Sondaggio cerchi
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Sondaggio cerchi

da HariSeldon82 » martedì 26 maggio 2015, 7:39

Alla fine ho ordinato da un gommista "amico di amici" (così mi evito pure la trafila dell'acquisto online) gli Iguan Hyper Silver a 400 Euro compreso montaggio :004
    Grazie a tutti per i consigli e i pareri!
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » martedì 26 maggio 2015, 8:33

Mi raccomando le foto appena li monti!

from Nexus⁴
    erreuno46
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi
    moto: Yamaha MT 09
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da erreuno46 » martedì 26 maggio 2015, 9:04

:003 Obbligatorie ovviamente
    VW POLO 1.600 TDI Comfortline - 5p - Grigio metallizzato
    Sensori parcheggio post. - Computer bordo - Cruise control
    Climatronic - Radio RCD 310 - Bracciolo centrale - Fendinebbia
    Cerchi in lega invernali originali VW versione Highline 6x15- Pneumatici Nokian WR D4 185/60/15
    Cerchi in lega estivi MAK zenith matt black 6,5x15 et 35 - Pneumatici Hankook Ventus Prime 3 195/55/15
    Tappetini estivi MTM in velluto - Tappetini invernali in gomma originali VW
    Luci abitacolo a led - Subwoofer Hertz ebx 20 - Ampli Tec Gladiator 250

La mia Polo: viewtopic.php?f=59&t=9052&start=24#p719286
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » martedì 26 maggio 2015, 10:33

Comunque leggevo che secondo le ultime normative, cerchi con canale ed ET diverso dall'originale (che vengono equiparate a tutti gli effetti a ruote "speciali" anche se gli altri parametri sono corrispondenti a quelli del produttore) possono montare solo le gomme riportate sul certificato di omologazione NAD/ECE, nel caso degli Iguan 15" ad esempio si possono montare solo i 185 e non i 195, anche se i 195 sono montabili da libretto.
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    erreuno46
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi
    moto: Yamaha MT 09
    Contatta:

da erreuno46 » martedì 26 maggio 2015, 13:19

Mah...siamo in Italia...ufficio complicazioni affari semplici! :009
    Non commento perchè non sono dettagliatamente informato. Doveva essere finalmente una cosa positiva questa specie di riforma invece mi sa che hanno solo creato molto più caos di prima.
    Io so solo che quando cambierò i 185 di sicuro ci monterò i 195 che ho a libretto...
    VW POLO 1.600 TDI Comfortline - 5p - Grigio metallizzato
    Sensori parcheggio post. - Computer bordo - Cruise control
    Climatronic - Radio RCD 310 - Bracciolo centrale - Fendinebbia
    Cerchi in lega invernali originali VW versione Highline 6x15- Pneumatici Nokian WR D4 185/60/15
    Cerchi in lega estivi MAK zenith matt black 6,5x15 et 35 - Pneumatici Hankook Ventus Prime 3 195/55/15
    Tappetini estivi MTM in velluto - Tappetini invernali in gomma originali VW
    Luci abitacolo a led - Subwoofer Hertz ebx 20 - Ampli Tec Gladiator 250

La mia Polo: viewtopic.php?f=59&t=9052&start=24#p719286
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » martedì 26 maggio 2015, 15:50

Credo che essendo i tuoi cerchi "pre-normativa" tutto il discorso salta bellamente, penso che sia impossibile gestire la cosa retroattivamente..
    Optional alla consegna:
    UP effettuati:
    Rick
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: Runner 180 2T
    nome: Riccardo
    Contatta:

Consiglio cerchi per 6C Blu

da Rick » mercoledì 3 giugno 2015, 13:52

Ciao ragazzi, sono sempre con il solito dilemma se cambiare o no i cerchi.
    Inizialmente ero partito con il valutare le repliche di quelli della Golf 7 GTI, ora però vorrei considerare anche dei cerchi a canale rovesciato.
    Mi piacerebbero con il canale cromato e con l'interno nero.
    Mi sapreste consigliare modelli e marche magari accennando anche qualche prezzo?

P.S. restando sempre nei limiti dell'omologazione a libretto.

Accetto e valuto volentieri consigli da parte vostra.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 3 giugno 2015, 18:52

Ho unito qui dove si parla già di cerchi. Inoltre ci sono già tante discussioni dove si chiedono svariati pareri, non era necessario aprirne una nuova. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Rick
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: Runner 180 2T
    nome: Riccardo
    Contatta:

da Rick » giovedì 4 giugno 2015, 4:35

Ok, invece per un consiglio cosa mi dite?
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » giovedì 4 giugno 2015, 12:21

Io ti dico che dove c'è gusto non c'è perdenza! Quindi monta quelli che ti piacciono di piu!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » giovedì 4 giugno 2015, 13:52

HariSeldon82 ha scritto:Comunque leggevo che secondo le ultime normative, cerchi con canale ed ET diverso dall'originale (che vengono equiparate a tutti gli effetti a ruote "speciali" anche se gli altri parametri sono corrispondenti a quelli del produttore) possono montare solo le gomme riportate sul certificato di omologazione NAD/ECE, nel caso degli Iguan 15" ad esempio si possono montare solo i 185 e non i 195, anche se i 195 sono montabili da libretto.

Mi auto-quoto questo messaggio precedente per segnalare che sulla carta di circolazione (che mi hanno inviato oggi, Polo 1.2 TSI) sulla lista delle gomme montabili come raggio 15" ci sono solo le 185 e non le 195.
    Optional alla consegna:
    UP effettuati:
    SamSteve
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 6R
    Contatta:

Re: Consiglio cerchi per 6C Blu

da SamSteve » giovedì 4 giugno 2015, 17:04

Rick ha scritto:Ciao ragazzi, sono sempre con il solito dilemma se cambiare o no i cerchi.
    Inizialmente ero partito con il valutare le repliche di quelli della Golf 7 GTI, ora però vorrei considerare anche dei cerchi a canale rovesciato.
    Mi piacerebbero con il canale cromato e con l'interno nero.
    Mi sapreste consigliare modelli e marche magari accennando anche qualche prezzo?

P.S. restando sempre nei limiti dell'omologazione a libretto.

Accetto e valuto volentieri consigli da parte vostra.

La definizione dei cerchi che intendi è "diamantati", cromati è un'altra cosa.

Marche posso consigliarti sempre MAK o GMP (già citati) oppure Alutec, Dezent, Dotz, Enzo, ce ne sono quante ne vuoi ^^.

GMP ti consiglio i Buran (li stavo per prendere), Easy-R (quelli montati in foto) o gli Argon.
    Cerchi semplici con poche razze, poi la scelta sta a te!

Consiglio di solito cerchioni neri o comunque scuri, su cerchi chiari con la polvere dei freni si nota non poco lo sporco.