Vibrazione
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Vibrazione

da thealbert » martedì 3 dicembre 2013, 12:32

Ok grazie a tutti per i consigli, ho ordinato gli anelli nuovi, appena mi arrivano li monto subito!
    Poi se vedo che il volante vibra ancora faccio la bilanciatura!

Inviato dal mio Galaxy S5
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » martedì 3 dicembre 2013, 18:53

Per esperienza, su Golf GTI, se gli anelli non ci sono o si "danneggiano", i bulloni si allentano e rischi di perdere la ruota oltre a rovinare il mozzo.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da thealbert » sabato 7 dicembre 2013, 16:22

Ho sostituito gli anelli di centraggio e adesso il volante non ha più nessuna vibrazione!!!!

Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

da claudio-dj » sabato 7 dicembre 2013, 16:56

:038 :023
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
    JacopoPolo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Jacopo Carnevale
    Contatta:

da JacopoPolo » domenica 15 dicembre 2013, 18:52

A me i problemi sono simili ma non uguali, mi spiego meglio: la vibrazione del volante la sento quando in autostrada devo decelerare (stiamo parlando sempre dai 120 kmh a scendere) il volante vibra di brutto e questa cosa me l'ha fatta dal primo momento che l'ho presa ma pensavo fosse normale XD. Comunque farò dare un occhiata al gommista anch'io anche perché ho i cerchi in ferro e non penso possano essere quelli o no? O.o
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da thealbert » lunedì 16 dicembre 2013, 12:34

Falla vedere assolutamente perché non è normale!

bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » lunedì 16 dicembre 2013, 12:40

se ti vibra mentre deceleri fai controllare i freni.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 16 dicembre 2013, 13:43

JacopoPolo ha scritto:A me i problemi sono simili ma non uguali, mi spiego meglio: la vibrazione del volante la sento quando in autostrada devo decelerare (stiamo parlando sempre dai 120 kmh a scendere) il volante vibra di brutto e questa cosa me l'ha fatta dal primo momento che l'ho presa ma pensavo fosse normale XD. Comunque farò dare un occhiata al gommista anch'io anche perché ho i cerchi in ferro e non penso possano essere quelli o no? O.o

Però ce le hai tutte tu... :005
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    JacopoPolo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Jacopo Carnevale
    Contatta:

da JacopoPolo » lunedì 16 dicembre 2013, 15:40

magico81 ha scritto:
    JacopoPolo ha scritto:A me i problemi sono simili ma non uguali, mi spiego meglio: la vibrazione del volante la sento quando in autostrada devo decelerare (stiamo parlando sempre dai 120 kmh a scendere) il volante vibra di brutto e questa cosa me l'ha fatta dal primo momento che l'ho presa ma pensavo fosse normale XD. Comunque farò dare un occhiata al gommista anch'io anche perché ho i cerchi in ferro e non penso possano essere quelli o no? O.o

Però ce le hai tutte tu... :005

Guarda non me lo dire ahahahahahah...comunque ho fatto la convergenza a 10000 km e ancora lo fa ora ne ho 15000. Il problema è che sicuramente i freni di dietro sono andati infatti sento un rumore di fili di ferro che si tendono quando freno e poi può essere che la ruota di destra si sia ovalizzata.
  • steve46
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI High
    nome: Steve
    Contatta:

da steve46 » mercoledì 18 dicembre 2013, 16:58

Ciao a tutti, scrivo qui per non aprire un altro thread.
    Ho appena montato anche io delle gomme invernali e ho notato la prima volta che sono andato in autostrada che verso i 100-110 già si avvertono delle vibrazioni al volante che prima non si sentivano:
    Può essere dovuto anche nel mio caso alla mancanza degli anelli di montaggio?
    Le gomme estive sono montate sui cerchi da 17 boavista, mentre quelle invernali le ho montate su dei cerchi in ferro presi da una golf 4, quindi volkswagen e con interasse 5x100 come la polo.
    Fatemi sapere, grazie
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

Re: R: Vibrazione

da claudio-dj » mercoledì 18 dicembre 2013, 17:54

Probabilmente hai bisogno solo di una buona convergenza ed equilibratura!

Inviato dal mio GT-I9300
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
  • steve46
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI High
    nome: Steve
    Contatta:

da steve46 » mercoledì 18 dicembre 2013, 18:12

Ma non dovrebbe essere compresa nel montaggio? Ho portato al gommista i cerchi e le gomme separate da montarmi, non avrebbe dovuto fare l'equilibratura e la convergenza?

Inviato da una Galassia lontana...