da punisher » mercoledì 13 novembre 2013, 21:30
Cari colleghi polisti buonasera avrei bisogno di un chiarimento :
Sul libretto di circolazione della mia vw polo 9n ( IV serie / 2002 ) affianco alla voce pneumatici c'è scritto : 165/70 R14 81T , che sono le gomme attualmente equipaggiate su tutt'e 4 le ruote.
Ora alla fine c'è una nota che vi riporto di seguito :
SUGUE PNEUM. : 185/60 R14 82T
195/50 R15 82H 205/45 R16 83V
195/50 R15 85H 185/55 R15 82T M+S
Su internet ho trovato i significati delle varie sigle , ma la mia domanda è : posso montare senza problemi con la legge uno di questi 5 tipi di pneumatico su tutt'e 4 le ruote? se no, quali all'anteriore e quali al posteriore??
Poi sapreste darmi delle delucidazioni PRATICHE riguardo al decreto omologazione ruote n. 20/2013 ? Come faccio a stabilire il limite massimo dei pneumatici sulla mia auto??e quando entrerà in vigore questo decreto?
Spero di essere riuscito ad esprimermi bene nel mio quesito.....
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.....e ancora buonaserata
Volkswagen Polo 6C Highline 90cv BLUEMOTION