Grazie a tutti per i preziosi consigli; pure io concordo con il fatto che sia strano che la 1.9 TDi (seppur nella declinazione meno potente) monti di serie solamente i 14.. mi sembra un pò poco.. pensate che sulla mia ex macchina (una C2 1.4 HDi) avevo i 15!
Trovo che su certe cose la VW stia arrivando a risparmiare un pò troppo.
In effett le Continental sembrano valide pure a me: ho avuto modo di provarle sulla ex macchina di mio padre: una Opel Astra 1.9 CDTi (la 120 cv) Elegance e devo dire che non mi hanno mai riservato brutte sorprese.
Per il discorso del cambio di cerchi pure io sarei favorevole: speriamo solo che il gommista (non ho ancora avuto modo di passare per un preventivo perchè sono un pò impegnato in questi giorni) mi ritiri i miei Misano perchè altrimenti non saprei davvero cosa farmene; qui in Liguria le gomme da neve non servono e quindi non potrei neanche tenermeli per montare un treno di invernali..
Sono contento di sapere che le S02 siano ancora in produzione: delle Potenza tutti mi hanno parlato più che bene e mi sembrava un peccato che avessero fatto la stessa fine delle RE 720 (fuori produzione).
Per la perdita di velocità massima passando ai 16 non mi preoccupo molto: alla fine con tutti i limiti e gli autovelox che ci sono è diventato quasi un miraggio andare in autostrada a stecca..
Comunque l'unica cosa che ostacola il mio passaggio ai 16 è mio padre: lui è contrario perchè dice che vado già fin troppo forte così (ed in effetti non ha tutti i torti) con i 14 e che se metto i 16 rischio molto (specialmente con tutti i controlli che ci sono in giro)..
Comunque non appena prenderò una decisione (per fortuna ho ancora un pò di tempo per pensarci perchè le mie gomme, nonostante ne abbiano per poco, non sono ancora finite del tutto) vi farò sapere e commenterò le impressioni di guida
