185/60 R14: Quali gomme mettere?
  • Jason
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 215
    Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 13:10
    Contatta:

    da Jason » giovedì 24 maggio 2007, 7:01

    Vai di michelin!Io le sto mettendo proprio in sti giorni e me le hanno consigliate di brutto..ovviamente 16" :003 !altrimenti guarda le bridgestone oppure le pirelli Pzero nero!
  • Avatar utente
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Messaggi: 5223
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:08
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Località: Nus-AOSTA-
    Contatta:

    da Consoll » giovedì 24 maggio 2007, 10:37

    Jason ha scritto:Vai di michelin!Io le sto mettendo proprio in sti giorni e me le hanno consigliate di brutto..ovviamente 16" :003 !altrimenti guarda le bridgestone oppure le pirelli Pzero nero!


    quoto!
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

    Immagine
  • giangiuGTI

    da giangiuGTI » giovedì 24 maggio 2007, 11:32

    se tieni i 14 o metti i 15...ti consiglio vivamente le continental premium contact... sono eccezzionali...non l'avrei mai detto...mi ricordo che quando le montai nella misura 185/55/14 nella mia 6n cambio dal giorno alla notte...ottima tenuta...consumo omogeneo...perfette sia sul bagnato che sull'asciutto.... e non costano molto care... poi se hai disponibilità economica passa a dei 16 e gommali dunlop... non te ne pentirai...e quello che perdi in velocità....forse 2 km/h... lo guadagni in velocità in percorrenza di curva...oltre che in sicurezza... :003
  • Avatar utente
    Davide
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2151
    Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 9:30
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 118d
    Località: Parma
    Contatta:

    da Davide » giovedì 24 maggio 2007, 11:50

    poi con il 1.9 tdi non perdi niente in prestazioni........
    BMW 118d futura 143cv - EX Polo 9N
    Immagine
    Il sito del mio Team http://www.pr43100.unipr.it
  • giangiuGTI

    da giangiuGTI » giovedì 24 maggio 2007, 12:03

    si neanche se ne accorge...strano che monti dei 14...non ha i 15 di serie il 1.9??
  • Avatar utente
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12600
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 15:04
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Località: Genova
    Contatta:

    da fabio986 » giovedì 24 maggio 2007, 19:39

    solo il 130 ha i 15" di serie...
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • Avatar utente
    Gabri_1984
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 258
    Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 16:09
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Andora (SV)
    Contatta:

    da Gabri_1984 » giovedì 31 maggio 2007, 17:22

    Grazie a tutti per i preziosi consigli; pure io concordo con il fatto che sia strano che la 1.9 TDi (seppur nella declinazione meno potente) monti di serie solamente i 14.. mi sembra un pò poco.. pensate che sulla mia ex macchina (una C2 1.4 HDi) avevo i 15!
    Trovo che su certe cose la VW stia arrivando a risparmiare un pò troppo.

    In effett le Continental sembrano valide pure a me: ho avuto modo di provarle sulla ex macchina di mio padre: una Opel Astra 1.9 CDTi (la 120 cv) Elegance e devo dire che non mi hanno mai riservato brutte sorprese.

    Per il discorso del cambio di cerchi pure io sarei favorevole: speriamo solo che il gommista (non ho ancora avuto modo di passare per un preventivo perchè sono un pò impegnato in questi giorni) mi ritiri i miei Misano perchè altrimenti non saprei davvero cosa farmene; qui in Liguria le gomme da neve non servono e quindi non potrei neanche tenermeli per montare un treno di invernali..

    Sono contento di sapere che le S02 siano ancora in produzione: delle Potenza tutti mi hanno parlato più che bene e mi sembrava un peccato che avessero fatto la stessa fine delle RE 720 (fuori produzione).

    Per la perdita di velocità massima passando ai 16 non mi preoccupo molto: alla fine con tutti i limiti e gli autovelox che ci sono è diventato quasi un miraggio andare in autostrada a stecca..

    Comunque l'unica cosa che ostacola il mio passaggio ai 16 è mio padre: lui è contrario perchè dice che vado già fin troppo forte così (ed in effetti non ha tutti i torti) con i 14 e che se metto i 16 rischio molto (specialmente con tutti i controlli che ci sono in giro)..


    Comunque non appena prenderò una decisione (per fortuna ho ancora un pò di tempo per pensarci perchè le mie gomme, nonostante ne abbiano per poco, non sono ancora finite del tutto) vi farò sapere e commenterò le impressioni di guida :002
    Polo 1.9 TDI 101 cv Sportline 5p
  • Avatar utente
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12600
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 15:04
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Località: Genova
    Contatta:

    da fabio986 » giovedì 31 maggio 2007, 18:35

    e tu digli che con i 16" sei più sicuro! :003
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • Avatar utente
    Gabri_1984
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 258
    Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 16:09
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Andora (SV)
    Contatta:

    da Gabri_1984 » giovedì 31 maggio 2007, 20:34

    Hai ragione.. quoto in pieno!! :003 :003 :003

    Con i 16 e le S02 sarebbe davvero un bel viaggiare :033 :033 :033

    Vediamo un pò cosa riesco a fare.. tra l'altro un mio amico mi ha pure segnalato un gommista che ritira i cerchi usati, fa brezzi bassi ed ha in pronta consegna degli OZ Superleggera da 16, la tentazione è davvero troppa!
    Polo 1.9 TDI 101 cv Sportline 5p
  • Avatar utente
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12600
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 15:04
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Località: Genova
    Contatta:

    da fabio986 » giovedì 31 maggio 2007, 20:43

    bisogna vedere l'attacco....
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • Avatar utente
    Gabri_1984
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 258
    Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 16:09
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Andora (SV)
    Contatta:

    da Gabri_1984 » giovedì 31 maggio 2007, 21:01

    Giusto.. hai ragione. Adesso proverò ad informarmi :002
    Polo 1.9 TDI 101 cv Sportline 5p
  • giangiuGTI

    da giangiuGTI » giovedì 31 maggio 2007, 23:36

    coi 16 vai piu sicuro...ma stai scherzando...con 100 cv e i 14 e le 185!!! le montavo nei 60 cv della mia 6n le 185... cmq i tuoi puoi sempre venderli su ebay... o lasciare un post.it in conce a qualche venditore che li propone a qualcuno che non vuole spendere molto per i cerchi... poi su ebay trovi moltissimi bei cerchi a prezzi buoni...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti