cm di larghezza in più).... Sicuramente con l'assetto più basso i 16" stanno ancora meglio ed i 17 ancora più tantissimo meglio assai (se ce li hai a libretto) 

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.