Catene Polo fresh
  • Stek
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Catene Polo fresh

da Stek » domenica 28 dicembre 2014, 11:53

Buongiorno a tutti,
    volevo avere una conferma poichè al negozio non "sapevano che pesci prendere"

I miei hanno preso una polo fresh da un mese, monta gomme 215/45 R16 chiaramente con i cerchi in lega di serie per la fresh; dal libretto istruzione dice che le catene si possono montare fino a 195/50 R16 ... se ne deduce che per mancanza di spazio VW non garantisce l'inserimento di catene per ruote 215.
    le opzioni possibili mi sembrano le seguenti:

- il tizio mi ha venduto (per pochi euri) catene da 9mm per ruote 215 da tenere li e non montare
    - proponeva anche la soluzione a ragno (senza garantirmi che non facesse danni) ma costando uno sparo ho temporeggiato
    - escuso montare gomme invernali, abitando in liguria e andando una volta al mese in strade pulite dove c'è l obbligo di catene a bordo non mi sembra economicamente furbo

Per adempiere all'obbligo di catene a bordo che per alcune località è necessario cosa consigliate fare ? c'è qualcuno che è nella stessa situazione?

grazie
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Catene Polo fresh

da bonzo86 » domenica 28 dicembre 2014, 12:08

Se non ne hai VERAMENTE bisogno, prendi delle catene e mettine in auto. Nessuno controlla che sono della misura tua.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Tommy4ever
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI R-Line
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Catene Polo fresh

da Tommy4ever » domenica 18 gennaio 2015, 20:01

Prendi catene da 7mm con le gomme 215 (cerchi 16 e 17) vanno benissimo e non toccano...esperienza diretta...usate per 2 giorni di seguito per diversi km... io ti consiglio quelle a tensionamento automatico tipo weissenfelts sette clack&go. Così sei sicuro che sono sempre in tensione e non fanno danni