



Bigno82K ha scritto:no, per farla breve sulla 6r c'è solo una spia che indica che uno dei pneumatici è "sgonfio" (il funzionamento esatto è quello spiegato prima da Mauro)



gianniNOS ha scritto:il fatto dei sensori io ho dei dubbi. La 9n3 è sicuramente stimata dalla differenza di velocità per singola ruota, ma adesso la normativa è cambiata. Non ricordo da quale data, le auto devono essere immatricolate con sensore di pressione per ciascun pneumatico, quindi se la vettura di cui si parla è di nuova immatricolazione, probabilmente monterà i sensori nei cerchi.
lo stesso vale per i cerchi, i cerchi venduti in italia, da pochi mesi, devono essere omologati NAD, quindi tutti predisposti per i sensori di pressione.


magico81 ha scritto:...Riguardo all'etichetta credo che sia quasi impossibile trovare uno pneumatico invernale che vada sotto la D, per caratteristiche costruttive intrinseche del pneumatico stesso (materiali e scolpitura del battistrada). Io opterei per due treni.

magico81 ha scritto:Il fatto che il sensore sia obbligatorio per legge lascia comunque la scelta al singolo costruttore se utilizzare un tipo "passivo", più economico, attraverso la centralina dell'abs (come su tutte le polo, son sicuro anche le nuove) che indica un pneumatico sgonfio tramite l'accensione della spia, oppure un sistema attivo, più costoso, con sensore su ogni ruota che permette anche la visualizzazione della pressione di ogni singolo pneumatico.


gianniNOS ha scritto:magico81 ha scritto:Il fatto che il sensore sia obbligatorio per legge lascia comunque la scelta al singolo costruttore se utilizzare un tipo "passivo", più economico, attraverso la centralina dell'abs (come su tutte le polo, son sicuro anche le nuove) che indica un pneumatico sgonfio tramite l'accensione della spia, oppure un sistema attivo, più costoso, con sensore su ogni ruota che permette anche la visualizzazione della pressione di ogni singolo pneumatico.
No, non possono scegliere più, sensori in tutte le ruote e pressioni a display

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.