Vi spiego ho un problemuccio con i cerchi in lega.
Ho acquistato a gennaio 4 cerchi da 17'' con canale però da 7,5J uguali ai Boavista quelli originali VW.
il problema è che percorro spesso strade di collina e inciampo spesso su buche o strade dissestate appena fuori dalla riga continua. Certe volte le buche sono piccole ed altre volte sono piu profonde.
il problema che le buche grandi gia centrate sono 2 con oggi e il problema del canale piu largo ovvero il 7,5J mi sta facendo inpazzire perchè tutte le volte che inciapo in una buca grossa il cerchio fa questa fine. ( vedi foto) e dunque ancora una volta si è crepato all'interno.
Ho Acquistato per pensare di risolvere il problema gomme rinforzare e anche con il bordino in protezione del cerchio. ma il gommistra mi ha spiegato che avendo il canale 7,5 anzichè 7J come è richiesto dalla casa madre la gomma è piu tirata in larghezza e dunque il bordino in protezione è come se non esistesse, anzi il cerchio è in ogni caso a filo con la gomma e quindi è normale che quando prendo una buca di striscio urto sempre e perforza il cerchione.
Ho gia spedito un altra volta il cerchio a roma per farlo rettificare ma spendere tutte le volte dei soldi mi sono stufato.
poi tutte le volte che mi capita questo inconveninte devo far rimontare le gomme da 15'' che uso per le gomme termiche.
avete qlk soluzione?? ad altri succede quello che capita a me??
se non vi sono soluzioni sarei dell'idea di vendere questi cerchi con canale 7,5J e usare i 15'' tutto l'anno.
Grazie a tutti x chi mi risponderà =) =) =)
I miei cerchi di cui sto parlando sono questi Cmq =)

Ecco la Crepa causata dalla buca.

e i cerchi sono degli utraleggeri