CONSIGLIO
  • meis
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 18:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.2 70 CV / Com
    nome: meis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: CONSIGLIO

    da meis » martedì 10 gennaio 2012, 9:00

    Eh si... immaginavo che non potessero valutarmeli troppo...comunque lo facevo solamente perché con 800 non credo di riuscire ad acquistare cerchi da 16,gomme invernali ed estive... Quale potrebbe essere un prezzo onesto?

    Comunque oggi vado e vi dico
  • meis
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 18:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.2 70 CV / Com
    nome: meis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: CONSIGLIO

    da meis » martedì 10 gennaio 2012, 16:05

    sono passatto per il preventivo...
    mi ha proposto degli sparco assetto gara da 15 a 330 euro...
    o altrimenti dei mak fever 5r sempre da 15 a 440...

    i 16 appena sentito il preventivo ho lasciato stare ahahah superava i 1500 tra 2 set di gomme e i cerchi


    ( ora sto contattando la oz per chiedere se effettivamente producono gli assetto gara con attacco 5x100...
    a me non risulta.. non vorrei che il gommista si sia sbagliato )
  • Avatar utente
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1045
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 9:23
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Piacenza
    Contatta:

    Re: CONSIGLIO

    da Gnurant » martedì 10 gennaio 2012, 21:14

    io ti consiglio di guardare su oponeo, sono polacchi, i prezzi son bassissimi, ho letto su internet un po' di recensioni e c'è chi si è trovato bene, quelli che si son trovati male han solo dovuto sollecitare la consegna e poi la merce è arrivata, con un po' di ritardo ma arrivata.

    ho visto i cerchi da 16", partono da 88€ l'uno fino a 100€ e anche oltre, ma se per dei 15" ti han chiesto 440...direi che non è male!
    alcuni sono i mak, li ha montati anche uno della mia compagnia sulla sua mito, alcuni son bellini, altri inguardabili, ma come in tutte le gamme.
    per le gomme estive trovi sempre lì le kumho da 215/45r16 a 101€ l'una, totale 404€, oppure le dunlopsportmaxx (stesso modello di quelle di primo equipaggiamento sulla gti) a 107€ l'una, totale 428€..
    per le invernali al momento non le hanno, comunque saresti già a 800€ di cui si parlava.

    potresti prendere queste e avere il treno estivo, a questo punto vendere ad un privato le gomme da 15 estive, tipo o qui sul forum o su subito.it ecc...
    avresti cerchi da 16 con estive e cerchi da 15 con le invernali, spendendo 800€ circa, meno quel che riesci a tirare su dalle gomme estive da 15.

    rimarrebbero, a fine stagione invernale, da vendere i cerchi in ferro da 15 e le gomme invernali, e se fai come kawabanga trovi le nankang a settembre a 78€ a gomma (addirittura lui le 215/40r17) lui le ha pagate poco perchè le ha ordinate a settembre, altri del forum le han prese un po' dopo e han pagato anche fino a 100€ a gomma se non sbaglio, comunque se vuoi ti linko la discussione in cui ne parlano.

    se posso darti un consiglio però, ammesso che tu abbia spazio, io non prenderei le invernali da 16 ma terrei a quel punto i cerchi da 15 con le loro invernali (spesa per cerchi da 16 + estive da 16 circa 800€ - il ricavato della vendita delle estive da 15) perchè non muovendo più le gomme dal cerchio l'equilibratura si mantiene, e quindi ad ogni cambio di stagione potresti anche decidere di risparmiare i 40€ del cambio gomme dal gommista.
    anche perchè così facendo d'estate avresti cerchi da 16 un po' piu bellini e con tutti gli altri pro dei 16, mentre in inverno vabbè sacrificheresti l'estetica ma avresti gomme che costano molto meno (a parte che già le hai, e nuove e a venderle come detto è sempre un po' difficile, anche se son seminuove tirano sul prezzo, lo fanno gia con quelle nuove) e che in caso di neve si comportano meglio..
  • meis
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 18:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.2 70 CV / Com
    nome: meis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: CONSIGLIO

    da meis » martedì 10 gennaio 2012, 23:21

    sono molto indeciso :(
    l'idea attuale era quella di fare i 15 in lega e investire i restanti soldi nello sprintbooster e cagatelle varie...
    e magari rivalutare i 16 estivi tra 1 annetto o più...
  • Avatar utente
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1045
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 9:23
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Piacenza
    Contatta:

    Re: CONSIGLIO

    da Gnurant » mercoledì 11 gennaio 2012, 7:00

    ah beh si si se possono andare i 15 in lega è meglio!
  • meis
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 18:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.2 70 CV / Com
    nome: meis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: CONSIGLIO

    da meis » mercoledì 11 gennaio 2012, 20:44

    sarei orientato per mak fever 5r black da 15... (sulle 400 euro)
    cosa ne dite... qualitativamente son buoni?

    mi piacevano molto anche i fondmetal 7900... però costano parecchio di più (600)... e ho paura che abbiano le razze un po troppo larghe per un 15.... cosa dite?

    EDIT: mi oriento sui momo win pro... prezzo bassissimo... sui 300... e design carino...
    cosa ne dite?
  • Avatar utente
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2042
    Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 14:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Torre Boldone
    Contatta:

    Re: CONSIGLIO

    da Cipo » giovedì 12 gennaio 2012, 12:37

    Io ho chiesto ad un preparatore e mi ha consigliato, come dice Gnurant, i 16...
    Allora per i consumi dice che tra 15 e 16 non camnia di molto, invece tra 15 e 17" cambia molto... Ma soprattutto sono molto più delicati i cerchi e le gomme da 17...
    Io, che ho la tua stessa motorizzazione, punterò ai 16"...
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

    Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
  • Avatar utente
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1045
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 9:23
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Piacenza
    Contatta:

    Re: CONSIGLIO

    da Gnurant » giovedì 12 gennaio 2012, 13:16

    Cipo ha scritto:Io ho chiesto ad un preparatore e mi ha consigliato, come dice Gnurant, i 16...
    Allora per i consumi dice che tra 15 e 16 non camnia di molto, invece tra 15 e 17" cambia molto... Ma soprattutto sono molto più delicati i cerchi e le gomme da 17...
    Io, che ho la tua stessa motorizzazione, punterò ai 16"...

    ottimo!
    si i 17 hanno spalla bassissima se trovi una buca "seria" li gratti/rovini sicuro

    tra 15 e 17 sì, c'è un abisso si consuma di più, poco da fare.
    attenti che la polo 6r monta gomme larghe anche da 16, 215 come i 17, cambia solo la spalla piu alta che è piu comfortevole, quindi si consumicchia un bel po' anche con i 16 rispetto ai 15, che montano una misura molto piu stretta
  • meis
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 18:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.2 70 CV / Com
    nome: meis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: CONSIGLIO

    da meis » giovedì 12 gennaio 2012, 15:07

    ordinato lo sprintbooster... domani vado per i cerchi...
    un consiglio? momo win pro o mak fever 5r?
    Ultima modifica di meis il giovedì 12 gennaio 2012, 19:49, modificato 1 volta in totale.
  • meis
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 18:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.2 70 CV / Com
    nome: meis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: CONSIGLIO

    da meis » venerdì 13 gennaio 2012, 16:39

    ordinati... ho preso dei fondmetal multirazza che successivamente faccio verniciare neri opachi...
    spesa totale sulle 400
  • Avatar utente
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2042
    Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 14:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Torre Boldone
    Contatta:

    Re: CONSIGLIO

    da Cipo » giovedì 19 gennaio 2012, 13:54

    Gnurant ha scritto:
    Cipo ha scritto:Io ho chiesto ad un preparatore e mi ha consigliato, come dice Gnurant, i 16...
    Allora per i consumi dice che tra 15 e 16 non camnia di molto, invece tra 15 e 17" cambia molto... Ma soprattutto sono molto più delicati i cerchi e le gomme da 17...
    Io, che ho la tua stessa motorizzazione, punterò ai 16"...

    ottimo!
    si i 17 hanno spalla bassissima se trovi una buca "seria" li gratti/rovini sicuro

    tra 15 e 17 sì, c'è un abisso si consuma di più, poco da fare.
    attenti che la polo 6r monta gomme larghe anche da 16, 215 come i 17, cambia solo la spalla piu alta che è piu comfortevole, quindi si consumicchia un bel po' anche con i 16 rispetto ai 15, che montano una misura molto piu stretta


    E se montassi i 16 ultraleggera della OZ? pesano solo 6 kg!!! Meno degli originali che ho ora... I 17 pesano meno di 7kg... Come andrebbe???
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

    Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
  • Avatar utente
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1045
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 9:23
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Piacenza
    Contatta:

    Re: CONSIGLIO

    da Gnurant » giovedì 19 gennaio 2012, 18:53

    E se montassi i 16 ultraleggera della OZ? pesano solo 6 kg!!! Meno degli originali che ho ora... I 17 pesano meno di 7kg... Come andrebbe???[/quote]

    hai i lakeside, quindi da 15, giusto?
    se sì, non saprei quanto pesano.

    per il consumo, tra 15 e 16/17 quel che influisce maggiormente è l'impronta a terra (che determina l'aderenza, che è un bene, ma anche un male perchè vuol dire piu attrito e quindi consumi) rispetto alla differenza di peso nei cerchi.
    in genere salendo di misura vai ad aumentare anche il peso, ma mettiamo anche che gli OZ superleggera da 16 pesino uguale o poco meno dei tuoi 15 attuali:
    il materiale dovrebbe essere "spalmato" diciamo su un polliciaggio maggiore, e quindi, visto che bene o male il peso specifico è sempre quello ed il peso è simile, avresti delle razze piu sottili e quindi piu delicate, senza contare che anche spostare di poco gran parte della massa (tra razze e canale pesa di piu il canale, c'è molto piu materiale) verso l'esterno provoca l'aumento notevole dell'inerzia, da qui la "perdita" di accelerazione.

    rispetto ai 15 secondo me avresti sia consumi maggiori sia un po' meno di accelerazione, dipende quanto sono piu leggeri se lo sono e quanto cambia l'inerzia.
    avresti però come pro maggiore stabilità e dei cerchi più bellini da vedere.

    detto questo devi fare le tue valutazioni tra i vari pro e contro... :023

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti