Chiarimento libretto di circolazione
  • Avatar utente
    punisher
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 13
    Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 15:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    nome: Rosario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Piano di Sorrento ( Napoli )
    Contatta:

    Chiarimento libretto di circolazione

    da punisher » mercoledì 13 novembre 2013, 21:30

    Cari colleghi polisti buonasera avrei bisogno di un chiarimento :
    Sul libretto di circolazione della mia vw polo 9n ( IV serie / 2002 ) affianco alla voce pneumatici c'è scritto : 165/70 R14 81T , che sono le gomme attualmente equipaggiate su tutt'e 4 le ruote.
    Ora alla fine c'è una nota che vi riporto di seguito :

    SUGUE PNEUM. : 185/60 R14 82T
    195/50 R15 82H 205/45 R16 83V
    195/50 R15 85H 185/55 R15 82T M+S

    Su internet ho trovato i significati delle varie sigle , ma la mia domanda è : posso montare senza problemi con la legge uno di questi 5 tipi di pneumatico su tutt'e 4 le ruote? se no, quali all'anteriore e quali al posteriore??
    Poi sapreste darmi delle delucidazioni PRATICHE riguardo al decreto omologazione ruote n. 20/2013 ? Come faccio a stabilire il limite massimo dei pneumatici sulla mia auto??e quando entrerà in vigore questo decreto?
    Spero di essere riuscito ad esprimermi bene nel mio quesito.....
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte.....e ancora buonaserata
    Volkswagen Polo 6C Highline 90cv BLUEMOTION
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Chiarimento libretto di circolazione

    da Bigno82K » giovedì 14 novembre 2013, 7:14

    queste sono tutte le dimensioni di pneumatico che puoi montare, ovviamente la stessa misura per tutte e 4 le ruote, non puoi montarli di dimensioni diverse tra anteriore e posteriore.
    Per il nuovo decreto se ne parla qui http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=21&t=21706, ma per il momento è ancora avvolto in una nube di mistero..
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Chiarimento libretto di circolazione

    da magico81 » giovedì 14 novembre 2013, 10:03

    Esatto, l'unica cosa certa è che non si possono montare misure diverse all'avantreno e al retrotreno se non espressamente indicato sul libretto. (In ogni caso, sulla polo, trovo inutile questa possibilità).
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    punisher
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 13
    Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 15:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    nome: Rosario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Piano di Sorrento ( Napoli )
    Contatta:

    Re: Chiarimento libretto di circolazione

    da punisher » venerdì 15 novembre 2013, 8:57

    grazie per le risposte ragazzi....anche se sara una modifica che farò l'anno prossimo quando ritorno......a me piacerebbe montare uno di questi 2 cerchioni da 16" :
    o gli OZ RACING ADRENALINA SHINING TITANIUM

    https://www.google.it/search?q=OZ+RACIN ... B420%3B420

    oppure Mak Variante Hyper Silver Mirror face

    https://www.google.it/search?q=OZ+RACIN ... B750%3B685

    Voi che ne dite ???
    Avete qualche altro consiglio???
    Ciao e buona giornata
    Volkswagen Polo 6C Highline 90cv BLUEMOTION
  • Avatar utente
    punisher
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 13
    Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 15:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    nome: Rosario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Piano di Sorrento ( Napoli )
    Contatta:

    Re: Chiarimento libretto di circolazione

    da punisher » venerdì 15 novembre 2013, 9:56

    P.S. ah ragazzi poi mi farebbe anche piacere sapere se qualcuno di voi polisti più esperti di me ha il mio stesso motore ( 1.4 benzina da 86 cv ) o più o meno , ed ha montato i cerchi da 16 "......se ha percepito qualche cambiamento considerevole a livello di velocità / consumo / ripresa ( perche la tenuta tramite i vari post ho capito che aumenta ).
    Grazie in anticipo a tutti voi per le risposte
    Volkswagen Polo 6C Highline 90cv BLUEMOTION
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Chiarimento libretto di circolazione

    da bonzo86 » venerdì 15 novembre 2013, 12:56

    le tue "richieste" esistono già...usa il cerca e troverai tutto, inoltre evita di scrivere due post di fila!!!
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti