pareri su: Goodyear EfficientGrip
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 FSI SPORT
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: pareri su: Goodyear EfficientGrip

da Volo » lunedì 12 dicembre 2011, 12:15

beh è un pò generico come confronto dato che ogni marca che hai citato ha decine di modelli di gomme differenti con prestazioni totalmente diverse tra di loro capisci? scegli un modello per ogni marca e poi fai un confronto :)
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Visterne » lunedì 12 dicembre 2011, 16:17

Volo ha scritto:beh è un pò generico come confronto dato che ogni marca che hai citato ha decine di modelli di gomme differenti con prestazioni totalmente diverse tra di loro capisci? scegli un modello per ogni marca e poi fai un confronto :)

Eh si scusami, la misura in questione è 215/45 r16 tra le tre marche prima citate cosa mi consigliereste? e perchè?

:039
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
  • alfred80
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 tdi
    Contatta:

da alfred80 » lunedì 12 dicembre 2011, 17:17

per me le continental rimangono sempre le migliori, le ho avute, 70mila km senza battere ciglio
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da timmy9N3 » venerdì 16 dicembre 2011, 17:58

Visterne ha scritto:
    Volo ha scritto:beh è un pò generico come confronto dato che ogni marca che hai citato ha decine di modelli di gomme differenti con prestazioni totalmente diverse tra di loro capisci? scegli un modello per ogni marca e poi fai un confronto :)

Eh si scusami, la misura in questione è 215/45 r16 tra le tre marche prima citate cosa mi consigliereste? e perchè?

io ti consiglierei le michelin Pilot Exalto, ottima gomma!
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » venerdì 16 dicembre 2011, 18:49

ottima se non costasse il doppio rispetto alla concorrenza :) probabilmente per una Polo è un pò eccessivo montare degli pneumatici che costano quasi 150 euro l'uno quando ci sono ben altre gomme (vedi sp sport fast response per dirne una) che con 75 euro ciscuna ti offrono egregie prestazioni...(i prezzi citati si riferiscono alla misura 185/60 r14)
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » sabato 17 dicembre 2011, 8:05

timmy9N3 ha scritto:
    Visterne ha scritto:

io ti consiglierei le michelin Pilot Exalto, ottima gomma!

Eh immaginavo, costicchiano ma sono Signor Pneumatici! :003
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da timmy9N3 » domenica 18 dicembre 2011, 0:32

Volo ha scritto:ottima se non costasse il doppio rispetto alla concorrenza :) probabilmente per una Polo è un pò eccessivo montare degli pneumatici che costano quasi 150 euro l'uno quando ci sono ben altre gomme (vedi sp sport fast response per dirne una) che con 75 euro ciscuna ti offrono egregie prestazioni...(i prezzi citati si riferiscono alla misura 185/60 r14)

io in quella misura non monterei mai una gomma così sportiva.. mi hanno fatto un preventivo per le pilot exalto in misura 205/45 r16 e mi veniva 620€
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » domenica 18 dicembre 2011, 9:08

nemmeno molto per la misura che hai detto!! è davvero un buonissimo prezzo 155 euro a gomma per delle 205/45 di pilot exalto!
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Volo » venerdì 30 dicembre 2011, 10:32

appena tornato dal gommista!!montate le Dunlop!! solo una perplessità: me le ha gonfiate tutte a 2.9!!! non è un pò troppo??? devo sgonfiarle un pò secondo voi?
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

pareri su: Goodyear EfficientGrip

da mandrake » venerdì 30 dicembre 2011, 14:10

Ho avuto le Pirelli P6000, grande tenuta di strada ma diventano presto rumorose, come si consuma il battistrada oltre il 50%.

Toyo (quelle a freccia, non ricordo il modello) fischiavano ad ogni curva, durata nulla, 25mila Km Max.

Dunlop, anche in questo caso non ricordo il modello, ma sono quelle a freccia. Ottima tenuta ed ottima durata, leggermente rumorose ma hanno un ottimo bordo che protegge il cerchio.

Continental sport contact, le migliori che io avuto, come tenuta, silenziosità e durata.

Michelin (le ho al posteriore) non ricordo che modello, silenziosissime pure ora che sono quasi finite, durata esemplare e buona tenuta, comunque inferiore alle Continental!!!!

Mi sono state proposte delle cinesi a 300€ il treno, una rapina per delle ruote pericolose. Misura 205/50-16.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Jack Maven » giovedì 5 gennaio 2012, 16:06

mandrake ha scritto:
    Continental sport contact, le migliori che io avuto, come tenuta, silenziosità e durata.

Come non quotarti, pure io le monto e sono soddisfattissimo. Mai avute gomme migliori.
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Jack Maven » giovedì 5 gennaio 2012, 16:08

Volo ha scritto:appena tornato dal gommista!!montate le Dunlop!! solo una perplessità: me le ha gonfiate tutte a 2.9!!! non è un pò troppo??? devo sgonfiarle un pò secondo voi?

Io mi affiderei alla pressione scritta sul tappo del carburante. La pressione che ti ha messo mi pare eccessiva, a meno che non viaggi sempre a pieno carico.