cambio gomme - falken ?
  • Avatar utente
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7094
    Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:07
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Località: torino
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da fabi3tto » giovedì 30 giugno 2011, 15:37

    nino purtroppo qui son punti di vista :D
    forse tu parli cosi perche hai usato gomme magari anche di un certo costo ...e ti sei trovato bene...
    io per esperienza ho pravato gomme anche piu costose che poi si sono rilevate in termini di prestazioni come quelle da 70 80 euro... ergo a sto giro non mi faccio fottere :D e voglio cercare un buon conpromesso senza andare a spendere 500 euro per un cambio gomme, tanto cmq non ci faccio i rally..

    questo non vuol dire che non do importanza alla sicurezza solo perche non si va a spendere tanto...

    ce da capire anche, è questo è un dato di fatto, che soprattutto su cose come le gomme, paga tanto il nome ed è la conferma delle mie esperienze, ma se cerchi nel web trovarai tante altre persone che la pensano come me ..

    altre parole a volte dare fiducia anche a qualcosa di meno costoso, puo anche darti cmq le giuste soddisfazioni,
    tutto li.. poi cmq un conto è andare a prendere gomme da 40 euro l'una..ma gia spendere 80 90 euro a gomma per sta volta secondo me va piu che bene..

    pensa che un amico ha schiaffato sotto il suo 4x4 delle btc .. bha, roba cinese quasi, se non proprio...marca poco poco conosciuta in italia, io manco sapevo l'esistenza infatti .. eppure a distanza di 10 mila km considerando anche l'uso che ne fa lui della car (non proprio tranquillo) stressate e tutto sul bagnato pergiunta tengono a meraviglia...
    solo che non la conosce nessuno e costano 50 euro a gomma ... non le prenderei sinceramente (quasi per lo stesso ragionamento che fai tu che faccio anche io e che in tanti altri fanno) eppure bisogna riconoscere che quasi si equivalgono magari per es alle mie hankook da 130 euro l'una.. che dopo 20 mila km hanno perso veramente tanto

    è un esempio, ovvio che anche il 4x4 fa differenza bisognerebbe avere un'altra utilitaria per fare un giusto paragone..ma l'idea la rende abbastanza

    ---------------
    paride grazie del consiglio, il fatto è che ste benedette firestone non si trovano cazzarola :( nn facilmente almeno
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • Tme
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 187
    Iscritto il: lunedì 13 giugno 2011, 21:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Gti
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da Tme » giovedì 30 giugno 2011, 16:09

    Che misura monti scusa?
  • Avatar utente
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7094
    Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:07
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Località: torino
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da fabi3tto » giovedì 30 giugno 2011, 16:56

    205/45
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • Tme
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 187
    Iscritto il: lunedì 13 giugno 2011, 21:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Gti
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da Tme » giovedì 30 giugno 2011, 17:28

    Ti invito a dare un'occhiatina a questo link, sono i test del touring club Svizzero e i falken non ne escono un granché bene. E degli Svizzeri ci si può fidare :003
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da pariduzz86 » giovedì 30 giugno 2011, 19:12

    Tme ha scritto:Ti invito a dare un'occhiatina a questo link, sono i test del touring club Svizzero e i falken non ne escono un granché bene. E degli Svizzeri ci si può fidare :003

    vero in parte...
    paralvano un gran bene delle vredstein snowtrack3 e le comprai... bè tenevano bene per il disegno buono, ma erano tutt'altro che silenziose come dicevano loro... ogni tanto pure loro non ci pigliano...
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7094
    Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:07
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Località: torino
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da fabi3tto » venerdì 1 luglio 2011, 10:30

    è anche troppo soggettiva la storia delle gomme alla fin fine
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • Avatar utente
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1361
    Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 19:55
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da cato tuning » venerdì 1 luglio 2011, 11:41

    fabio proprio questa settimana a lavoro ho montato le falken a una 147 (205/55-16) e devo dire che son proprio delle belle gomme, molto silenziose e con una tenuta ottima per il loro prezzo e poi se non vado errato la falken è di proprieta della toyo....
    a conclusione direi che queste gomme hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e se non si vuole spendere tanto e si vogliono delle gomme decenti secondo me è un ottima scelta.... :023
    se come dici te che con questo treno non vuoi spendere tanti soldi le falken vanno bene
  • Avatar utente
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7094
    Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:07
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Località: torino
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da fabi3tto » venerdì 1 luglio 2011, 13:12

    ancora piu confuso di prima ahahah ..
    ma tu monti anche gomme cla ? perche se no vengo da te... che prezzo riesci a farmi montate ed equilibrate.. se anche le firestone dimmi pure
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da McFly » venerdì 1 luglio 2011, 20:47

    ah io ero indeciso anche sulle firestone sz 90..
    purtroppo non trovai molti pareri a riguardo
  • Avatar utente
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7094
    Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:07
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Località: torino
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da fabi3tto » venerdì 1 luglio 2011, 22:19

    io piu che altro proprio non le trovo :)
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • Avatar utente
    roccia_ale
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 91
    Iscritto il: sabato 10 gennaio 2009, 19:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n 1.9tdi
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: melegnano (MI)
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da roccia_ale » lunedì 4 luglio 2011, 19:04

    a quanto pare non sono l'unico a dover cambiare gomme in questo periodo....

    e leggendo questo post, ho scoperto molte altre gomme oltre le solite...

    su gomme store, ho letto tra l'altro che le falken ze912 hanno una garanzia di 65000km... :017

    è mai possibile? se fosse così anche io opterei per queste...

    questo è il secondo treno di gomme che finisco e non hanno superato i 30000km (il primo dunlop sp sport maxx e il secondo pirelli pzero nero)..
  • Tme
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 187
    Iscritto il: lunedì 13 giugno 2011, 21:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Gti
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: cambio gomme - falken ?

    da Tme » martedì 5 luglio 2011, 21:58

    roccia_ale ha scritto:su gomme store, ho letto tra l'altro che le falken ze912 hanno una garanzia di 65000km... :017


    :pazz 65000 (sul sito faleken.us parlano di miglia non di km) mi sembrano veramente troppi!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti